Home Giochi

App per bambini di due-tre anni

di Nostrofiglio Redazione - 10.05.2013 - Scrivici

app_2_3_anni.180x120
Nostrofiglio.it ha selezionato le app più originali per bambini, dai 2 ai 3 anni, per imparare il verso degli animali, forme e colori, stimolare il linguaggio, imparare l’inglese e la matematica, migliorare la lettura … o semplicemente divertirsi!

di Francesca Amé

App per bambini di due-tre anni

Wheels on the bus (inglese, gratis) è il must delle app per i piccolissimi. Si gioca con i suoni, si possono creare canzoncine, sulla falsariga della celebre filastrocca inglese. Il più scaricato al mondo.

Lego Duplo Zoo (inglese, gratis), deliziosa storiella interattiva di un coniglio e una giraffa che ricevono un pacco per il loro amico leoncino e devono consegnarlo usando oggetti e personaggi sullo schermo. Oltre alla storia interattiva (senza dialoghi), anche un breve video con gli animaletti.

Toca (inglese, 2.69 euro), una casetta su cinque piani con tante faccende da compiere, semplicemente usando le manine sugli oggetti disegnati. Visione virtuale dei classici giochi simbolici per bimbe piccole: stirare, pulire, piantare le piante.

My very first app (inglese, 1.99 dollari): questa è la più cliccata in America, è divisa in tre livelli di difficoltà e stimola il bambino attraverso forme (animali e oggetti comuni) da combinare con i colori appropriati.

Animali dal vivo (italiano, 1.79 euro) punta sulla passione degli animali dei bimbi piccoli che qui trovano le varie specie (32), accompagnate da immagini in movimento e dai versi. Piccolo quiz su ‘indovina il verso dell’animale’.

Il coniglietto di velluto (italiano, gratis), app inventata da Yvonne Sciò, che ne è anche la narratrice, è una favola interattiva. Belle le illustrazioni e la grafica.

Puzzles per bambini (inglese, gratis), app molto scaricata dai genitori italiani adatta ai bimbi piccoli con puzzles di 5/6 pezzi a tema animale. Si sfrutta la ‘magia’ del touch-screen. Grafica molto semplice, adatta ai piccolissimi, e canzoncine delicate di accompagnamento.

Sogni (italiano, 2.69 euro) una alternativa alla solita ninna-nanna: la musica e la voce pacata del narratore accompagnano il bambino nel sonno, che impara ad augurare la buona notte a tre diversi animaletti. Bella grafica che mima lo spegnersi della luce.

Ifiabe (italiano, 5.49 euro) app italianissima che raccoglie una settantina di fiabe accompagnate da disegni illustrati e suoni per genitori con vuoti di memoria o di fantasia.

Tappy Tunes (inglese, gratis la versione basic) il piccolo può provare a suonare vari strumenti semplicemente schiacciando i tasti sullo schermo con disegni colorati.

Tutte le app per fascia d'eta:

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum, sezione Tempo Libero

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli