Nostrofiglio

festa della mamma

Festa della mamma: frasi, biglietti e lavoretti. Tutto per celebrarla al meglio

Di Alice Dutto
festadellamamma

20 Aprile 2017
Tanti spunti per lavoretti, bigliettini, frasi e idee per rendere questo giorno unico e speciale, ma soprattutto per far sapere alla vostra mamma quanto le volete bene!

Facebook Twitter Google Plus More

Cominciamo dal principio: sapete perché si festeggia la mamma in Italia? L'“invenzione” di questa festa risale al fascismo, al 24 dicembre 1933 con la “Giornata della madre e del fanciullo” che cadeva la vigilia di Natale. Ma è nella seconda metà degli anni '50 che è nata la “Festa della mamma” come la intendiamo al giorno d'oggi. Da qual momento, viene celebrata la seconda domenica di maggio, il mese che per i cristiani è dedicato alla Vergine Maria.


FESTA DELLA MAMMA LAVORETTI
Un modo speciale per far capire alla propria mamma quanto le vogliamo bene è preparare dei lavoretti fatti a mano. Le idee sono davvero tante: eccone qualcuna:

- 20 lavoretti facili per la festa della mamma

- 20 lavoretti per la festa della mamma per bimbi dell'asilo nido

- 20 lavoretti per la festa della mamma per bimbi della scuola materna
- 25 idee originali e facili per regali fatti in casa

 

FESTA DELLA MAMMA FRASI E AFORISMI
Da scrivere su un biglietto o da spedire via mail o sms, ecco tante frasi e aforismi da dedicare alla vostra mamma per farla sentire speciale in questo giorno dedicato a lei.

- 12 frasi dedicate alle mamme e scritte da personaggi famosi
- Gli aforismi più belli dedicati alla mamma
- Le 20 dediche più belle fatte dai vip per la festa della mamma
- Le dediche riservate al partner della mamma

FESTA DELLA MAMMA FILASTROCCHE E POESIE
Da Gianni Rodari a Roberto Piumini, passando da Roberto Fontana a Rosa Agazzi, ecco tante filastrocche e poesie d'autore simpatiche, dolci e divertenti da dedicare alle vostre mamme.
 


FESTA DELLA MAMMA BIGLIETTI
Dopo aver prodotto il regalino e aver scelto le parole con cui ringraziare la vostra mamma, dimostrandole tutto il vostro affetto, è il momento di creare un bigliettino speciale. Che sia a forma di cuore, un bimbo nel vaso, o un orsacchiotto che abbraccia un cuore, ecco tanti disegni da scaricare, ritagliare e colorare che fanno proprio al caso vostro.

IDEE PER LA FESTA DELLA MAMMA
Dalle idee regalo agli spunti dedicati alle mamme per godersi al meglio questa giornata. Ecco tante opzioni selezionate apposta per voi.

FESTA DELLA MAMMA RICETTE
Dalle idee per un menù speciale, alle vere e proprie ricette, ecco un po' di consigli per questo giorno specialissimo da celebrare anche in cucina.

FESTA DELLA MAMMA: DECORAZIONI PER TORTE
Perché, poi, non festeggiare la vostra mamma con una buona torta? A prescindere dalla base che sceglierete, ecco una serie di decorazioni che sapranno dimostrare tutto il vostro amore.