|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
E adesso che abbiamo tutte finalmente i nostri cuccioli tra le nostre braccia, troviamoci qui per condividere questa nuova avventura.
Siete state tutte delle grandi compagne di viaggio durante la gravidanza, perchè non continuare...... ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Brava Manu bella idea!
|
|
|
|||
|
|||
|
la mia procioncina (nomignolo dato dal fratellino Enea
) doveva nascere a metà Novembre ed invece....CUCU'.Ilaria è nata il 29 Ottobre 2011 ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Tanti auguri....
|
|
|
|||
|
|||
|
Tanti auguri Rory e ben venute tra le ottobrine
![]() Brava Manu, ottima idea. Sono stata bene con voi, mi avete dato tanto aiuto e sostegno come delle sorelle, adesso più che mai avrò ancora bisogno della vostra presenza ed esperienza. un bacione a tutte!! Omni??? corri siamo qui!!!! |
|
|
|||
|
|||
|
Ieri siamo andate a conoscere il pediatra, abbiamo fatto il primo bilancio di salute e ci siamo prese tanti bei complimenti.Nicole è stata bravissima, quando siamo arrivati dormiva ed ho dovuto svegliarla spoglindola e non ha cacciato mezza lacrimuccia, come a suo solito si guardava in torno con curiosità.Il pediatra ha controllato gli occhi, la gola, la circonferenza cranica, il cuoricino, le anche e le braccia e infine la pesata, ebbene la cucciola adesso pesa Kg 3.370 (Kg3.030 alla nascita).
Mio marito ha notato che la piccola a volte sembra avere il nasino chiuso, fatto presente della cosa il pediatra ci ha consigliato lavaggi nasali con soluzione fisiologica giornalieri.Ci ha rilascito l'impegnativa per l'eco alle anche, da fare entro il terzo mese. Prossimo bilancio di salute:tra un mese! Ho notato che la piccola fatica ad addormentarsi, al punto tale da essere poi così stanca da fare ancora più fatica.Ammetto che certe volta diventa davvero faticoso in quanto ci vogliono anche 3 ore prima di riuscire a metterla ko!Avete qualche soluzione per aiutarla ad addormentarsi più facilmente??? |
|
|
|||
|
|||
|
Mi aggiungo anche io
![]() Riccardino doveva nascere il 16 novembre ma avuto tanta fretta e il 1 ottobre è nato: 2.510 kg per 46 cm Uno scricciolino!Tutto con un parto naturale velocissimo!! E' rimasto in ospedale fino a stamattina! Il nostro Riccardo è ritornato a casa! Ora pesa 3 chili esatti ed è lungo 48 cm ![]() E' proprio un ghiretto: dorme sempre! Si fa anche 8 ore di sonno filate! Prende solo ed esclusivamente il latte della mamma ( ) e da bravo principino ha imparato subito a succhiare appena l'hanno staccato dall'ossigeno! Prima, quando aveva tutti i tubicini, gli davano il mio latte per via sondino naso-gastrico!Adesso dorme dalle 13, meglio che lo vada a svegliare ![]()
![]() Avevi fretta Riccardo! A 33+3 sei arrivato, 2,510 kg x 46 cm. A 1 mese: 2,9 kg x 48 cm. 16.11.11, teoricamente 40 settimane di gestazione: 3.3 kg x 54 cm. A 2 mesi: 3.750 kg x 56 cm. A 3 mesi: 4.550 kg x 57.5 cm. A 4 mesi: 5.250 kg x 60 cm. A 5 mesi: 6 kg x 63 cm. A 6 mesi: 7 kg x 66.5 cm ![]() E' in arrivo una bimba per il 17.10.12 |
|
|
|||
|
|||
|
Sono ammesse anche le mammine che aspettavano per ottobre ma che i piccoli si sono fatti attendere??
![]() La nostra Gioia è nata il 1/11/2011 alle 11.11 del mattino ( ) Ma era attesa per il 30 ottobre!Pesava 3 chili 250gr ed era lunga 52 cm! Siamo tornate a casa ieri mattina. Gioia è un amore e Fabio la adora!
|
|||
|
|||
|
benvenute a tutte!!! voi e i vostri cuccioli
![]() cresceremo insieme, noi mamme e loro cuccioli ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
Quote:
Lorenzo non fa le solite poppate ogni due ore ma ogni 4 per questo ad ogni pasto già mangia 120 gr. a volte capita che dopo 4 ore dall'ultima poppata io non abbia tutto quel latte e quindi devo dare un'aggiunta. Anche per Lorena fu così. ricordo che ci misi una settimana a capirlo (poverina) una settimana di insonnia per lei e per noi. alla fine dopo un biberon di latte in polvere finalmente si addormentò. questa volta, memore del passato con la sorella, mi sono premunita comprando da subito il latte in polvere da tenere in casa per le emergenze... e Lorenzo poi mi ha dato ragione ![]() Altre volte, la loro irrequietezza può dipendere da coliche allora puoi provare i massaggi al pancino con movimenti circolari in senso orario che ne facilitano l'espulsione di aria e popò. oppure puoi provare la posizione a pancia in giù, la pressione del pancino contro il materasso facilita l'espulsione dell'aria. |

) doveva nascere a metà Novembre ed invece....CUCU'.