Home Famiglia Matrimonio

Matrimoni più “green” e informali: le nuove tendenze degli sposi giovani

di Alice Dutto - 31.07.2017 - Scrivici

ipa_fyr55d.600
Fonte: IPA
Bando a cerimonie ingessate e troppo formali, i futuri marito e moglie preferiscono una festa più semplice, immersi nella natura. Ecco i nuovi trend

In questo articolo

Abito bianco, bouquet, confetti, amici, parenti e tanto, tanto amore. Il giorno del matrimonio è, per molti, un momento davvero speciale: non a caso si definisce il “giorno più importante della vita” di una persona.

Che sia in chiesa o in comune, ci sono però diverse tendenze che stanno sempre più conquistando le giovani coppie italiane (sotto i 30 anni) pronte a dirsi sì.

Secondo il portale agriturismo.it, infatti, sono sempre di più gli sposi che preferiscono cerimonie più informali a contatto con la natura. Ecco i nuovi trend per il matrimonio che sono emersi:

1. Una location per tutto l'evento


Non è solo una questione di risparmio, ma anche una scelta pratica. «Molte coppie optano per un'unica location per la possibilità di concentrare ogni momento delle nozze in uno stesso luogo».


2. Menù biologici

ingredienti

“bio”

chilometro zero

3. Finger food e buffet


Sono sempre meno di moda i tavoli con il posto fisso a sedere. Sono invece di grande tendenza le grandi tavolate o i buffet (soprattutto composti da finger food) in cui ognuno mangia ciò che gli piace di più ed è libero di muoversi e socializzare con gli altri invitati.

4. Stoviglie vintage


5. La natura al centro

«Quello della natura è uno degli elementi più apprezzati dalle coppie di sposi. Si va dalla paglia e dai fiori di campo, usati per addobbare le tavolate, fino alle balle di fieno usate come sedute e al legno adoperato per gli allestimenti e le decorazioni».

6. Cerimonie simboliche

rito simbolico

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TAG:

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli