|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
La dentizione decidua (cioè dei denti da latte) inizia con l'eruzione degli incisivi centrali, neri primi tre-sei mesi di vita del neonato e si completa tra i 24 e 30 mesi con l'eruzione dei secondi molari.
![]()
|
|||
|
|||
|
Grazie Cara...
|
|||
|
|||
|
Grazie! alla mia piccolina è spuntato già il primo dente a 2 settimane di vita! tutti i medici mi dicono che è una bimba precoce! ma per fortuna è a posto e mi dicono che alcuni neonati hanno questa caratteristica, io tra me penso che forse ho assunto troppo calcio durante la gravidanza (vado pazza per i latticini) boh...cmq è bellissima con il suo dentino e ha solo 1 mes
e! |
|
|
|||
|
|||
|
Salve a tutte! Mia bimba ha compiuto da poco 7 mesi ma dei denti neanche traccia mi devo preoccupare???
|
|
|
|||
|
|||
|
vai tranquilla!
la mia ha messo il primo dente dopo l'anno di età compiuto! ![]() pensavo che avrebbe dovuto mettere la dentiera per poterla vedere coi denti..... poi ha iniziato a metterli e li metteva anche tre alla volta per recuperare. ad esempio,adesso ha messo due degli ultimi molari contemporaneamente,quindi ha avuto dolori belli forti mettendoli insieme. vedrai,arriveranno anche per la tua bimba i dentini! ![]()
|
|||
|
|||
|
Grazie Vanessa! Infatti lo so che ogni bambino e diverso ma sai un attimo di pensiero ho auto... La mia bimba non prende il ciuccio ma ha sempre le mani e gli giocattoli in bocca da quando ha fatto tre mesi quindi pensavo che erano i dentini ma niente fino ad ora! Pazienza!
Buona giornata Vanessa e un bacio a piccolo! |
|
|
|||
|
|||
|
il pensiero viene,è inevitabile,l'importante è che tu sappia che succede che spuntino anche più tardi.
anche vanessa a tre mesi metteva le mani in bocca e sbavava come un cammello,ma i denti sono spuntati solo ad un anno. il fastidio comunque lo hanno perchè nel frattempo li sta incassando,quindi le gengive gli prudono. dagli quei giochini che si tengono in frigorifero,vedrai che gli daranno giovamento.
|
|||
|
|||
|
Lorenzo ha messo il primo dentino il 18 marzo (dopo 3 giorni di febbre), il secondo il giorno di Pasqua
|
|
|
|||
|
|||
|
ciao a tutte, mio figlio nicolo' ne ha solo 7 di dentini ancora 4 sopra e 3 sotto, vedendo la tabella siamo completamente fuori...ho dei dubbi è normale??? anche perchè i denti li ha messi a 12 mesi uno dietro l'altro ad è da 2/3 mesi che non ne spunta nemmeno uno
|
|||
|
|||
|
normalissimo,fede,non preoccuparti!
anzi,meno male che ha delle pause,povero cucciolo,almeno si riposa fra un dente e l'altro!

e!