temperatura basale e gravidanza - Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it

Nostrofiglio.it Family Network

Vecchio 02-13-2010, 09:13 PM
Junior Member

Data di registrazione: Feb 2010
Predefinito temperatura basale e gravidanza

buonasera, premetto che sono solo 3 giorni che misuro la tb:36,9-37-36,9 di mattina appena sveglia e stasera addirittura 37,7sono al 24°giorno del ciclo che varia da 25 a 28 giorni.
sono incinta?
grazie x la risposta
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-16-2010, 10:27 PM
Junior Member

Data di registrazione: Mar 2010
Predefinito

sai che proprio non te lo saprei dire? ma è il primo mese che prendi la temperatura. perchè le variazioni che io sappia variano molto da persona a persona.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-17-2010, 11:15 AM
Senior Member

Data di registrazione: Aug 2009
Ubicazione: Calvisano
Smile

Ciao, non vorrei darti false speranze ma solitamente la temperatura si abbassa "circa" un giorno prima dell'arrivo del ciclo. Se invece il ciclo ritarda e (letto dal libro) la tua temperatura rimane alta per almeno 30 giorni dal giorno dopo l'ovulazione puoi fare un bel test.
Cmq il test puoi farlo ovviamente anche prima.

Incrocio le dita per te.

Stefano:nato il: 30/12/2010
alle ore: 17,15
peso: 3,870 Kg
lunghezza: 55 cm
Vecchio 03-17-2010, 11:20 AM
Senior Member

Data di registrazione: Aug 2009
Ubicazione: Calvisano
Predefinito ..

Mi sono dimenticata che la temperatura deve essere presa la mattina fino alle 8.00 perchè la sera è sempre + alta.
Stai usando il termometro giusto? Non digitale vero?
Eventualmente con il prossimo ciclo (ti auguro di no ovviamente) comincia tutte le mattina appena finisce il ciclo.

Stefano:nato il: 30/12/2010
alle ore: 17,15
peso: 3,870 Kg
lunghezza: 55 cm
Vecchio 03-17-2010, 12:01 PM
L'avatar di ELISA1981
Senior Member

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: CARRARA
Invia un messaggio tremite Skype a ELISA1981
Predefinito

quoto in pieno Nicky e cmq la tb ne risente molto anche del fatto se si ha dormito più o meno bene... in ogni modo tanti incroci xxxx

Vecchio 03-19-2010, 04:25 PM
L'avatar di sopmari
Junior Member

Data di registrazione: Mar 2010
Predefinito

Quote:
Originally Posted by bambini71 Visualizza il messaggio
buonasera, premetto che sono solo 3 giorni che misuro la tb:36,9-37-36,9 di mattina appena sveglia e stasera addirittura 37,7sono al 24°giorno del ciclo che varia da 25 a 28 giorni.
sono incinta?
grazie x la risposta
prendere la tb di sera non serve a nulla, si chiama temperatura basale perchè deve essere misurata dopo almeno 4 ore di sonno e prima di fare qualsiasi cosa come parlare o scendere dal letto. Di solito dopo l'ovulazione la tb si alza e rimane costante fino a poco prima delle rosse quando crolla.
Vecchio 12-04-2010, 09:45 AM
Junior Member

Data di registrazione: Aug 2010
Predefinito

Ragazze, io non le aspetto per domani 5 dicembre, ho notato che da 4 giorni la mia temperatura basale è ferma sui 37 e stamane, ad un giorno dalle rosse, è salita a 37,1... Potrei essere incinta secondo voi? Lo spero proprio tanto... Ho solo mal di pancia e nient'altro.... Voi ke ne dite????
Vecchio 12-04-2010, 10:28 AM
L'avatar di ELISA1981
Senior Member

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: CARRARA
Invia un messaggio tremite Skype a ELISA1981
Predefinito

Quote:
Originally Posted by Luisellacaserta Visualizza il messaggio
Ragazze, io non le aspetto per domani 5 dicembre, ho notato che da 4 giorni la mia temperatura basale è ferma sui 37 e stamane, ad un giorno dalle rosse, è salita a 37,1... Potrei essere incinta secondo voi? Lo spero proprio tanto... Ho solo mal di pancia e nient'altro.... Voi ke ne dite????
potresti..però come già detto la tb è un pò un incognita perchè risente di tanti fattori...comunque tanti incroci xxxx

Vecchio 12-06-2010, 07:42 AM
Member

Data di registrazione: Oct 2010
Predefinito

Buongiornissimo a tutte!!! e allora com'è finita? tanti incrociniii!!!
Vecchio 02-10-2011, 07:49 AM
L'avatar di GIUSIPINA
Senior Member

Data di registrazione: Dec 2010
Predefinito

buongiorno a tutte. Un vostro parere, sono al 10 po e la mia tb ha assunto un aspetto trifasico. Infatti dopo essere scesa di un paio di punti per due mattine, è poi risalita più alta di prima .. Sarà un buon segno? Un'altra domanda. Ho letto che la tb scende di qualche punto in coincidenza dell'impianto per poi risalire, ne avete sentito parlare? Grazie dell'aiuto ragazze :-)

Rispondi

Strumenti della discussione