Home Famiglia Bonus

Puglia, fondo dell'Ebap per i neogenitori

di Nostrofiglio Redazione - 21.05.2014 - Scrivici

bari.jpg.180x120
L'Ente bilaterale dell'artigianato pugliese (Ebap) eroga un contributo di 1000 euro alle famiglie dei dipendenti di aziende artigiane pugliesi. La domanda può essere inoltrata da coloro che sono diventati genitori da settembre 2013 e che lo diventeranno entro il 31 agosto prossimo.

Fondo per il sostegno alla flessibilità: che cos'è

L'Ente bilaterale dell'artigianato pugliese (Ebap) eroga, attraverso il 'Fondo per il sostegno alla flessibilità', un contributo alle famiglie dei dipendenti di aziende artigiane pugliesi. L'aiuto economico è di mille euro a favore dei neo genitori.

Le risorse a disposizione dell'Ebap ammontano a 350mila euro e l'importo di mille euro è al lordo degli oneri fiscali e non è cumulabile con altre erogazioni del Fondo per il sostegno alla flessibilità o interventi a titolarità regionale, come buoni-servizio di conciliazione vita-lavoro, integrazioni al reddito per la genitorialità, la non-autosufficienza e la disabilità.

Condizioni per l'accesso

Possono presentare la domanda di contributo tutti i dipendenti o gli apprendisti di imprese artigiane che siano diventati o diventeranno padri o madri nel periodo che va dal primo settembre 2012 al 31 agosto prossimo. Il nucleo familiare deve avere un indice Isee inferiore a 30mila euro.

Come accedervi

Le richieste di contributo devono essere compilate sui modelli predisposti dall'Ente bilaterale, scaricabili dal sito www.ebapuglia.it oppure presenti nelle sedi delle unità gestionali di bacino o presso le quattro associazioni datoriali (Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai) o le tre organizzazioni sindacali (Cgil, Cisl e Uil).

Termine per presentare la domanda

Le domande devono essere presentate o inviate all'Ebap Puglia, in via Bozzi 51, a Bari.

Link per saperne di più e chiedere informazioni

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al numero verde gratuito 800.43.09.99.

www.ebapuglia.it

FONTE: http://www.iltaccoditalia.info

Leggi tutti gli approfondimenti della sezione bonus bebè 2014

TI potrebbe interessare anche:

Puglia, incentivi per l'assunzione regolare di personale di cura a domicilio

Puglia, buoni per la retta ai servizi dell'infanzia e dell'adolescenza

DAL FORUM Bonus, agevolazioni e aiuti per le famiglie: Assistenza fiscale, agevolazioni fiscali, bonus, aiuti alle famiglie. Risponde Giuseppe Mastrototaro, responsabile del Centro Raccolta Caf Fenapi Bisceglie

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli