Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > TEMPO LIBERO > GRUPPI CITTA'

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

GRUPPI CITTA' Segnala eventi, strutture, qualsiasi informazione utile alle mamme e ai bambini sulla tua città.
- Eventi e corsi

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-2012, 09:26 PM
Senior Member ambra non è in linea

Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: Lunata lucca
Predefinito

eccomi....scusa ho visto solo ora il tuo msg...allora innanzitutto ti parlo del centro storico...fatti un bel giro sulle mura che sono bellissime le puoi fare a piedi o noleggiare delle bici trovi i negozi sparsi per il centro storico 1 vicino a porta san pietro e 1 vicino in piazza santa maria bianca ...le cose principali da vedere sono piazza grande( che in questo momento c'è un mercato natalizio) ..piazza san michele che hanno montato in questo periodo un presepe bellissimo molto suggestivo di sera.. via fillungo(questa è la via principale dei negozi) piazza san martino (è il duomo) e nn perdere in assoluto piazza dell'anfiteatro..molto caratteristica non perdertela...e poi ci sono chiese chiese e chiese...nn per niente è soprannominata la città dalle 100 chiese...queste sono le cose principali da vedere nel centro storico..nn sò quanti gg rimani..un pomeriggio puoi fare un salto visto che hai un bimbo piccolo al parto di pinocchio a collodi è in provincia di pistoia..ma solo all'inizio infatti prendento la via pesciatina in direzione pescia dista cirda 15 km da lucca...e ti posso assicurare che è molto bello è la città natale di carlo lorenzini...e anche lì ci sono dei parchi da vedere...puoi passare un giorno sulla versilia se il tempo lo permette magari ti capita una giornatina come oggi..sai come ci si sarebbe state bene...ahhh ritorniamo a lucca centro storico isto che hai chiesto pappare... bene ..il dolce tipico di lucca è il buccellato...infatti c'è un detto..dire di essere stato a lucca se nn sei tornato con il buccellato..prezzo giusto lo trovi al forno giusti..si trova dietro la chiesa di san michele..e buonissima è anche la sua focaccia...che ti consiglio di mangiartela bella calda mentre gironzoli per lucca..un dolce tipico è la torta di verdura...quella coi becchi...e i tordelli, la zuppa, la minestra di farro...io ti consiglierei giulio in pelleria vicino in piazza san pietro... se hai altre domande fai pure...
Vecchio 01-03-2012, 09:28 PM

Predefinito

Ahhh mi ero dimenticata se hai voglia di camminare un pò con la macchina...1 oretta circa a bagni di lucca c'è la casa della befana che la aprono solo in questi gg e poi è sempre chiusa tutto l'anno...
Vecchio 01-04-2012, 09:36 AM
L'avatar di malek
Moderator malek non è in linea

Data di registrazione: Oct 2011
Predefinito

Ambra tutto quello che hai scritto su Lucca è vero e bello!!! ci sono stata tante di quelle volte ed è bellissima, ma ho da ridire sul parco di Collodi. Non merita mi dispiace ma è cosi!! ti fanno pagare un occhio alla testa per non vedere niente è tutto abbandonato e trasandato peccato perchè Pinocchio è "patrimonio" di tutti e non investire per rimetterlo in piedi è un sacrilegio!!!
però senpre a Pescia e bella da vedere la Villa con i bei giardini, ma non ricordo come si chiama!!! Ambra???? te lo sai???

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-04-2012, 09:59 AM
L'avatar di crisros
Moderator crisros non è in linea

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Milano
Predefinito

Bellissima Lucca (ci vado almeno una volta all'anno)
adorabile Pietrasanta (ci passo diversi pomeriggi e serate in estate)

ma concordo con Malek che il prezzo di ingresso per il Parco di Pinocchio/Collodi è sproporzionate rispetto a quello che offre ...
... sempre che negli ultimi 10 anni non abbiano apportato apprezzabili modifiche, vi si trovano solo alcune raffigurazioni dei personaggi di Pinocchio & co (alcune fatte in metallo, un po' stilizzate) a volte non facili da capire per i bambini che apprezzano invece la "bocca della balena" ...

Invece non sapevo della "casa della befana"!
Sarà per l'anno prossimo

Cliccate qui per vedere il nostro blog di famiglia, benvenuti!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-04-2012, 11:21 AM
L'avatar di malek
Moderator malek non è in linea

Data di registrazione: Oct 2011
Predefinito

non è cambiato nulla nel parco di Collodi!!!!
Ci sono stata all'inizio del 2011!!!

Vecchio 01-04-2012, 11:48 AM
Member pupetta72 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: roma
Predefinito

grazie ambra per le preziose info e un grazie a tutte voi ragazze che ci siete state!
le previsioni meteo sembrano buone...speriamo bene dino a domenica!

Vecchio 01-04-2012, 12:02 PM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by malek Visualizza il messaggio
Ambra tutto quello che hai scritto su Lucca è vero e bello!!! ci sono stata tante di quelle volte ed è bellissima, ma ho da ridire sul parco di Collodi. Non merita mi dispiace ma è cosi!! ti fanno pagare un occhio alla testa per non vedere niente è tutto abbandonato e trasandato peccato perchè Pinocchio è "patrimonio" di tutti e non investire per rimetterlo in piedi è un sacrilegio!!!
però senpre a Pescia e bella da vedere la Villa con i bei giardini, ma non ricordo come si chiama!!! Ambra???? te lo sai???
allora per il prezzo nn posso darti torto hai perfettamente ragione ma sò che ultimamente l'hanno rimodernizzato per questo gle l'ho indicato e dice che oora è molto meglio ci hanno messo anche delle giostrine...insomma chi c'era stato prima e chi c'è stato ora ne è rimasto felice...comunque penso che per una persona che viene da lontano portane un bimbo a collodi magari facendogli conoscere la storia prima ne rimane comunque affascinato...ed è bello anche per gli adulti..poi sai dipende anche dalle persone...sinceramente nn sò che villa tu intenda a pescia..sai lucca e dintorni sono olto famose per le ville infatti c'è una ia che si chiama ia delle ville che parte appunto da lucca san pancrazio con precisione ed arria fino a pescia...ci sono ville molto belle anche davanti al parco di pinocchio che ora mi sfugge il nome..io per esempio mi sono sposata a villa grabau...poi c'è villa oliva illa mansi villa broughier villa rossi villa alta palazzo orsettie così via...qui si che nn ti basterebbero dei giorni per vederle...una divesa dall'altra e tutte molto caratteristiche...
Vecchio 01-09-2012, 02:47 PM
Member pupetta72 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: roma
Predefinito

Ambra volevo ancora ringraziarti!!! Lucca è veramente una bomboniera...una citta a misura d'uomo! Abbiamo fatto una bella passeggiata sulle mura, girovagato nelle vie con i sui negozietti belli belli, siamo stati a piazza dell'anfiteatro (proprio particolare!), abbiamo visto l'illuminazione notturna di San Michele e tanto altro! Abbiamo mangiato da giulio una buonissima farinata e zuppa di farro con fagioli e la squisita quanto particolare torta di verdura! Ahimè non ho assaggiato il buccellato...però siamo andati in versilia...Viareggio non c'è iaciuta...era un caos...altoparlanti con musica a palla...bella la passeggiata e i negozi...ma il mare non si vede!!!! Decisamente più piacevole Marina di pietrasanta col suo bel pontile...e qui il mare l'abbiamo visto!
Bel viaggio...peccato che come ci si muove è un salasso economico!!! Un saluto

Vecchio 01-09-2012, 10:11 PM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by pupetta72 Visualizza il messaggio
Ambra volevo ancora ringraziarti!!! Lucca è veramente una bomboniera...una citta a misura d'uomo! Abbiamo fatto una bella passeggiata sulle mura, girovagato nelle vie con i sui negozietti belli belli, siamo stati a piazza dell'anfiteatro (proprio particolare!), abbiamo visto l'illuminazione notturna di San Michele e tanto altro! Abbiamo mangiato da giulio una buonissima farinata e zuppa di farro con fagioli e la squisita quanto particolare torta di verdura! Ahimè non ho assaggiato il buccellato...però siamo andati in versilia...Viareggio non c'è iaciuta...era un caos...altoparlanti con musica a palla...bella la passeggiata e i negozi...ma il mare non si vede!!!! Decisamente più piacevole Marina di pietrasanta col suo bel pontile...e qui il mare l'abbiamo visto!
Bel viaggio...peccato che come ci si muove è un salasso economico!!! Un saluto
bene ...aspettavo tue notizie ci speravo che tu mi scrivessi qualcosa pro o contro...allora ti è piaciuta...sono contenta...hai visto che bella piazza anfiteatro e san michele...e le mura...e poi aggiungerei che hai preso delle bellissime giornate..si viareggio..è molto commerciale è la versilia..un salasso di soldi per tutto..pietrasanta invece meno commerciale ma molto più alla portata di tasca...insomma hai assaggiato tutto ma di sei persa il buccellato...guarda ti dico a me personalmente nn piace tanto..quindi ti posso dire nn ti sei persa niente...invece vado ghiotta per la torta di verdura

Strumenti della discussione