dolori alla pancia - Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it

Nostrofiglio.it Family Network

Vecchio 04-20-2010, 11:26 AM
Senior Member

Data di registrazione: Apr 2010
Predefinito dolori alla pancia

ciao a tutte, sono all'undicesima settimana ma gravidanza a rischio... e devo osservare riposo assoluto. Sono sposata da 9 anni e 9 mesi fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso ho paura. Mi capita di avere dolori alla pancia se sto qualke minuto i piedi e la gine mi ha consigliato di pendere lo Spasmex al bisogno. Qualcuno di voi ha avuto mai qst sintomi? Grazie x la buona compagnia.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-22-2010, 08:32 AM
Member

Data di registrazione: Dec 2009
Predefinito

io nei primi 3 mesi era un continuo mal di pancia....non ero in gravidanza a rischio....ma sono stata molto in ansia....quando avevo mal di pancia....mi passava dopo che stavo sdraiata o durante la notte quando ero a letto....mi disse il gine che forse mi strapazzavo un pò troppo....ogni fisico è a parte.....evidentemente te hai effettivamente bisogno di assoluto riposo....appena ti sente la pancia mettiti sdraiata e non fare niente....manca poco...ai tre mesi....stai sdraiata il più possibile....cmq certi doloretti dice sono anche normali...è l'utero che cambia....a me disse che non va bene quando sono centrali proprio sopra il pube....lì bisogna riposarsi davvero,....se sono bassi ma sulla destra e sinistra no problem....se sono alti poi può essere il colon intestino quindi attribuibile magari alla digestione....cerca di stare tranquilla....
Vecchio 04-22-2010, 09:14 AM
Senior Member

Predefinito

ciao lilly,
grazie x aver condiviso con me la tua esperienza.
Poco fa ho tel la mia gine xkè da ieri i dolori sono continui e fastidiosi, mi si indurisce la pancia... e forse qst mi fa stare in ansia.
Mi ha detto di prendere 3 spasmex al dì e domani la devo richiamare.
Prego Dio affinkè mi stia vicino in qst momento e ke stia vicino a tutte le persone ke fanno parte di qst forum.
Il tuo piccolo qnd nascerà?
Ti auguro una buona giornata.
A presto
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-22-2010, 09:49 AM
L'avatar di vanessa14
Moderator

Ubicazione: genova
Predefinito

ciao maryros,
come ti dicevo nella tua presentazione io mi sono fatta a letto il secondo ed il terzo mese di gravidanza,il quarto è stato uno strazio perchè ho l'ernia iatale e mi bruciava forte lo stomaco e tossivo per la risalita degli acidi,poi nel 5 sono stata bene,l'inizio,però è stato tutto in salita.
i problemi sono iniziati un giorno in cui ho stirato e ho avuto mal di pancia,dolori come durante il ciclo,dopo qualche ora ho avuto delle perdite di sangue e lì è iniziato il riposo,poi,sembrava dopo un mese che l'allarme fosse rientrato e appena mi sono rimessa a fare due cose minime ho avuto di nuovo dolori e perdite di sangue,così sono andata al pronto soccorso e ho fatto anche il secondo mese di riposo.comunque per tutta la gravidanza al minimo sforzo avevo doloretti e mi sono limitata all'indispensabile.faceva tutto mio marito e stirava mia mamma(stirare è rimasto il divieto assoluto fino alla fine).
ora ho una bella(e un po' capricciosa )bimba di 7 mesi.
scusa se mi sono dilungata,ma era per dirti che non sei sola!
fai come dice il ginecologo e non strapazzarti,vedrai che alla fine avrai il tuo cucciolino.

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Vecchio 04-22-2010, 11:13 PM
Senior Member

Predefinito

ciao Vanessa, è da due giorni ke ho dolori continui, la mia gine mi ha ricordato ke, oltre i problemi sopra citati, ho le 'aderenze' per un precedente intervento di miomectomia.
Quando ci facciamo prendere dall'ansia e il panico ci assale, non riusciamo ad essere lucidi e pensare in modo razionale.
Io nn ho mai sofferto di ansia, ma da quando sono incita nn riesco a scindere tra il bene e il male.
Speriamo bene...
Spero di ritrovarci presto.
Grazie x aver condiviso con me la tua esperienza.
Ciao ciao
Vecchio 04-23-2010, 12:10 AM
Senior Member

Invia un messaggio tremite MSN a patfra
Predefinito

Ciao maryros, anche io ho passato i primi tre mesi a riposo, avevo spessissimo dei crampi tipo dolori mestruali alla pancia e la dott.ssa non si è fidata a farmi guidare né andare al lavoro (1 ora di macchina e più al giorno...). Ora mi vengono più raramente ma io ho imparato un trucco, perché non voglio prendere medicinali. Quando questi dolori si fanno vivi, ancora oggi se sto troppo tempo in piedi o seduta, dondolo leggermente il busto come a formare delle dolcissime torsioni, e nel frattempo faccio esercizi di respirazione. Dopo un po'mi si attenuano e allora mettendomi sdraiata riesco a farli passare del tutto. Altra cosa che sembra migliorare la cosa è includere banane nella dieta. Pare infatti che il magnesio ed il potassio contenuti nelle banane aiutino a far venire di meno i crampi. Con me ha funzionato abbastanza perché ad ora (29ma settimana) sono riuscita a controllarli meglio.

Vecchio 04-23-2010, 08:29 AM
Junior Member

Data di registrazione: Jan 2010
Ubicazione: Villa Santina
Predefinito eccomi!

Quote:
Originally Posted by maryros76 Visualizza il messaggio
ciao a tutte, sono all'undicesima settimana ma gravidanza a rischio... e devo osservare riposo assoluto. Sono sposata da 9 anni e 9 mesi fa ho avuto un aborto spontaneo, adesso ho paura. Mi capita di avere dolori alla pancia se sto qualke minuto i piedi e la gine mi ha consigliato di pendere lo Spasmex al bisogno. Qualcuno di voi ha avuto mai qst sintomi? Grazie x la buona compagnia.
io sono andata al ps una sera, avevo mal di pancia da tutto il giorno e poi mi sono cominciate delle fitte abbastanza forti.... risultato??? colica... ho preso (su consiglio del gine) uno spasmex ed è passato tutto...
Vecchio 04-23-2010, 10:13 AM
L'avatar di vanessa14
Moderator

Ubicazione: genova
Predefinito

Quote:
Originally Posted by maryros76 Visualizza il messaggio
ciao Vanessa, è da due giorni ke ho dolori continui, la mia gine mi ha ricordato ke, oltre i problemi sopra citati, ho le 'aderenze' per un precedente intervento di miomectomia.
Quando ci facciamo prendere dall'ansia e il panico ci assale, non riusciamo ad essere lucidi e pensare in modo razionale.
Io nn ho mai sofferto di ansia, ma da quando sono incita nn riesco a scindere tra il bene e il male.
Speriamo bene...
Spero di ritrovarci presto.
Grazie x aver condiviso con me la tua esperienza.
Ciao ciao
è un piacere,quando ero incinta avrei tanto voluto anche io sapere da altre donne se avevano mai provato le stesse cose che provavo io e non conoscevo nessuna che fosse già rimasta incinta,a parte mia mamma e mia suocera e non ricordavano più niente...sai com'è...
le ansie fanno parte della gravidanza ma anche della maternità,prepari l'istinto di protezione verso il tuo piccolo!
io avevo le ansie ai minimi dolori,paura di attraversare la strada,paura di salire e scendere le scale e ruzzolare ,paura in auto che mi venissero dentro e di non frenare in tempo...quante volte ho fatto venire dei collassi a mio marito urlando frena frena! convinta che non lo stesse facendo e anche se era lontano km dall'auto precedente...ti bastano?sembravo una matta!

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Vecchio 04-27-2010, 11:23 AM
Senior Member

Predefinito

Grazie a tutte.
X Vanessa: ank'io sn fuori de testa, manca poco che non vado neanche più in bagno...
X Patfra: quando i dolori sono insopportabili prendo lo sapsmex e qnd sono meno intensi mi 'cullo' (xkè sono a letto e i movimenti sono ridotti) e con mia immensa sorpresa si sono calmati.
GAZIEEEE
Vecchio 04-27-2010, 07:06 PM
Senior Member

Invia un messaggio tremite MSN a patfra
Predefinito

sono contenta di sentirti più tranquilla, continua così! bacioni.

Rispondi

Strumenti della discussione