Home Feste Festa mamma

Festa della mamma: 5 regali inutili e uno da sogno

di Federica Baroni - 14.04.2021 - Scrivici

regalo-mamma
Fonte: Shutterstock
Eccoci a maggio, il mese della festa della mamma. Di tanti oggetti la maggior parte delle mamme farebbe a meno. C'è un regalo che tutte vorrebbero.

In questo articolo

Sta per arrivare maggio... il mese della festa della mamma. E come tutti gli anni televisione, giornali, scuola, amici... suggeriscono il regalo perfetto per una mamma perfetta... ma di questi oggetti la maggior parte delle interessate ne farebbe a meno. C'è invece un regalo che tutte vorrebbero davvero. Siete d'accordo anche voi?

1) Gioielli

Un tempo non uscivate mai senza indossare collane e orecchini. Senza un punto luce vi sentivate nude... Ora però passate il vostro tempo in pantaloni da yoga, cambiate 100 pannolini al giorno e il vostro piccolo di 10 mesi adora strappare tutto ciò che luccica, soprattutto se intorno al vostro collo. Forse un giorno ricevere un gioiello sarà un regalo bellissimo. Ma oggi non è quel giorno...

2) Fiori

Sono bellissimi da vedere. Piante e fiori rallegrerebbero di sicuro la vostra casa e il vostro balcone...

Certo vanno curati, innaffiati. Hanno bisogno del vostro tempo... ma voi non avete tempo da dedicare ad altri esserei viventi che non siano i vostri bebè. E i fiori lasciati a se stessi si afflosciano e rinsecchiscono in pochissimi giorni. Forse nemmeno questo è il regalo ideale per una mamma...

3) Cioccolatini

Questo è un regalo molto gradito. Anche se di cioccolato e dolciumi avete una scorta segreta, pronta da tirar fuori nei momenti difficili (che non mancano!)... E poi ricevere cioccolatini è un attentato alla vostra linea... soprattutto visto che fatica a riprendersi dopo l'ultima gravidanza.

4) Profumo

Perché no? E' un ottimo regalo, anche se ultimamente il profumo che vi caratterizza è all'essenza di omogenizzato di pollo e brodo di verdure...

5) Aspirapolvere, pentole e altri prodotti per la pulizia della casa

Certo, questi sono oggetti che vi sarebbero utili. Anzi, li avete invocati più di una volta. Ma come accettare un aspirabriciole senza un brivido di rabbia? E' come se vi dicessero che siete una casalinga disperata!

6) Coccole di bellezza

Se volete fare in modo che la mamma abbia un po' di relax e che apprezzi con certezza il vostro regalo, preparatele in casa un "angolo di bellezza" tutto per lei.

Cercate una camera nella quale si possa rilassare e vivere momenti di serenità: procuratele un divano comodo, mettete un po' di musica rilassante, spruzzate profumo nell'aria e lasciatele sul tavolo la sua maschera di bellezza per il viso, una coppa di frutta e il suo libro preferito. 

Il pomeriggio può concludersi con un bagno caldo a porte chiuse per una volta. La mamma sarà felicissima. 

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli