Nostrofiglio

Disegni da colorare

Disegni da colorare: tante sagome da scaricare e colorare

Di Benedetta Piccioni
disegni-da-colorare-per-bambini

19 Aprile 2017
Tante forme e personaggi, una raccolta di disegni da colorare per i bambini che amano disegnare e "sporcarsi le mani"! 

Facebook Twitter Google Plus More

Cosa c'è di più bello e divertente per i bambini di un pomeriggio trascorso in compagnia a disegnare e colorare a casa? In questo modo i piccoli si distrarranno e allo stesso tempo prenderanno dimestichezza con abilità che diventeranno poi materia di studio sin dalle scuola dell'infanzia, inoltre il disegno è uno dei trucchi per sviluppare la motricità dei bambini!

 

Disegni da colorare e stampare

Tanti personaggi tutti da colorare e da stampare. Un pagliaccetto e non solo: dalla giraffa a un piccolo riccio con la sua mamma, passando per Peppa Pig. Una serie di disegni perfetti per i bambini. Non dovrete fare altro che cliccare sull'immagine (o sui link), aprire l'immagine e stamparla. Poi lasciate tempo e spazio ai vostri piccoli per colorare le sagome: fateli sbizzarrire e colorare come preferiscono!

Un pagliaccetto divertente | Pinterest_Tuttodisegni.com


LEGGI ANCHE: Come valorizzare i disegni del tuo bambino

 

Disegni da colorare Natale

Tanti disegni da colorare per festeggiare il Natale in maniera originale, addobbando casa proprio con le creazioni dei vostri piccoli. Al posto delle classiche palline di Natale, stampate su un cartonicino rigido il disegno di un pupazzo di neve e fatelo colorare ai vostri bambini. Tagliatelo, create un piccolo foro sull'estremità e con una cordino colorato posizionato sull'albero. Fate la stessa cosa con gli angioletti e il presepe. In alternativa, se volete realizzare insieme ai piccoli un biglietto di auguri per i nonni, stampate questo Babbo Natale e coloratelo.

Un pupazzo di neve che saluta | Pinterest_tuttodisegni.com


Disegni da colorare Disney

Dai personaggi classici a quelli più recenti, tutti i disegni da colorare firmati Disney, perfetti per lui e per lei: dalla Principessa Bella a Pinocchio e il Grillo Parlante, senza dimenticare Minnie e Bambi! Stampate per i vostri piccoli questi disegni e lasciateli colorare proprio a loro, utilizzateli anche come biglietti di auguri per i compleanni, oppure come inviti per le feste. In questo modo i bambini si sentiranno davvero i protagonisti!

 

Le Principesse Disney al completo | Pinterest_ddcgit

 

Disegni da colorare Minions

Gialli, allegri e contagiosi: per portare una ventata di allegria, i disegni da colorare dei Minions sono quello che ci vuole per i vostri piccoli. Stampateli su un cartoncino rigido, non nelle classiche dimensioni A4 ma prediligendo una grandezza rettangolare. Il motivo? Potrete trasformarli in pratici segnalibro che i vostri bambini utilizzeranno per i testi di scuola o per i libri che leggono!

 

Bob e Stuart | Pinterest_Best Coloring Pages

 

 

SCOPRITE ANCHE: I disegni di un bambino riprodotti 20 anni dopo

 

Disegni da colorare Carnevale

Non solo pagliaccetti e maschere: tanti disegni di carnevale tutti da colorare insieme ai vostri bambini. Scegliete come stamparli, se orizzontali o verticali, in A4, più piccoli o più grandi. Fate un regalo ai vostri bambini e lasciateli colorare un Arlecchino spumeggiante o un Pulcinella sorridente.

Un pagliaccio divertente | Pinterest_sottocoperta.net