|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Modisio hai provato ad avvolgerla in una copertina? Io ho notato che Sofia si calma spesso con questo metodo. Si sente protetta evidentemente e si sente al caldo. L'avvolgo tenendo conto che i piedini rimangono liberi di muoversi
|
|
|
|||
|
|||
|
La mia esperienza è molto simile alla tua, per tutti i primi due mesi non riuscivamo sempre a rispettare le tre ore, così come a volte le superavamo alla stragrande!Le poppate duravamo mezz'ora!!!Mi dicevano tutte che non andava bene!No!No!No!E ancora no!
Insomma...stavo iniziando a pensare anche io che qualcosa non andava!Ma, il pediatra mi diceva quello che ha detto anche a te, no tisane, allattamento a richiesta..il bimbo cresce per cui nessun problema!E così ho fatto!Il mio bimbo si è pian piano regolarizzato DA SOLO!Le poppate si sono notevolmente accorciate e il tempo tra una e l'altra allungato!Insomma!Lasciala attaccata quanto e quando vuole poi sarà lei a prendere il giusto ritmo! ![]()
|
|||
|
|||
|
Sì, Tiziana, non posso fare altrimenti, anche perchè se vuole mangiare non mi sembra il caso di farla disperare.
Adesso però, da qualche giorno, è subentrato un nuovo problema, cioè quello che si stacca dal seno e incomincia a piangere, poi vorrebbe riattaccarsi ma non ci riesce e continua a piangere...non so perché. Mi rammaricavo delle "braccia", ma almeno prima mangiava e dormiva... |
|
|
|||
|
|||
|
Non preoccuparti!Magari sta passando uno scatto di crescita, o non ricordo bene come si dice, insomma...quando sembra che il latte non gli basti è perchè ne ha bisogno un pò di più...e basta avere pazienza con qualche poppata che poi si regolarizza da sola!
|
|
|
|||
|
|||
|
Ciao! Sono Silvia, una neo mamma da pochissimi giorni! Ho già una bimba di 2 anni e 8 mesi e adesso è nato un bel maschiotto!!!
Ho qualche problema con l'allattamento e questo mi fa stare tanto male! Non riesco ad attaccarlo bene fin dall'inizio e per questo ho dovuto cominciare con il latte artificiale, cosa che non avrei mai voluto fare, visto che l'altra figlia l'ho sempre attaccata al seno! Avete consigli da darmi?? |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Complimenti per la nascita intanto Insistere e insistere ... all'inizio è difficile ma poi piano piano tutto si sistemerà .. |
|
|
|||
|
|||
|
Grazie per l'incitamento.. sai a volte credo che non si attaccherà mai.. o almeno, attaccare si attacca pure ma non so se ci si nutrirà mai come vorrei io! Credo che in questi casi un pò di scoraggiamento sia naturale?!? Non lo so.. io continuo a provarci..
|
|
|
|||
|
|||
|
Continua a provarci...
Io con Giorgia ho tentato molto poi mi sono dovuta arrendere e darle il latte artificiale perchè continuava a calare di peso... non si attaccava o se lo faceva prendeva pochissimo...cmq spero vada tutto bene |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Un abbraccio a te e alla tua piccola! |
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutte
da ieri a Sofia sembra non bastare il mio latte o almeno questa è la sensazione che mi viene alla mente. Non passano le due ore e ho il seno che si sgonfia presto oltre che il dolore persistente di spillo al capezzolo. Da una poppata di artificiale ne ho aggiunta una seconda .. speriamo bene! |