|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
volevo sapere come tenete impegnatii vostri bimbi di 2 anni perchè ho sempre paura che si annoi la mia, grazie
|
|||
|
|||
|
ciao!
mia figlia ha due anni,lei ha molti giochi e libri,è lei stessa che sceglie cosa vuole fare. a volte lo fa da sola,altre volte vuole che io giochi con lei. lei gioca a pentolini,barbie,lego,clemmy,poi insieme guardiamo i suoi libri,glieli leggo o le racconto le immagini(sono libri educativi con i numeri o le parole da imparare o gli oggetti e animali). a volte disegnamo insieme,ma solo con pennarelli atossici e lavabili,in modo che se le scappasse qualche rigaccia dove non deve si possa subito pulire e che lei non assorba sostanze dannose tramite la pelle. poi ogni tanto guardiamo i cartoni della casa di topolino.
|
|||
|
|||
|
ai giochi che fanno Vivi e Vanessa si potrebbero aggiungere filastrocche e canzoncine da seguire/mimare con le mani , e pupazzi (animati e fatti parlare da noi) per giocare, creare piccole scenette e scherzare con il bambino Considerando che non sempre possiamo essere i loro "compagni di gioco" ci saranno dei momenti in cui giocano da soli e inevitabilmente qualche altro in cui si annoieranno...
* * * * * * * * * * * * * * * Alice è nata il 25.6.1993 - ragazza di fine secolo Marta è nata il 20.9.2001 - ragazza di inizio millennio ![]() Cliccate qui per vedere il nostro blog di famiglia, benvenuti!
|