|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
| Home | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca nel forum | Messaggi odierni | Segna come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao ragazze! Sono all'undicesima settimana di gravidanza e sono in ansia da morire! Mercoledì 9 dicembre devo fare l'ecografia e il bi-test.... Ero tranquilla e serena fino a quando non ho sentito un'amica che mi ha messo in testa mille dubbi dicendomi che questo non è un esame affidabile, che molte volte ti dicono che è tutto a posto e poi non è vero ecc. ecc. E, come se no bastasse, mi ha raccontato di quando ha perso il bimbo a 9 settimane di gravidanza e l'ha scoperto solo all'undicesima con l'eco non avendo nessun sintomo di aborto....Poi mi ha detto che la prima gravidanza è molto probabile che si interrompa precocemente!
Io sto bene e non ho mai avuto nausee, ho solo il seno gonfio e tensione addominale: questo mio benessere, mentre prima mi faceva pensare che procedeva tutto per il meglio, ora penso che non è possibile che io sia così in forma e piena di energie con un bimbo dentro di me! Possibile che non riesco più a pensare positivamente da quando ho sentito la mia amica? Vi prego, qualcuna di voi che ha fatto la TN e il bi-test mi può raccontare come è andata a finire? Io non vorrei fare l'amniocentesi se i risultati saranno buoni....ma ora mi assale il dubbio che possano clamorosamente sbagliare! Aiuto!!! Per favore, parlatemi delle vostre esperienze...perchè se penso a ciò che mi ha detto la mia amica mi viene da piangere! Grazie a tutte! |
|
|
||||
|
||||
|
che carina..la chiami amica???'dai è normale avere mille dubbi e opaure...non ascoltare tutti, affidati a un esperto di cui ti fidi e segui i suoi consiglisarà lui a valutare in base a molti dati,età casi particolari di eredità ecc a decidere cosa è meglio per te!!!!e poi mica siamo tutti uguali e neanche 4 gravidanze che ho avuto sono state uguali...ognunba ha sintomi diversi...stai serena e rilassati....andrà tutt bene un abbraccio
|
|||
|
|||
|
allora, facciamo un po' di chiarezza:
1. il bi-test è un'esame che ha un'attendibilità molto elevata, pari al 95%, se naturalmente viene eseguito da personale esperto. tuttavia non dà la certezza al 100%: x avere certezze assolute bisogna fare villocentesi o l'amniocentesi, che però danno un rischio, sia pure dello 0,5-1% di aborto spontaneo; 2 sull'esito del bi-test conta anche l'età materna, visto che gli esiti degli esami vengono combinati con altri parametri, tra cui l'età 3. tra la TN e l'esame del sangue quel che conta moltissimo è la TN, visto che misura una falda fluida che si raccoglie dietro la nuca, quindi si tratta di un dato visibile e misurabile, al contrario dell'esame del sangue, che può essere invalidato da numerose variabili. ti dico questo xè a me la TN era risultata ottima e l'esame del sangue mi dava rischio aumentato, e x questo motivo ho trascorso una gravidanza nell'ansia, anche se il ginecologo mi aveva raccontato tutto quello che ti sto dicendo; 4. non farti condizionare dai racconti di amiche e conoscenti: ogni gravidanza costituisce un discorso a sè stante, il fatto che la tua amica abbia scoperto l'interruzione di gravidanza con la TN è stato solo un caso, la TN è un'ecografia assolutamente innocua! 5. se ti senti bene vuol dire che tutto procede bene, non farti paranoie inutili e goditi questi momenti. il caso a volte può giocare brutti scherzi, ma sicuramente il fatto che tu ti senti bene o che farai la TN non influisce minimamente sull'andamento della gravidanza. p.s. io ho fatto la TN per tutte e 2 le gravidanza, anche se nella seconda avevo superato la soglia fatidica dei 35 anni!!!!
|
|||
|
|||
|
Intanto cambia amica con cui parlare di queste cose, molto spesso l invidia fa brutti scherzi! E poi cerca di pensare positivo e di pensare che c'e sempre una motivazione x ogni cosa,io penso che il nostro destino sia già segnato,quindi sta Serena,se devi avere questo bimbo lo avrai! E non lamentarti del fatto che stai bene,io ho passato un mese richiusa in casa a letto e ti assicuro che nn e' x niente piacevole,e' questione di fortuna! Angela ha detto tutto quello che c era da dire sul bi test, io l ho fatto martedì con tranquillità,sono sicura che quando vedrai il bimbo con l eco ti tranquillizzerai! In bocca al lupo e un caro saluto.
|
|
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutte di cuore! Avete ragione: non bisognerebbe farsi influenzare dalle esperienze altrui...ma non è facile. Mercoledì farò l'eco e l'esame del sangue e cerco di rimanere serena....poi vi farò sapere come è andata. Speriamo in bene!
|
|
|
||||
|
||||
|
va bè sull'amica sorvoliamo...per il resto ti posso dire che io avevo fatto solo la TN e visto il risultato la mia gine non ha voluto farmi fare altro...quindi cerca di stare tranquilla fai gli esami e senti cosa ti dice il gine...esponigli eventuali dubbi e vedrai che non hai niente da preoccuparti...
|
|
|
|||
|
|||
|
eh sì, sono le persone negative che fanno MALISSSSSSIMO alla gravidanza
!!! Cerca davvero di circondarti di positività e metti un bel filtro a queste "amiche"; per quanto riguarda la parte "scientifica" sono d'accordissimo con angela! Il mio b-test è andato bene, le varie eco finora confremano che la mia bimba è sana e cresce bene: è inutile pensare a tutto quello che potrebbe andare storto...non fa bene ne a noi ne ai nostri cuccioli!! Davvero tanti in bocca al lupo e tanta positività!!!
|
|
|
|||
|
|||
|
Ragazze....ho fatto l'ultrascreen. Per gli esami del sangue devo aspettare una settimana, mentre la TN è risultata di 1,2 mm con attività cardiaca normale e lunghezza di 5,8 cm alla 12+3. Che ne dite? Vi aggiornerò quando avrò i risultati del bi-test..... Per ora, secondo le vostre esperienze, posso stare tranquilla?
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
|||
|
|||
|
la TN di 1,2 è proprio ottima. hanno visto anche l'osso nasale?
|
|
Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori
Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.
Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.