|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
scusa se non ti ho risposto subito nel tuo bisogno ma ero ancora molto frastornata per l'ennesima perdita. non ti posso essere di grande aiuto, sono al mio terzo aborto in un anno e sono tanto tanto persa e confusa, non so dare le giuste parole per il tuo dolore perche' avrei solo dubbi e paure, non riesco a confortare me stessa che la prossima sara' quella giusta. prego e piango, non rido, non parlo, sono ammutolita. non riesco a sfogarmi con nessuno. quindi sto sbagliando ogni cosa come vedi. appena riemergo da questo potro' dirti le cose giuste, del tipo che ce la faremo, basta crederci, che la vita porta tante sofferenze ma anche grandi miracoli. che presto si avvereranno i nostri sogni ma ora non ci riesco. posso solo dirti che ti abbraccio forte forte. scusami tanto.
|
|
|
|||
|
|||
|
quanto dolore e quanta rabbia... da 3 gg ho perso il mio fagiolino a 9 settimane...non so' neanche se riusciro' ad avere la tua forza e la tua perseveranza....incrociamoci le dita....
|
|||
|
|||
|
ciao titti,
mi dispiace capisco il tuo dolore. sfogati qui con noi . troverai tante amiche virtuali che ti aiuteranno.. |
|
|
|||
|
|||
|
cara stefy,
questi dolori, dolori immensi che una donna deve portarsi dento nascosti, invisibili agli occhi degli altri sono cosi' immensi da togliere il respiro, ti cambiano, ti annientano, ti mettono davanti a un bivio, decisioni, come si fa a decidere se poi in realta' si e' in balia di un destino, e come ti hanno gia' detto noi non sappiamo cosa e' della nostra vita, cosa ci attende e soprattutto quando e mettici anche un perche'......ed eppure bisogna ammettere che c'e' un disegno per tutte noi, non ci vuoi credere, vuoi che il destino te lo crei tu, ed eppure davanti a questi eventi non possiamo fare altro che aver fede e sperare che tutto questo abbia un vero motivo, ce ne deve essere se no non sarebbe spiegabile tutto questo dolore che dobbiamo portarci dentro. a me ha cambiato, non tornero' piu' come prima, e' inossidabile e non vorrei nemmeno, ed eppure la vita continua, nuovi eventi arrivano, nuove forze ti aiutano, nuove amicizie ti accompagnano, nuove speranze tornano e arrivera' arrivera' anche per te il momento, e non sarai sola, avrai qualcosa in piu'. nicola, il tuo piccolino ci sara' sempre vicino a te, sempre......non potrebbe essere altrimenti, lui e' esistito, e di questo ne puoi essere certa: tu madre lo sei stata e lo rimarrai sempre, ti ha cambiata, ti ha creata, un abbraccio grande grande |
|
|
|||
|
|||
|
Forza ragazze, lo so che è dura, ci sono passata e so che queste cose ti segnano per sempre. Alcune donne fanno figli quasi senza accorgesene poi ci sono donne che come noi devono soffrire per averli.Adesso vivete il vostro dolore per la vostra perdita e fregatevene di chi vi dice il contrario, che non era vostro figlio, che non era ancora formato ecc.Io ho visto quel cuore battere e poi smettere e ho avuto bisogno di piangerlo prima di andare avanti.Ma ragazze sono sicura riuscirete presto a vedere la luce in fondo al tunnel.In bocca al lupo a tutte.
|
|
|
|||
|
|||
|
Mi associo al dolore di tutte, che è anche il mio. Se la mia seconda gravidanza fosse andata a buon fine, in questi giorni sarei diventata mamma, ma così non è...
Esco, faccio cose, incontro persone, cerco di sorridere delle cose belle, la vita va avanti, ma qualcosa dentro non è più com'era prima. Cerchi di far finta di niente, am basta poco, xchè certi ricordi tornino nuovamente a galla e fanno male. Adesso posso solo sperare che la vita, dopo queste batoste, mi riservi finalmente qualcosa di buono e lo auguro a tutte voi.
|
|||
|
|||
|
tesoro,quanto ti capisco e mi dispiace per te e per chi come noi ha vissuto e sta vivendo questo dolore...io ho perso il mio cucciolo a 23 settimane e 5 giorni... x una dilatazione del collo dell'utero e non riesco a darmi pace...in questi giorni sarebbe dovuto nascere e invece un pugno di mosche in mano..c'è tanta voglia di riprovare...FORZA E CORAGGIO ANCHE A TE,speriamo che il 2012 ci regali tanti bei fagottini da stringere tra le braccia...Baci,Conny!
|
|
|
|||
|
|||
|
Leggo adesso il tuo post. Alle volte sorrido.
Sorrido pensando al fatto che studiare psicologia ti faccia sentire forte, potente, in grado di controllare la tua vita e quella degli altri. Poi, quando leggo le tue parole, mi rendo conto che teorie, ricercatori, analisti, pazienti... sono tutti sulla stessa barca e che, ancor di più, le parole che noi usiamo, sono armi per difenderci dalla paura di non sapere cosa dire. Di fronte a ciò che provi, una laurea non serve a niente. Potrei dirti che passerai cinque fasi di elaborazione del lutto, che andrà meglio piano piano e lo accetterai. Scelgo invece, come donna credente -come donna- di pregare con tutto il cuore per te, di mandarti un bacio e di dirti "Non temere", Gesù ti è vicino e ti sostiene anche se tu non te ne accorgi. Le prove, ho imparato, hanno sempre una fine nella gioia. Affidati al Rosario. Ripeto, non temere.
|
|||
|
|||
|
ciao ragazze!! purtroppo in questi casi le parole possono fare ben poco ma sicuramente ti possono sollevare un pochino dal profondo dolore che si prova! sò cosa significa, a dicembre ho subito un raschiamento per aborto spontaneo all ottava settimana, crolla il mondo addosso!!! dopo rimane solo la paura che possa succedere di nuovo e che ci sia qualcosa che non va in te....un incubo! sò che un solo aborto non è preoccupante cosi tanto, sò che non c è paragone con 3,4,5 o 8 aborti ma vi assicuro che sò quello che si prova, le sensazioni sono le stesse e purtroppo il dolore è immenso! però una cosa che mi ripeto in continuazione è che.....non posso vivere cosi, non posso riprovarci con il terrore addosso di un altro possibile aborto, non è giusto, ma non è giusto in prima linea per me, non mi posso distruggere più di quanto ha fatto quest esperienza! si deve ripartire con il sorriso e con qualche speranza positiva in più!! vi abbraccio tutte ed in bocca al lupo ragazze!
|
|||
|
|||
|
scrivo ormai qua da più da una settimana...quando sono entrata in questo forum come voi x cercare conforto....ho ripetuto qui la mia storia svariate volte: sono fresca di raschiamento (26gennaio)!all'8 settimana il mio sogno si è spento....per fortuna ho già una bimba che mi da tante gioie...ma il dolore è comunque duro da sostenere...un anno di ricerche della cicogna, la voglia di un fratellino....poi tutto finito...e un marito da consolare, io che devo ritirarmi su...le telefonate e i discorsi di persone che ti sembrano le più insensibili del mondo....
Solo qua mi sembra di trovare conforto, tra persone che purtroppo hanno provato le stesse cose sulla loro pelle!conto nn i giorni ma le ore al controllo ginecologico e al ritorno del ciclo per poter ricominciare la caccia e credere che sta volta andrà bene....ma credetemi attualmente il mio stato d'animo è il vostro: mi faccio forza a parole ma la paura che risucceda è grandissima! sosteniamoci a vicenda...e tutto andrà x il meglio! |