Home Famiglia Moda e bellezza

Bambini con la cresta

di Sarah Pozzoli - 17.04.2013 - Scrivici

Bambino_capelli_Balottelli_400.1500x1000
Arriva il momento della domanda fatidica: "Mamma, voglio la cresta". Cedere o resistere? Questo è il dilemma. Ecco una simpatica gallery con 20 foto di bambini con la cresta.

"Mamma, voglio la cresta come Mario Balotelli e El Shaarawy"

"Ma sei matto, con il tuo visino da angelo, quell'orribile cresta? Mai e poi mai, dovrai passare sul mio corpo!"

"Mamma, ce l'hanno tutti i miei amici ...".

Vi riconoscete nel dialogo mamma-figlio dai cinque anni insù? Voi avete ceduto subito alla richiesta della cresta o avete resistito?

Chi scrive ha cercato di resistere per mesi. Finché una sera il ragazzetto, nove anni di intensa vivacità, si è tagliato la chioma da solo e si è presentato a cena con un perfetto look a cresta (creato con acqua, un po' di gel del papà e con sapienti movimenti delle manine).

E così, dopo aver superato il piccolo shock,la cresta è stata accettata come inevitabile. Purché venissero accettate tre condizioni:

  1. non ci si taglia più i capelli da solo ("okkei");

  2. non si va a scuola con la cresta (mugugno);

  3. non saranno accettate le richieste di creste blondo platino come nell'ultima versione di Super Mario (risposta non ancora pervenuta).

Ps La cresta arriva da lontano. Tutto infatti risale all'età del Ferro con l'Uomo di Clonycavan, reperto ritrovato in Irlanda nel 2003 e ben conservato al Museo Nazionale di Dublino; l'uomo è ed era provvisto di cresta sollevata con uno speciale gel fatto d'olio vegetale e resina di pino.

Per divertirci un po' abbiamo raccolto una serie di foto di bambini con la cresta. La galleria fotografica (sopra) è a cura di Alessandra Picozzi

Potrebbero interessarti anche gli articoli:

Come tagliare in casa i capelli a un bambino

Guida ai pidocchi, come eliminarli

Parrucchiere per bambini

Sos non vuole tagliare i capelli

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli