Nostrofiglio

Aforismi

10 aforismi per crescere bambini felici

Di Sveva Galassi

13 Luglio 2017
Amate gli aforismi? Ne abbiamo selezionati 10 per voi tra i più belli. Leggerli vi farà comprendere ancora di più la bellezza della nascita di un figlio e l'importanza di un'educazione basata anche su errori, sul gioco, sulla libertà.

Facebook Twitter Google Plus More
4genitorifigli

DIALOGO TRA GENITORI E FIGLI
"Non parlate 'ai' vostri bambini, prendete i loro visi fra le mani e parlate 'con' loro". (Leo Buscaglia)

1genitorifigli

OGNI BIMBO E' IMPORTANTE
"Tutti i bambini indossano un cartello con la scritta 'Voglio essere importante!'. I problemi nascono quando nessuno legge questa scritta". (Dan Pursuit)

2genitorifigli

UN ACCORDO ASSOLUTO CON L'UOMO
"Avere un figlio significa manifestare un assoluto accordo con l’uomo. Se ho un bambino, è come se dicessi: sono nato, ho assaggiato la vita e ho constatato che essa è così buona che merita di essere moltiplicata". (Milan Kundera)

5genitorifigli

UNA FIGLIA, LA COSA PIU' BELLA AL MONDO
"Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova al mondo. Così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poiché ogni sorriso, ogni gesto è un incanto, ogni cosa è inattesa. Il suo volto si illumina quando tu…proprio tu, entri nella sua visuale. Le tue canzoni la deliziano, solo tu sei quella che la fa addormentare a carezze, allontanare le sue paure, portarla dalle lacrime al riso. E’ così bella, così divertente, così vivace, così decisa. E ti ama con tutto il suo cuore. Chi ha avuto una figlia così cara, non ha fallito nella vita". (Pam Brown)

3genitorifigli

FELICITA' E GIOCO
"Siete allarmati di vederlo consumare i suoi primi anni a non fare nulla. Come! Non è nulla essere felice? Non è nulla saltare, giocare, correre tutta la giornata? Mai nella sua vita sarà di nuovo così occupato". (Jean Jacques Rosseau)

7genitorifigli

DISCIPLINA E LIBERTA'
"Amali, nutrili, insegna loro la disciplina e lasciali liberi. Così avrete un buon rapporto per tutta la vita". (Marry G. L. Davis)

6genitorifigli

E' GIUSTO CHE FACCIANO ANCHE ERRORI
"Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. E' bene che una volta ogni tanto si brucino le dita". (Mahatma Gandhi)

8genitorifigli

INSEGNARE AI FIGLI A CAMMINARE DA SOLI
"Se vorrai che tuo figlio cammini onorevolmente attraverso il mondo, non devi sgombrare il suo cammino dalle pietre, ma insegnarli a camminare stabilmente sopra di esse. Non insistere a guidarlo prendendolo per mano, ma permettigli di imparare ad andare da solo". (Anne Bronte)

9genitorifigli

LA NASCITA DI UN BAMBINO
"La vita è una fiammella che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino". (George Bernard Shaw)

11genitorifigli

UN FIGLIO IN ARRIVO
"Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo". (Elizabeth Stone)

DIALOGO TRA GENITORI E FIGLI
"Non parlate 'ai' vostri bambini, prendete i loro visi fra le mani e parlate 'con' loro". (Leo Buscaglia)
Facebook Twitter Google Plus More