Bimbo della settimana

Allena la creatività

Lavoretti da fare con i bambini per l'autunno e l'inverno

Inoltra Stampa
Allena la creatività: Lavoretti da fare con i bambini per l'autunno e l'inverno

La scatola dell'autunno (o dell'inverno)

Che cosa serve: Lattine vuote o scatole da regalo già pronte, colla, cartoncino bianco per foto, matite colorate o colori ad acqua, cose autunnali comprate o fatte in casa (per esempio funghi di carta, frutta di plastica, verdura di plastica, ghirlande di foglie e così via, da trovare nel reparto fai da te). Filo argentato, nastro per pacchi regalo e eventualmente campanellini.

Come si fa: incollare sul lato delle scatole i pezzi autunnali colorati o del materiale da decorazione. Dipingere forme e figure autunnali sul cartoncino con un colore ad acqua o con una matita colorata, ritagliatele e appiccicatele sul coperchio della scatola; si possono anche abbellire con nastro e campanelli. Una variante più complessa: fare dei buchini sul coperchio della scatola, fare passare del filo argentato tra i buchi e fissarlo con del nastro adesivo sul lato interno del coperchio. E poi basta fare un bel fiocco!

Aggiungi l'articolo all'elenco dei preferiti in

  • Delicious
  • Oknotizie
  • Segnalo
  • Digg
  • Reddit
  • Google
  • Technorati
  • Yahoo
  • Stuble upon
  • Diggita
  • facebook
 
Scrivi il commento

Nome
E-mail

Commento (max 1.000 caratteri)

Carica la foto (facoltativo)


* Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.