|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
| BABYSITTER, TAGESMUTTER, NIDO Cerco/Offro lavoro o chiedo consigli |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Sergio!
Io il mio piccolo da un "tagesvater" l'avrei mandato eccome! Mi piace l'idea. E poi diciamocelo, noi mamme siamo sempre un po' gelose di educatrici tate etc, risolveresti un bel problema ![]() Oltre ad informarti e valutare tutte le norme di legge (immagino ci voglia anche una seconda persona forse, se ti ammali ad esempio?) Secondo me devi soprattutto valutare tu sei hai le "qualità" adatte. Ad esempio il mio compagno è un fantastico compagno di giochi per il nostro bimbo e un buon educatore, ma se Leo è malato o stanco e parte con i capricci a manetta lui perde subito la pazienza. E già perchè ce ne vuole veramente tantissima: tu come sei messo? però ci vuole anche polso (e mica solo con i bimbi, anche le mamme a volte son rognose ), tanta organizzazione ma anche la capacità di improvvisare e risolvere i problemi al volo. e fantasia. mente aperta, anzi apertissima. salute di ferro! entusiasmo e passione vedo che li hai già ![]()
|
|||
|
|||
|
Ciao Spikeena
![]() veramente non mi aspettavo un riscontro così positivo; Hai ragione, hai assolutamente ragione, questa è la domanda: "Ho le qualità adatte?". Sicuramente non sono una persona impaziente o nervosa, cerco di trasmettere sempre la gioia che coltivo in me, attraverso i sorrisi ed aiutando gli altri...sono un uomo di cuore ed anche uno spiritosone e direi che questo non guasta ![]() Sarà mio figlio ad insegnarmi ed a dimostrarmi se ho veramente le qualità, di certo non mi mancano pazienza (quando penso alla pazienza, mi viene sempre in mente mia Mamma ) , dinamismo e capacità organizzative... direi che è forse giunto il momento di contattare l'associazione "LaTata", che si trova qui a Verona, e sentire cosa ne pensano ![]() ...che ne dite?. grazie
|
|||
|
|||
|
E' passato più di un mese e sono cambiate alcune cose...prima di tutto il mio cucciolo è nato
)) Lorenzo c'è!!! )) in anticipo di un mese, a causa del rischio di gestosi, ma sta benissimo...è fantastico..non lo lascerei mai un minuto!Come avevo scritto a Gennaio, ho contattato l'associazione "La Tata" per iscrivermi al corso per Tagesmutter, ancora non ho risposta, ma attendo fiducioso ;D))) un abbraccio festoso a tutti ;D))))))
|
|||
|
|||
|
Quote:
))
|
|||
|
|||
|
Grazieeeeee ![]()
|
|||
|
|||
|
ciao mi sono imbattuta in questo forum proprio perchè ank'io vorrei diventare una tagesmutter e devo dire che se inizialmente nn mi convinceva troppo, leggendo nei vari forum capisco che è la soluzione del futuro per molte mamme e, perchè no, anke papà, perchè l'importante non è se sei uomo o donna, ma la passione e l'amore che uno ci mette nel farlo.
ti segnalo un sito molto interessante che ho trovato sbirciando nel web: Homepage - associazionedomuss jimdo page! è il sito dell'associazione nazionale tages mutter che organizza, con l'aiuto delle associazioni presenti sul territorio italiano (e sul sito trovi l'elenco), i corsi previsti per diventare tages. spero di averti aiutato un pò. vieni a visitare anke il mio negozio on line faccio cose carine per i bimbi www.blomming.com//mm/melaverde2011/items Cinzia
|
|||
|
|||
|
Ciao Cinzia,
sono d'accordo con te, la passione e l'amore sono fondamentali, naturalmente poi serve anche molto altro ;D Il fatto di essere "uomo" non aiuta... questa è l'impressione che ho quando ne parlo con le persone...uomini o donne che siano!. Ti ringrazio molto per il suggerimento che mi hai dato; conosco il sito ed ho contattato l'associazione che fa riferimento alla provincia di verona, ma il corso è iniziato pochi giorni prima che io li contattassi e mi dicono non esserci in programma un altro corso! Devo trovare altre soluzioni! complimenti per il tuo sito, grazie ancora! buona giornata
|
|||
|
|||
|
lo puoi fare senza dubbio ! anzi.... ce ne sono già tanti...se vuoi posso darti il nome di un associazione molto valida. paghi 300 euro per l'iscrizione e pensano a tutto loro. tu devi solo sistemare la tua casa con giochi e quant'altro, e metterla in sicurezza !!!
sarà una bellissima esperienza e permettimi di farti i miei più sinceri complimenti per non dire solo a parole amo la mia famiglia ma dimostrandolo anche nella pratica !!! BRAVO DAVVERO !!! ps. proprio perchè non ce ne sono molti di uomini in questo settore è una figura richiestissima !!!