Home Concepimento Giorni fertili

Il ciclo della donna: come funziona

di Nostrofiglio Redazione - 29.11.2012 - Scrivici

ritardo-del-ciclo-mestruale
Fonte: shutterstock
In principio era un ovulo! Guarda le foto affascinanti di questa galleria fotografica e scopri come da una semplice cellula uovo possa nascere la vita.

Che cosa succede nel corpo di una donna dalla maturazione dei follicoli alle mestruazioni? E se uno spermatozoo riuscisse a fecondare la cellula uovo durante il suo viaggio nella tuba di Falloppio?

Vivi sfogliando la nostra galleria fotografica la magica avventura della vita: come dalla cellula uovo può nascere la vita.

Clicca su: il ciclo della donna: come funziona

(Galleria fotografica tratta da Eltern, il primo magazine per genitori in Germania)

La nuova guida di nostrofiglio.it sulla fertilità e il concepimento spiega come avviene la fecondazione naturale, l'ovulazione e che cosa succede durante il ciclo mestruale. Quindi prende in esame le cause di infertilità femminile e maschile, poi gli esami e le indagini mediche a cui i pazienti vengono sottoposti. Successivamente vengono spiegate le cure farmacologiche e le tecniche di procreazione assistita nei casi in cui le terapie farmacologiche non abbiano dato i loro frutti. Infine un sguardo all'estero, ovvero ai Paesi che sono più di frequente meta delle coppie italiane in cerca di un figlio in conseguenza dei limiti (tecnici e legali) posti dalla legge n. 40 del 2004 che regola la fecondazione assistita.

Per saperne di più: Fertilità e concepimento, dalla fecondazione naturale alla procreazione assistita

Se desideri diventare mamma ma per ora il test di gravidanza è ancora negativo, condividi la tua esperienza con altre donne nella stessa situazione. Entra subito nella sezione del forum Cerco un bimbo

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli