Nostrofiglio.it Family Network


Psico bambini: Come educare i bambini all'autonomia

Psico bambini

Come educare i bambini all'autonomia

E' fondamentale stimolare l'indipendenza del bambino fin da quando è molto piccolo. Ne raccoglierà i frutti quando andrà a scuola e quando dovrà affrontare gli ostacoli della vita. I consigli ai genitori del metodo Feuerstein, secondo Nicoletta Lastella, presidente del Centro per lo Sviluppo delle Abilità Cognitive
Bambini più autonomi, fate così

Giochi per bambini: Giochi per bambini da fare all'aperto: 2-3 anni

Giochi per bambini

Giochi per bambini da fare all'aperto: 2-3 anni

Tutti i giochi da fare all'aperto per i bambini dai 2 ai 3 anni, una fascia d'età in cui sono ancora piccini e hanno bisogno di giochi semplici e immediati.
Scopri tutti i giochi

Giochi per bambini: Giochi per bambini da fare in casa: 2-3 anni

Giochi per bambini

Giochi per bambini da fare in casa: 2-3 anni

Il rotolone aquilone, la valigia dei rumori, i gourmet bendati, telo mangia tutto e scatola cieca. Tutti i giochi da fare in casa per i bambini dai 2 ai 3 anni.
Bambini dai 2 ai 3 anni

Salute bambini: Mononucleosi: le domande più comuni

Salute bambini

Mononucleosi: le domande più comuni

La mononucleosi è una malattia infettiva. Ci si contagia attraverso il contatto diretto della saliva della persona infetta – per questo si chiama malattia del bacio – o l’uso promiscuo delle stoviglie. E’ una malattia debilitante per cui i bambini che la contraggono dovrebbero rimanere a casa da scuola una-due settimane dopo la fase acuta
Impara tutto sulla mononucleosi

Salute : Trucchi per convincere il bambino a fare l’aerosol

Salute

Trucchi per convincere il bambino a fare l’aerosol

Pianti, fughe, capricci: molti bambini non ne vogliono sapere di fare l’aerosol. E allora che fare? Leggetegli una storia e acquistate un apparecchio silenzioso
Come fare l'aerosol

PSICO BIMBI: Le paure dei bambini

PSICO BIMBI

Le paure dei bambini

Paura del buio, dei mostri, del temporale, del dottore…Ma da cosa nascono? E, soprattutto, come può un genitore rassicurare suo figlio?
Leggi l'approfondimento sulle paure dei bimbi

Crescere bene: 12 strategie per favorire lo sviluppo mentale del bambino

Crescere bene

12 strategie per favorire lo sviluppo mentale del bambino

Secondo le neuroscienze, il cervello cambia continuamente per tutto il corso della vita, plasmato dalle esperienze belle e brutte che si fanno. Questo vale soprattutto per i bambini.
Scopri come favorire lo sviluppo mentale del tuo bimbo

Sonno bimbi: Torna l'ora solare: i consigli per abituare i bambini

Sonno bimbi

Torna l'ora solare: i consigli per abituare i bambini

Le lancette si spostano solo di un'ora, ma per i più piccini rischia di essere una vera e propria rivoluzione. Secondo gli esperti del sonno infatti, in un caso su due questo cambiamento può portare a disturbi del sonno. Ecco qualche consiglio per aiutare il tuo piccolo ad abituarsi al meglio all'ora solare.
Nanna e bambini

Terrible twos: Il bimbo fa i capricci? Calmatelo in 'bambinese'

Terrible twos

Il bimbo fa i capricci? Calmatelo in 'bambinese'

Dagli Usa l'ultima strategia non convenzionale per calmare i 'terrible two': il piccolo strilla e scoppia a piangere per niente? Provate a parlargli comportandovi come se anche voi foste un bambino di due-tre anni. Lo suggerisce Harvey Karp, noto pediatra americano, autore di diversi manuali per genitori. La dimostrazione di come ci si deve comportare è contenuta in un video. Sembrerebbe funzionare...
I consigli di Harvey Karp

Psiche bimbi: Capricci serali

Psiche bimbi

Capricci serali

Molte mamme quando tornano dal lavoro vengono accolte con dispetti, calci, morsi e crisi di nervi senza motivo. Che cosa possono fare? I consigli della psicologa infantile.
Come comportarsi

Disturbi linguaggio 0-6 anni: Il bambino parla poco e male, consigli ai genitori

Disturbi linguaggio 0-6 anni

Il bambino parla poco e male, consigli ai genitori

Ci sono bambini che iniziano a chiacchierare prestissimo e altri che invece stentano a dire le prime parole o hanno difficoltà di pronuncia. Come capire se è solo un ritardo o c'è qualcosa che non va? Ne abbiamo parlato con Laura D’Odorico, docente di Psicologia dello sviluppo e disturbi del linguaggio all’Università Bicocca di Milano.
Imparare a parlare

Salute: Farmaci per bambini, istruzioni per l'uso

Salute

Farmaci per bambini, istruzioni per l'uso

Il bimbo ha la febbre, paracetamolo o ibuprofene? Per l'eczema va bene una pomata all'idrocortisone? Mio figlio ha la diarrea, posso dargli un antidiarroico? Quanti dubbi! Togliteli una volta per tutte leggendo la miniguida sull'uso dei farmaci più comuni per bambini
Medicinali per bambini

Adriana risponde: Sos: mio figlio non accetta le regole

Adriana risponde

Sos: mio figlio non accetta le regole

"Ho un bimbo di tre anni e ogni giorno è una lotta: per vestirlo, lavarlo, farlo mangiare. Inoltre è geloso del fratellino di 10 mesi. Come devo comportarmi?" Una mamma chiede consiglio a Adriana, la nota tata del programma tv Sos tata, che ogni venerdì risponde ai quesiti dei lettori di Nostrofiglio.it!
I consigli della tata

Psiche: Maschi e femmine sono diversi, ecco perché

Psiche

Maschi e femmine sono diversi, ecco perché

Le femmine amano farsi fare tante coccole, mentre i maschietti fanno a botte più facilmente. Sarà vero? Secondo gli studiosi, bambini e bambine a volte si comportano in modo diverso perché vengono trattati in modo diverso. Altre volte per ragioni genetiche.
Lo sviluppo dei bambini

Trauma cranico: Che cosa fare se il bimbo batte la testa

Trauma cranico

Che cosa fare se il bimbo batte la testa

È un evento che spaventa molto i genitori ma nella stragrande maggioranza dei casi il bambino se la cava con un bernoccolo o una ferita superficiale. Ecco come comportarsi e i segnali ai quali prestare attenzione.
Sul bernoccolo subito il ghiaccio

Salute: Febbre neonati e bambini, niente panico!

Salute

Febbre neonati e bambini, niente panico!

La febbre è uno dei sintomi più comuni di un’infezione ma allarma sempre un po’ i genitori. Come comportarsi? Cercare di abbassare la temperatura a tutti i costi o lasciare che ‘sfoghi’ da sola? Quali gli accorgimenti o i farmaci giusti per alleviare i fastidi del piccolo? I consigli dell'esperto
Curare la febbre

Un aiuto ai genitori: Foto ai bambini, 10 consigli per farle bellissime

Un aiuto ai genitori

Foto ai bambini, 10 consigli per farle bellissime

I bambini sono soggetti meravigliosi da fotografare ma non stanno mai fermi ... Come fare? Ecco i trucchi di Barbara Pirovano, fotografa specializzata in foto di bambini.
Le dritte per fotografare bene i bambini

Salute bambini: Infezioni gastrointestinali, come curarle

Salute bambini

Infezioni gastrointestinali, come curarle

Il bambino vomita e ha la diarrea. A causarli sono quasi sempre dei virus. Per contrastarli, in età pediatrica sono sconsigliati i farmaci: quel che è importante è reintegrare le perdite di liquidi ed adottare un’alimentazione leggera. I consigli del pediatra esperto
avanti

Educazione: Mio figlio è un pericolo pubblico!

Educazione

Mio figlio è un pericolo pubblico!

Si arrampica su qualsiasi superficie verticale, sfida le leggi della gravità, non ha timore di nulla. E voi tremate appena si allontana per giocare. Visto che non potete tenerlo chiuso in camera, è necessario insegnargli il senso del pericolo, senza farlo diventare un fifone.
Consigli ai genitori

Nel fine settimana: Al ristorante con i bambini

Nel fine settimana

Al ristorante con i bambini

Anche per loro può essere una bella esperienza ma bisogna tener presente che i piccoli sono più interessati al gioco che al cibo. Leggi i consigli.
Andare fuori a mangiare

Psico bambini: 20 trucchi per gestire i capricci

Psico bambini

20 trucchi per gestire i capricci

I capricci dei bambini rappresentano per gli adulti comportamenti imperscrutabili e quindi difficili da gestire. Ecco 20 trucchi per fronteggiali in modo efficace.
20 trucchi per gestire i capricci

Apprendimento bambini: Filastrocche cibo per la mente

Apprendimento bambini

Filastrocche cibo per la mente

Rime, filastrocche e poesie per bambini servono a sviluppare il linguaggio e il ritmo, allenano la memoria, sono divertenti come un gioco e sono un valido aiuto scaccia-paure. Unica avvertenza per i genitori: prima si recitano ai propri pargoletti meglio è.
Filastrocche per crescere

Alimentazione: Latte e latticini nella dieta dei bambini

Alimentazione

Latte e latticini nella dieta dei bambini

Rappresentano un 'must' perché sono ricchi di vitamine, proteine e soprattutto calcio
Alcuni consigli sul latte

Crescita: Voglio (sempre) la mamma!

Crescita

Voglio (sempre) la mamma!

Il bambino deve imparare a separarsi dalla madre. È un passo importante per la sua crescita e indipendenza. I consigli di Anna Oliverio Ferraris, docente di psicologia dello sviluppo all’università La Sapienza di Roma.
Se il bambino è mammone

Adriana risponde: Sos pianti e capricci

Adriana risponde

Sos pianti e capricci

Ogni venerdì Adriana Cantisani, la 'tata Adriana' del programma tv SOS Tata, offre i suoi preziosi consigli alle lettrici di Nostrofiglio.it! Oggi risponde a una mamma in difficoltà con la sua bimba di tre anni.
Consigli alla mamma

Mali di stagione: Mamma, mi fa male l'orecchio!

Mali di stagione

Mamma, mi fa male l'orecchio!

Il bambino piange disperato e si mette la mano sull'orecchio oppure si tira il lobo. E' l’otite media acuta. Niente di grave, ma fastidiosa e se trascurata può diventare un ostacolo all’apprendimento.
Curare l'otite media

Disturbi linguaggio 0-6 anni: Mio figlio parla poco e male

Disturbi linguaggio 0-6 anni

Mio figlio parla poco e male

Ci sono bambini che iniziano a chiacchierare prestissimo e altri che invece stentano a dire le prime parole o hanno difficoltà di pronuncia. Come capire se è solo un ritardo o c'è qualcosa che non va? Ne abbiamo parlato con Laura D’Odorico, docente di Psicologia dello sviluppo e disturbi del linguaggio all’Università Bicocca di Milano.
Imparare a parlare

A tavola (1-6 anni): L'alimentazione del bambino dopo lo svezzamento

A tavola (1-6 anni)

L'alimentazione del bambino dopo lo svezzamento

Dopo il primo compleanno, a poco a poco nel menu di vostro figlio devono entrare tutti gli alimenti e dalle pappe bisogna passare progressivamente ai cibi in forma solida.
Le regole della dieta sana

Il bambino cresce: Via il pannolino!

Il bambino cresce

Via il pannolino!

Nei mesi estivi si approfitta per togliere il pannolino ai bambini: è comodo perché si può lasciare il bambino nudo in spiaggia o in giardino e mutandine e vestiti si asciugano in fretta. L'età giusta per iniziare? Attorno ai due anni.
Dal pannolino al vasino

Educazione: I nonni lo viziano!

Educazione

I nonni lo viziano!

Da genitori severi si sono trasformati in nonni super permissivi e assecondano ogni capriccio di vostro figlio. Possono essere d’ostacolo alla sua educazione?
Il parere dell'esperto

Educazione: Lettone sì o lettone no? Questo è il dilemma

Educazione

Lettone sì o lettone no? Questo è il dilemma

Prima della nascita del bambino eravate tra i convinti assertori del "Mai nel lettone!" ma al primo uè vi siete fatti intenerire? Oppure siete tra i (pochi) fortunati ad avere un pargolo contento di dormire nel suo lettino? O invece siete da sempre convinti dei benefici del co-sleeping? Per cercare di risolvere qualche dubbio, abbiamo rivolto la fatidica domanda a diversi esperti sul tema.
Leggi le risposte degli esperti

Nuovo servizio: Le e-card di NostroFiglio.it

Nuovo servizio

Le e-card di NostroFiglio.it

E-card per annunciare che sei in dolce attesa, annunci di nascita, congratulazioni per il nuovo nato, battesimo, buon compleanno e inviti per il compleanno di vostro figlio. D'ora in poi non sprecate la carta per fare un annuncio o gli auguri, usate le simpatiche e-card di Nostrofiglio e fate bene anche al Pianeta!
Vai alle e-card

Divertirsi con i bimbi: Al supermercato come al parco giochi

Divertirsi con i bimbi

Al supermercato come al parco giochi

Quando lo portate a fare la spesa, vostro figlio si annoia o reclama gli acquisti più assurdi. Provate a distrarlo facendolo divertire. Ecco alcuni giochi
Fai la spesa senza problemi

Salute bambini: Stomatite nei bambini, sintomi e cure

Salute bambini

Stomatite nei bambini, sintomi e cure

E’ un’infezione molto fastidiosa che coinvolge le mucose della bocca e si presenta con vescicole dolorose e in alcuni casi con febbre, anche elevata. Ecco come riconoscere le varie forme e come curarla.
Tutto sullo stomatite

Sviluppo linguaggio: Quando il bambino impara a parlare

Sviluppo linguaggio

Quando il bambino impara a parlare

Succede attorno al primo compleanno: il piccolo ricompensa i genitori con la prima parola e una volta superato l'ostacolo delle prime parole, lo sviluppo linguistico sembra esplodere. Tutte le tappe.
Le tappe del linguaggio

Ritorno al lavoro: AAA baby sitter cercasi

Ritorno al lavoro

AAA baby sitter cercasi

La baby sitter di fiducia è fondamentale per la coppia di genitori contemporanei. Ma come fare a scegliere quella giusta?
La baby sitter giusta

Sviluppo cognitivo 0 - 3 anni: Mio figlio è un genio?

Sviluppo cognitivo 0 - 3 anni

Mio figlio è un genio?

Probabilmente no (i geni sono una minoranza), ma ha un potenziale notevole. Questo test d'intelligenza obbliga i genitori a osservare con attenzione il proprio bambino per scoprire se nei primi tre anni di vita è al passo con lo sviluppo cognitivo o se ci sono particolari carenze che deve essere aiutato a superare. Il test elaborato da Anna Maria Roncoroni, neuropsicologa dell'Associazione italiana sviluppo del talento e plusdotazione (Focus Extra, n. 46)
Rispondi alle domande

Salute: Allergie della pelle, come riconoscerle e curarle

Salute

Allergie della pelle, come riconoscerle e curarle

Il bambino ha la pelle arrossata, piccole vesciche e si gratta. Sorge il dubbio: sarà un'allergia? I consigli ai genitori per riconoscerla, le cure e i modi per prevenirla.
Le allergie dermatologiche

Nanna: Non ha mai sonno

Nanna

Non ha mai sonno

E' il momento della nanna e devi stare per ore seduta sul lettino prima che tuo figlio si addormenti? Sei ormai allo stremo delle forze e non sai più cosa inventarti? Forse un “programma notte” potrebbe aiutarti.
Strategie per la nanna

Psiche: I bambini maschi sono più soggetti a malattie e allergie

Psiche

I bambini maschi sono più soggetti a malattie e allergie

I maschietti, da piccoli, sono più soggetti rispetto alle femminucce ad allergie e ad altre infezioni ma dopo la pubertà la situazione cambia.
I maschietti hanno più allergie

Salute: Allergie alimentari, come curarle

Salute

Allergie alimentari, come curarle

Latte, uova ma anche pesce, crostacei e frutta secca: sono questi gli alimenti più colpevoli delle allergie dei bambini. Per diagnosticarle basta un test.
Le allergie immediate e ritardate

Educazione: Lettone, no, una regola con eccezioni. La parola agli esperti

Educazione

Lettone, no, una regola con eccezioni. La parola agli esperti

Lettone si o no? La parola a Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore all’Università Statale di Milano.
Il parere di Alberto Pellai

Salute bambini: Acetone, si cura con lo zucchero

Salute bambini

Acetone, si cura con lo zucchero

È un disturbo passeggero, che spesso si manifesta quando il bambino ha febbre alta o vomito. Niente di grave ma preoccupa molto le mamme perché i bambini sembrano senza forze. Come si cura? Con… un paio di cucchiaini di zucchero!
Curare l'acetone

Cura e salute: Bagnetto, bambini puliti ... ma non troppo

Cura e salute

Bagnetto, bambini puliti ... ma non troppo

Il bagnetto è un rito e un piacere per i bimbi, ma attenzione: troppa pulizia può causare allergie e far male alla pelle. È questa la conclusione di molti studi realizzati negli ultimi anni da medici di tutto il mondo. Come comportarsi allora e con quale frequenza bisognerebbe lavare il bambino per evitare che la pelle si danneggi? Ecco i consigli.
Consigli sul bagnetto

Salute mamma e bambino: Influenza di stagione

Salute mamma e bambino

Influenza di stagione

Ci siamo quasi: immancabile, come tutti gli anni, sta per arrivare l’influenza. L'inizio della curva è atteso da Natale in poi, ma dipenderà molto dal meteo. I sintomi sono quelli di sempre: febbre da cavallo, tosse, naso chiuso, mal di gola e un generale senso di spossatezza, come se ci avessero ‘bastonati’. L'arma più efficace per evitare il contagio è il lavaggio delle mani. Tutti i consigli di Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano.
Scopri tutto sull'influenza

Salute: Il bambino ha la febbre, i consigli per superarla

Salute

Il bambino ha la febbre, i consigli per superarla

Ha la febbre? Fallo bere molto, tieni il riscaldamento basso, non obbligarlo a mangiare e preparagli degli infusi benefici. Tutti i consigli.
Consigli per la febbre

Tempo libero: Lavoretti creativi con i bambini

Tempo libero

Lavoretti creativi con i bambini

Dipingere una lumaca utilizzano dei tappi di sughero, creare dei simpatici gattini di rafia e di lana, una medusa che nasce dall'impronta di una mano... Stimola la creatività del tuo bambini con questi lavoretti.
Vai ai lavoretti

Ritorno al lavoro: Meglio i nonni, l'asilo nido o la tata? Decidi tu

Ritorno al lavoro

Meglio i nonni, l'asilo nido o la tata? Decidi tu

I nonni curano i nipoti con amore e dedizione, ma occhio ai vizi. L'asilo nido offre tanti stimoli, personale esperto, ma anche tanti raffreddori! La tata invece può venire a casa ma certo è una bella spesa. A chi affiderai tuo figlio quando tornerai al lavoro? Prima di decidere leggi i nostri consigli.
Nonni, nido o tata: pro e contra

Salute bambini: Mamma, ho il mal di pancia

Salute bambini

Mamma, ho il mal di pancia

A volte i bambini dicono di avere il mal di pancia e non sempre è così ovvio il motivo ...
Consigli anti-mal di pancia

Educazione: Lettone, no, meglio mantenere spazi distinti. La parola agli esperti

Educazione

Lettone, no, meglio mantenere spazi distinti. La parola agli esperti

Lettone si o no? La parola a Daniele Novara, pedagogista e direttore del Centro Psicopedagogico per la pace e la gestione dei conflitti di Piacenza.
Il parere di Daniele Novara

Mangiare con le mani: 10 idee 'finger food' per i bambini

Mangiare con le mani

10 idee 'finger food' per i bambini

Che bello poter toccare il cibo: studiarlo, manipolarlo, annusarlo prima di mangiarlo. Una vera passione per ogni bambino! Vi proponiamo alcune idee sane e divertenti per allenare tutti i sensi. Soprattutto il più importante: il tatto!
Giocare con i sensi

Sviluppo linguaggio: Le sue prime parole

Sviluppo linguaggio

Le sue prime parole

Lo dicono anche le statistiche: le femmine sono più chiacchierone dei maschi fin da piccole. Ogni bambino poi è un caso a sé nello sviluppo del linguaggio. I consigli ai genitori per stimolare i bambini a parlare.
Le prime parole

Educazione: Lettone, sì ma non oltre i 3 anni. La parola agli esperti

Educazione

Lettone, sì ma non oltre i 3 anni. La parola agli esperti

Lettone si o no? La parola a Lidia Magistrati, educatrice della “Casa di Maternità La Via Lattea” di Milano, 57 anni, madre di due figli, di 30 e 22 anni.
Il parere di Lidia Magistrali

Vita sociale: Contatti con il mondo esterno

Vita sociale

Contatti con il mondo esterno

Attorno a un anno i bambini iniziano a interessarsi dei "colleghi" nel passeggino. A tre anni imparano moltissimo dai bambini più grandicelli.
Le tappe della socialità

Salute bambini: I diversi tipi di mal di pancia

Salute bambini

I diversi tipi di mal di pancia

C'è il mal di pancia fisico che si manifesta nel 90% delle volte ma c'è anche il mal di pancia da stress e quello da paura. Tutti i diversi tipi di mal di pancia.
Tutti i mal di pancia

Salute: Allergie alimentari, come curarle

Salute

Allergie alimentari, come curarle

Latte, uova ma anche pesce, crostacei e frutta secca: sono questi gli alimenti più colpevoli delle allergie dei bambini. Per diagnosticarle basta un test.
Le allergie immediate

Nanna: Sonno, i 4 programmi per la nanna

Nanna

Sonno, i 4 programmi per la nanna

Il metodo del bacio, il metodo ritirata, il metodo del pensolo, il metodo Ferber: 4 programmi per far addormentare il tuo bambino.
I 4 programmi

Salute: Il bambino ha la febbre

Salute

Il bambino ha la febbre

La febbre non è una malattia, ma una reazione di difesa del corpo contro l'attacco di virus, batteri, tossine e funghi. Consigli per aiutare il bambino
Come far scendere la temperatura

Salute: Allergie ritardate, cosa sono

Salute

Allergie ritardate, cosa sono

Le allergie ritardate sono sicuramente meno rischiose. Per diagnosticarle, lo strumento più utile è il cosiddetto test dell’eliminazione.
Le allergie ritardate

Psiche: Quando maschio e femmina scoprono di essere diversi

Psiche

Quando maschio e femmina scoprono di essere diversi

A circa tre anni i bambini scoprono l’appartenenza al proprio sesso: le bambine sono come le donne, i maschietti come gli uomini. Questo contribuisce a formare l’immagine del piccolo.
Quando scoprono LA differenza

Psiche: Piccoli Rambo, quante volte al pronto soccorso!

Psiche

Piccoli Rambo, quante volte al pronto soccorso!

Nei pronto soccorso pediatrici ogni cinque pazienti che hanno avuto incidenti domestici, quattro sono maschi e una è femmina: i maschi si feriscono più di frequente, perché sono più sprezzanti del pericolo rispetto alle femmine che valutano come più pericolose determinate attività.
Maschi sempre al Pronto Soccorso

Ritorno al lavoro: Asilo nido, la sicurezza delle maestre

Ritorno al lavoro

Asilo nido, la sicurezza delle maestre

All' asilo nido i bambini vengono accuditi da personale specializzato, hanno più stimoli e regole precise. Tuttavia si ammalano più spesso e non sempre si sentono a proprio agio. Vantaggi e svantaggi.
Nido: pro e contro

Memoria: Dov'è dino?

Memoria

Dov'è dino?

Che fine hanno fatto le coppie di dinosauri? Le regole del gioco sono semplicissime: basta cliccare sulle carte e trovare le coppie. Buon divertimento!
Forma le coppie

Quiz: Bambini, i trucchi per una dieta sana

Quiz

Bambini, i trucchi per una dieta sana

Di solito attorno all'anno (chi prima e chi dopo), i bimbi iniziano a gradire un'alimentazione più varia rispetto alle solite pappe.
L'alimentazione a un anno

Cerca











Da non perdere

Non perderti questo articolo! tata Adriana

I consigli della tata

Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori

Non perderti questo articolo! guida al bambino

Guida al bambino

Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.

Non perderti questo articolo! guida gravidanza

Guida alla gravidanza

Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.