|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutti
scusate tutto ma sono nuova e disorientata. Scrivo per avere un supporto e scambiare due chiacchiere con chi riesce (magari) a farmi vedere le cose con un pò di ottimismo, io non lo trovo più. Vi racconto un pò....allora...la notte del 03 gennaio 2009 alla 35^settimana +3 di gravidanza mi reco al pronto soccorso per delle leggere contrazioni. Mi sottopongono a monitoraggio ma non soddisfatti mi fanno un'ecografia...distacco di placenta! cesareo d'urgenza e il mio Nicola nasce senza vita. Tragedia e dolore disumano. A settembre decidiamo di riprovarci ma alla settima settimana perdo il mio fagiolino, faccio tutti gli esami del caso e midicono che va tutto bene, lascio passare ancora un pò di tempo e a novembre dell'anno scorso rimango incinta di nuovo. Stavolta oltre all'acido folico mi fanno prendere aspirinetta e progesterone. che dire a 10 settimane faccio l'ecografia e non c'e' più il battito. Non dico altro, ditemi voi qualcosa per darmi la forza di riprovare senza l'incubo che vada tutto male ancora. Il mio Nicola mi guarda da lassù insieme ai fagiolini ma non ce la faccio.
|
|||
|
|||
|
ciao stefy,
benvenuta. non ci sono parole in questi casi che possono, lenire il dolore che, hai dentro. so che la perdita di un figlio è la cosa peggiore che può capitare ad una donna. il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un centro specializzato per, capire la ragione di queste perdite. sicuramente troverai la cura. il tuo Nicola da lassù ti proteggerà. abbi fede . vedrai che tutto si risolve |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie sorriso35.
Purtroppo per il mio caso non ci sono cause, dico purtroppo perchè non essendoci causa non c'è niente da curare e guarire. Mi devo solo affidare alla fortuna ma visto che fino ad ora di me neanche si è accorta, ho tanta paura. Con che spirito affronto una nuova gravidanza? Con il terrore puro di sentirmi dire, ancora una volta, che non c'è più il battito? E superate le settimane critiche devo sperare che la placenta regga fino alla fine? Che vita è questa?
|
|||
|
|||
|
cara stefy,
hai ragione ma la vita va, vissuta. prega tanto tanto. affidati a Dio troverai la forza. scusami se ti dico questa cosa. io ho avuto una sola gravidanza(extrauterina). qualcosa di indefinito. ho quasi 37 anni e da allora niente altre gravidanze. desidero vedre il test positivo con tutta me stessa. e credimi sto pregando per quel test.. credici , credici. affidati alla Madonnina e tutto si risolve... io sono qui se ti vuoi sfogare |
|
|
|||
|
|||
|
riesci a rimanere incinta. quindi sei fertile...
puoi riuscirci, credici!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Carissima amica,
innanzitutto benvenuta, anche se il motivo x cui hai scritto non è certo dei più felici. Io non sono esttamente nuova di qui, ma da un po' di tempo mi sono un po' "allontanata" xchè non so esttamente in quale sezione scrivere e cosa scrivere. Non ci sono parole x consolare il tuo dolore che dev'essere immenso, neanche paragonabile a quello che ho provato io che sono reduce da due aborti, uno spontaneo e l'altro indotto tramite raschiamento. Anch'io come te sono stata recentemente sottoposta ad alcuni esami x la poliabortività (ancora aspetto l'esito della mappa cromosomica del mio compagno) e ne è risultata una modificazione genetica che probabilmente è stata la causa degli aborti, anche se la seconda volta si era trattato di uovo cieco. Il ginecologo mi ha detto che, se dovessi rimanere id nuovo incinta, dovrei fare iniezioni di eparina x tutta la gravidanza xchè sono a rischio trombosi evidentemente. In questi mesi non ho nemmeno cercato di rimanere incinta di nuovo xchè un altro aborto non so se lo reggo, non tanto dal punto di vista fisico, ma dal punto di vista psicologico xchè è devastante. Quando ci riproverò, comunque, so x certo che saranno 9 mesi da incubo xchè non sarei capace di viverla serenamente visto quanto successo in precedenza. Ti abbraccio comunque forte forte e vedrai che il tuo angioletto Nicola ti aiuterà dal cielo! X qualsiasi cosa siamo qui! Un bacione
|
|||
|
|||
|
Siete tesori grandi.
|
|||
|
|||
|
Ciao Stefania,
vorrei avere le parole giuste per lenire il tuo dolore, ma non le ho...Non oso nemmeno immaginare quanto possa essere grande il tuo dolore dopo tutti questi lutti e credo di intuire il tuo sconforto, ma ha ragione Sorriso...La vita va cmq vissuta...Non abbiamo la sfera di cristallo e non sappiamo come andranno le cose in futuro, ma ci possiamo solo affidare a Dio (se credi) o al destino e sperare che finalmente la ruota giri per il verso giusto...Io sono convinta che, come diceva un film, "non può piovere per sempre"... Ora sei fertile, puoi rimanere incinta, cosa che, ti assicuro, è già una grande fortuna...Con tutte le conoscenze che abbiamo oggi ci sono sicuramente i modi per portare avanti una gravidanza una volta che sia partita... Prova a sentire più ginecologi, affidati a un centro specializzato in gravidanze difficili, cerca testimonianze in rete di mamme che ce l'hanno fatta e vedrai che il sole arriverà presto anche per te...Una vicina di casa ha avuto 8 aborti prima di stringere tra le braccia suo figlio...Ha provato tanto dolore ma poi ha finalmente ottenuto ciò per cui aveva lottato e sai perchè? Perchè non aveva mai smesso di crederci! Quindi non mollare! ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Ale,
lo so avete ragione tutti, la vita va avanti e il fatto che io abbia comunque voluto riprovare per altre due volte significa che la volontà c'è. Ma da sola non basta. Non avete idea di come ci si sente,dopo che hai portato in grembo il tuo cucciolo per quasi nove mesi, quando chiedi come sta e di vederlo, a sentirsi dire che non ce l'ha fatta. Scende il gelo dentro te. Perchè non mi hai voluta amore mio?Io comunque ti amerò sempre, come ho fatto in quei meravigliosi mesi in cui eri dentro di me. Eri così bello, io ti chiamo il mio angelo con i riccioli neri...... Faceva così freddo quella notte, e quel freddo è rimasto dentro me. è vero non può piovere per sempre e, credimi, quella frase me la sono detta quando sono rimasta incinta l'ultima volta. purtroppo però piove ancora e come dice il mio amico Forrest Gump, sempre in quel film, "sono un pò stanchina".......
|
|||
|
|||
|
Sai Sery74 io vivo esattamente con le tue paure
e mi chiedo che vita è. Mi dicono che latesta conta tanto in queste cose ma come si fa a stare sereni? Io non riesco a prenderla così come viene, è una cosa troppo importante. I miei prossimi sono 38 anni, quanto tempo ho ancora? Non posso certo prendermi il lusso di dire "beh aspetto che mi passi un po' e poi ci riprovo" tanto queste cose non passano. Ti auguro tutto il bene del mondo e, anche se dovrai fare iniezioni per tutta la gravidanza, chi se frega l'importante è che vada tutto bene.