Home Bambino Sport

Ginnastica generica per bambini

di Nostrofiglio Redazione - 06.08.2012 - Scrivici

ginnastica.180x120
Perché scegliere, i benefici e quando intraprendere la ginnastica generica per il proprio figlio. Ricordatevi: qualsiasi sport vostro figlio faccia, l'importante è che si diverta. E' vietato pretendere performance da campioni.

La ginnastica generica è un’attività altamente raccomandabile per i bambini, che si può intraprendere abbastanza presto – intorno ai 5 anni.

I benefici della ginnastica

- “Tra gli sport terrestri, è sicuramente uno dei più completi” commenta Giuseppe Albanese, insegnante di scienze motorie, “poiché favorisce l’armonico sviluppo di ossa, muscoli e articolazioni, inoltre aumenta la conoscenza, la consapevolezza ed il controllo del proprio corpo”. - Anche andando avanti con gli anni, può essere il complemento ideale di discipline più specifiche, come il tennis o il calcio.

Ginnastica: quando iniziare l'attività agonistica?

6-7 anni.

Informazioni sulla ginnastica per bambini: www.federginnastica.it

La scheda è stata compilata con la consulenza di: Armando Calzolari, pediatra dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma; Giuseppe Gangemi, Coordinatore Scuola Nuoto Fin; Giuseppe Albanese, insegnante di scienze motorie.

Autore: Angela Bisceglia

Leggi anche: Bambini e sport

 

Dal forum: Sport e bambini

 

Hai qualche dubbio sullo sport da far fare al tuo bambino? Calcio? Nuoto? Forse meglio il basket? Discutine con altre mamme sul nostro forum. > Lo sport giusto per tuo figlio

 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli