Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > IL BEBE (0-12 MESI) > Allattamento e post allattamento

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 12-17-2011, 09:33 AM
Senior Member Modisio non è in linea

Data di registrazione: Apr 2011
Predefinito allattamento

problemino con l'allattamento: Livia vuole mangiare molto spesso e non sempre rispetta le 2 ore 1/2 o le 3 ore. Ha comunque messo peso e la pediatra mi ha detto che il latte le basta e cresce bene. Il problema è che lei vorrebbe stare sempre attaccata e ogni poppata dura in media 45 min.
E' normale?
Per mantenerla tra una popp e l'altra, la pediatra mi ha detto di darle un po' d'acqua o acqua e maltosio, ma quando le beve piange e non le gradisce....certo non si calma!
Potrei provare con qualche tisana al finocchio o alla camomilla?
grazie
Vecchio 12-17-2011, 11:33 AM
Senior Member tiziana12 non è in linea

Data di registrazione: Nov 2010
Predefinito

Ciao purtroppo non posso aiutarti molto perchè giorgia non si è mai attaccata al seno con mio grande dispiacere...quindi sin da subito ho dovuto tirarmi il latte e darle l'aggiunta con quello artificiale. Ora il mio latte è quasi zero e prende solo quello artificiale...Cmq la pediatra tra una poppata e l'altra per farle rispettare le 3 ore/3ore e mezzo mi ha detto che potevo darle tranquillamente un pò di camomilla...ho preso quella della plasmon e le piace molto. Cmq non gliela do sempre ma solo qualche volta al bisogno e neanche tutti i giorni...ma più per un cosa mia nel senso che siccome è pigra nel mangiare ho paura che la sazi...
Vecchio 12-17-2011, 01:57 PM
L'avatar di Ommi
Moderator Ommi non è in linea

Data di registrazione: Mar 2011
Predefinito

Cara Modisio...io ancora oggi che la mia piccola ha un mese e mezzo,sto' proseguendo con l'allattamento a richiesta,ci sono gg in cui tra una poppata e l'altra aspetta 3/4 ore e gg che non passa nemmeno un'oretta.
Il finocchio lo prende ma solo quando vedo che ha mal di pancia....
Se Livia cresce bene...stai tranquilla!!!
Un abbraccio e un bacietto alla piccola!

I miei tre cuccioli...sono tutta la mia vita!!!
Dal primo momento che vi ho visto,vi ho amati con un'intensità alla quale,la vita,fino ad allora non mi aveva preparata...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-18-2011, 10:52 AM

Predefinito

Ieri pomeriggio ha dormito tranquillamente (in braccio alla nonna) ed ha rispettato gli orari della poppata; stanotte, invece, voleva attaccarsi ogni 2 ore e ha fatto i capricci.
Forse quando dorme molto di pomeriggio, poi di notte fa i "picci"; inoltre, con mia madre sta tranquilla in braccio, mentre con me piange perchè vuole mangiare, forse perchè sente il mio odore...è normale?
Vecchio 12-18-2011, 10:52 AM

Predefinito

cmq stasera provo con un po' di camomilla, perchè l'acqua non la vuole e neanche il maltosio!
Vecchio 12-19-2011, 09:49 AM

Predefinito

la camomilla pare le piaccia, ho preso quella della mellin che contiene, però, anche valeriana e melissa....mica ci sono controindicazioni?
Vecchio 12-19-2011, 04:29 PM
Member Cleo78 non è in linea

Predefinito

A me le ostetriche in ospedale mi hanno detto che prima dei 6-7 mesi i bimbi non hanno bisogno di camomille, tisane ecc..
Anche Tommy mangia ogni 2 ore circa e anche lui vorrebbe stare sempre attaccata... Hai provato con il ciuccio?
Tommy non vuole neppure quello, purtroppo Quindi la maggior parte delle volte mi basta tenerlo in braccio oppure nella fascia che sta bravo.

Mia figlia Diana è nata l'8 marzo 2004, alle h.13.45; pesava 3,450 kg ed era lunga 50 cm.

Mio figlio Tommaso Ivan è nato l'8 dicembre 2011, alle 9.52; pesava 3,750 kg ed era lungo 55 cm.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-20-2011, 08:10 AM

Predefinito

Ieri sono stata dal pediatra e mi ha detto ciò che mi hai anticipato tu, Cleo.
Niente acqua o tisane, perchè non ne ha bisogno.
Allattamento assolutamente a richiesta, anche ogni 2 ore o meno, se necessario.
Addirittura, se avesse le coliche, l'unico modo per calmarla sarebbe proprio allattarla.
Il ciuccio se non lo prende è meglio.
A detta del pediatra nella carrozzina non vuole ancora starci perchè si sente un po' spersa e poco avvolta.
Speriamo che in futuro si adegui.
Vecchio 12-28-2011, 01:34 AM
Junior Member simonait68 non è in linea

Data di registrazione: Oct 2011
Predefinito Solo latte e a richiesta

cara Modisio,
anche la mia Lara, ora 4 mesi e mezzo, faceva poppate superravvicinate ed ero esausta. Di notte non riuscivo quasi a dormire! Il pediatra mi diceva di cercare di far passare almeno 3 ore ma lei non resisteva allora ho ceduto, andavo a richiesta. Poi verso un mese e mezzo ho iniziato ad allungare i tempi di 5 minuti in 5 minuti. Più tempo passava e più poppava e anche rapidamente per saziarsi, fino che da sola i suoi tempi si sono regolarizzati e ora fa 3 a volte anche 4 ore poi si fa la sua bella poppata da saziarsi e non chiede più niente. Ci vuole solo pazienza e piano piano tutto si aggiusta.
Vecchio 01-05-2012, 09:25 AM

Predefinito

a volte riesco anch'io ad allungare un po' i tempi...ma non sempre.
a volte poi fa delle vere maratone e succhia per + di un'ora...in questi casi devo staccarla o lasciarla fare?
la tua bimba x quanto succhiava?

Strumenti della discussione