|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno a tutti,ho una figlia di 14 anni che ha avuto lo sviluppo a 11 anni e mezzo,mi piacerebbe confrontarmi con voi mamme per sapere come è stato lo sviluppo vostro e delle vostre figlie.Io ad esempio menarca a 13 anni, ero cm.161,poi sono cresciuta solo 2 cm.Mia figlia a 11 anni e mezzo,era cm.152,ora cm.158,e purtroppo dopo due anni dal menarca la crescita è completa.
|
|||
|
|||
|
Mi dispiace aggiungere dubbi invece che chiarimenti, ma io sapevo che la crescita si conclude a 21 anni, indipendentemente da quando si ha il menarca. Io l'ho avuto tardi, 13 anni, ma sono comunque cresciuta ancora ben più di 2 cm!
|
|||
|
|||
|
Mia figlia ha sviluppato a 10 anni era c. 157 e lo è ancora... purtroppo non è aumentata ma non si sa mai. Ha preso dalla parte del padre ma l'interessante è che i nostri figli stiano bene in salute. Ciao!
|
|||
|
|||
|
dipende da un sacco di fattori genitori alti o bassi se si fa sport io ho avuto il primo ciclo a 13 anni ed ero 1.56 ora sono 1.70 ho fatto tanto sport e in famiglia siamo nella media...