Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > IL BEBE (0-12 MESI) > Bambini nati nel mese di...

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-2012, 12:21 PM
Senior Member tiziana12 non è in linea

Data di registrazione: Nov 2010
Predefinito

Stamattina ci siamo svegliate con la neve..........ma ora si è già sciolta....
Vecchio 02-01-2012, 07:58 PM
L'avatar di GIUSIPINA
Senior Member GIUSIPINA non è in linea

Data di registrazione: Dec 2010
Predefinito

bellissima la neve!!! e qui ce n'è abbastanza per fare un pupazzo di neve.... e Lorena l'ha chiamato Nevetta... ovviamente è un pupazzo femmina

La visita è andata bene. è stata visitata sia dall'oculista (che è primario all'ospedale san giuseppe di milano) che dall'ortottico. gli occhi stanno bene. ha confermato la diagnosi di calaziosi, ormai iper... ( penso molto infiammata) . ci hanno molto rassicuraqto sull'esito dell'infezione e sugli effetti. ha confermato infatti che non vi sono riflessi sulla vista, essend una infiammazione delle ghiandole lacrimali che si otturano creando un grumo di grasso (cracoma... in effetti è un tumore benigno tale e quale ad una ciste) ci ha cambiato la terapia. quindi altra pomata oftalmica da mettere mattina e sera dopo gli impacchi caldi. venerdì mattina ci rivedrà per assicurarsi che la pomata non dia effetti collaterali.
in generale sono rimasta soddisfatta della visita e rassicurata dalla diagnosi. per quanto concerne la relazione con il latte mi ha detto di non fissarmi perchè non è una teoria certificata ma ancora in studio e che i latti di oggi sono tutti uguali e che il calazio può venire indipendentemente dal regime alimentare tenuto che sia grasso o meno.Io comunque seguendo il mio istinto di mamma ho deciso di cambiare latte e di passare al bio. ho ordinato il latte BEBIVITA 1, marchio tedesco come l'aptamil e hipp. e l'ho ordinato direttamente in germania pagandolo 5,30 euro al kl. da non crederci.

ragazze voi come state???

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-02-2012, 12:07 PM
L'avatar di Ommi
Moderator Ommi non è in linea

Data di registrazione: Mar 2011
Predefinito

E brava Giusi,così ti voglio,piena di grinta e positività!!!!!!

La neve ha fatto in modo di avere tutti i miei cuccioli qui con me,scuole chiuse e loro sono pazzi di gioia...
La mia cucciolina ha il raffreddore e ogni volta che le pulisco il nasino è una lotta.

Per il resto tutto ok.....a presto!!!

I miei tre cuccioli...sono tutta la mia vita!!!
Dal primo momento che vi ho visto,vi ho amati con un'intensità alla quale,la vita,fino ad allora non mi aveva preparata...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-02-2012, 12:25 PM

Predefinito

Giusy vedrai che Lorenzo starà meglio, stai tranquilla l'ha visitato anche il primario...
Io e Giorgia stiamo abbastanza bene a parte il solito problema del mangiare io le do Aptamil 1...siamo chiuse in casa a causa del freddo qui si gela ed è prevista altra neve...immagino la felicità di Lorena a giocare con la neve...
Omni allora la piccola Hayet ha il raffreddore...poverina per loro è fastidiosissimo...
Vecchio 02-03-2012, 07:06 AM
L'avatar di GIUSIPINA

Predefinito

È vero! Il raffreddore è una persecuzione. Lorenzo ne ha già fatti due in tre mesi

Vecchio 02-03-2012, 01:38 PM
L'avatar di 7Manu9
Senior Member 7Manu9 non è in linea

Predefinito

Eccoci qua!!!!!
Finalmente un pò di tregua: ha smesso di nevicare.A me la neve piace molto ma, era da sabato che qui nevicava ed iniziava ad essere un disagio.....ok, gli spazzaneve hanno fatto un gran bel lavoro e le strade sono pulitissime ma care mie, i marciapiedi sono davvero pietosi, per una passeggiata bisogna camminare in mezzo alla strada e con Nicole nell'ovetto non mi fido molto....adesso attendiamo il gelo sono previsti -10°!
Per il resto tutto procede bene oggi avrei dovuto portare la cucciola in piscina me il tutto è stato posticipato a causa di un guasto al riscaldamento quindi se ne parlerà dopo il 13 febbraio.
Oggi ho pesato Nicole: ben Kg 6.230!!!

Cavolo Giusy ma, un attimo di tregua per te?????

Vecchio 02-03-2012, 01:43 PM

Predefinito

Ragazze non potete immaginare che bufera di neve che c'è...se continua così staera siamo sommersi...per non parlare del freddo si gela...
Ho fatto vedere la neve a Giorgia da dietro i vetri, ma è ancora piccolina e non si rende conto...
Manu che brava Nicole...è cresciuta tanto...
Vecchio 02-03-2012, 03:48 PM
L'avatar di Ommi
Moderator Ommi non è in linea

Data di registrazione: Mar 2011
Predefinito

Ciao ragazze,qui la neve comincia a sciogliersi,ma fa un freddo...
Hayet sta bene,grazie a Dio,ho pensato di cominciare ad introdurre qualcosina,la pediatra aveva detto di aspettare ancora un mese,ma per come sono abituata io è un po' troppo,vedremo lei come reagirà ai nuovi sapori....

Manu,che bello la piscina,io andavo con la mia prima...esperienza indimenticabile!!!

Giusi come va Lorenzo e tu?

Tizzi hai provato ad introdurre qualcosa?

I miei tre cuccioli...sono tutta la mia vita!!!
Dal primo momento che vi ho visto,vi ho amati con un'intensità alla quale,la vita,fino ad allora non mi aveva preparata...
Vecchio 02-04-2012, 08:29 AM

Predefinito

Buongiorno neve, neve e ancora neve...si gela! Stanotte Giorgia non ne voleva proprio sapere di dormire...ed anche ora è bella sveglia...
Omni non ho introdotto ancora nulla, volevo aspettarte qualche altro giorno...tutti mi dicono che è un pò presto non so cosa fare...
Da quelo che ho letto tu hai cominciato intorno ai 3 mesi e mezzo hai avutom problemi?
Vecchio 02-06-2012, 10:44 AM
L'avatar di GIUSIPINA

Predefinito

rullo di tamburi.... - 13 gradi!!!!!!
ma siamo in siberia????
camino acceso e pastina in brodo accompagnata da un bel te caldo. questo sarà il nostro pranzo si si si con sto tempo non ci azzardiamo proprio a uscire . brrrrrrrrr brrrrrrrrrrr...

ragazze, Lorenzo è da operare.
così ha deciso il primario.
solo nella palpebra inferiore hanno contato 4 calazi. e non so nella superiore..
attendiamo chiamata dall'ospedale per il ricovero.
sono un po' nervosa nn tanto per l'operazione in se che dura una mezzora quindi l'anestesia sarà leggera, ma per gli esami pre operatori.. ufffffffff povero il mio piccolo principe... mi piange il cuore mannaggia la carovana!!!!!

io nn ho ancora iniziato ad introdurre, ma ho iniziato a fargli sentire i sapori. mela, pera, miele, zucchero.
sta ancora mangiando meno latte di quanto dovrebbe calcolando le quantità sul peso. ora pesa 6,440 e prende ancora 180 per 4 pasti mentre prima ne prendeva 210. certo questa settimana è cresciuto recuperando la settimana scorsa dove non aveva preso nemmeno un grammo. vorrei integrare con una merenda al pomeriggio. penso magari da settimana prossima.
Ommi tu come comincerai? con la frutta o con le farine nel latte? mi ricordo che a lorena mettevo la tapioca nell'ultimo latte serale... ed eravamo a 4 mesi però...

Rispondi

Strumenti della discussione