Home Famiglia Bonus

Premio alla nascita: 800 euro per chi sarà mamma nel 2017

di Luisa Perego - 14.12.2016 - Scrivici

pancione.600
Fonte: Alamy.com
Il bonus mamme domani o "premio alla nascita" è stato approvato nella legge di stabilità 2017 firmata dal Senato lo scorso 7 dicembre. Tra le misure finanziate c'è la conferma del bonus bebè e del bonus nido. Viene inoltre introdotto il bonus "mamma domani", un premio una tantum da 800 euro da dare alle future mamme al settimo mese di gravidanza. Valido dal 1° gennaio 2017.

In questo articolo

Anno nuovo, novità per le famiglie. Sono in arrivo 800 euro per le future mamme in dolce attesa. E' una delle novità che sono state firmate lo scorso 7 dicembre dal Senato nella legge di stabilità 2017.

"Il comma 1 dell’articolo 48 attribuisce un premio alla nascita di 800 euro che può essere chiesto dalla futura madre all’INPS al compimento del settimo mese di gravidanza".

Bonus mamme domani (o premio alla nascita), a chi è rivolto

Questo bonus è dunque rivolto a chi sarà mamma nel 2017. E' di 800 euro, viene corrisposto a domanda della futura madre e può essere richiesto al compimento del settimo mese di gravidanza o all’atto dell’adozione.

Il premio alla nascita (o all’adozione di minore) decorre dal 1° gennaio 2017 e viene corrisposto in unica soluzione dall’INPS.

Non concorre alla formazione del reddito complessivo(all’articolo 8 del D.P.R. n. 917/1986)

Nella norma non compare un vincolo Isee.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli