Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > IL BAMBINO (1-5 ANNI) > Il bambino (da 1 a 12 anni)

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 02-04-2012, 10:44 AM
L'avatar di Mony76
Moderator Mony76 non è in linea

Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Marrubiu
Invia un messaggio tremite Skype a Mony76
Predefinito

Lorenzo ha preso a dire "tutti" per ogni cosa, ha capito a grandi linee che significa e come vede che so Topolino, Pippo, pluto, Paperina, Paperino,Minnie insieme, grida "tutti!!!!".
Gli piace la parola "ma" e come la sente la ripete.
Stiamo imparando l'alfabeto e i numeri (a dirli, perchè già li conosce se gli chiedi di indicarli).
Dice "no" (uno), "nui" (due), "ti" (tre), "titi" (sette), "toto" (otto)....
Dice anche "nuna" (luna), la riconosce ma a volte la scambia con la terra vista dallo spazio.

http://www.nostrofiglio.it/famiglie/vadoalmax

"Un sorriso è sempre un sorriso" (Katsuko)

Semus sardos, fizos de sa terra chi portat s'impronta 'e Deus.
Semus sardos, fizos de su mare chi movve a ballu tundu.
Semus sardos, fizos de s'istoria de unu contu 'e unu seru estiu.
Semus sardos, fizos de unu chelu, unu chelu abarradu antigu. (Janas)

Ultima modifica di Mony76 : 02-04-2012 11:55 AM.
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-04-2012, 12:07 PM
Moderator lisasonia non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Predefinito

Quote:
Originally Posted by Mony76 Visualizza il messaggio
Vivi, ci saràa una riunione coi genitori dei neo-iscritti, ce l'hanno già detto, ma sarà più avanti nel tempo.
Sicuramente chiederò di tutto, tranquilla, cosa portare a livello di asciugamani, tovagliette e cose così, e anche il kit scuola, dato che mi hai informato che da voi fanno così.
Per il pisolo non credo mi verrà difficile perchè già ora spesso non vuole dormire al pomeriggio, io a volte alla fine lo addormento nel passeggino cullandolo che sono anche le 16, ieri ha dormito mez'ora per esempio.
Lì non credo ci saranno problemi, perchè vedo che se è distratto o gioca non gli viene sonno, piuttosto il problema sarà non farlo addormentare alle 19, prima che ceni.
Insomma gli darò la cena prima, ma alle 18/18:30 mi pare prestino.
ma guarda mony che sonia cena da sempre a quell'ora.però pranza alle 13 e non fa lo spuntino del pomeriggio.poi latte alle 20,30 circa prima del pigiamino e della nanna di solito verso le 21,30
Vecchio 02-04-2012, 12:13 PM
Moderator lisasonia non è in linea

Ubicazione: Napoli
Predefinito

Quote:
È normale che i grembiulini non rientrino nei saldi, ci devono guadagnare, e poi comunque li vendono sempre fuori dal periodo dei saldi.
Io aspetterò verso luglio agosto, anche perché non so quanto crescerà, soprattutto in altezza, e non vorrei prendergli un grembiulino piccino, che gli sta tipo mezze maniche
io ià ne o preso uno a sttembre perusrlo duante l'nverno qundo cuciniamo insieme oppure dipinge.penso che a settembe userò quello e mi toccherà prenderne solo un 'altro!
Vecchio 02-04-2012, 12:25 PM
Junior Member Robyz79 non è in linea

Data di registrazione: Aug 2011
Predefinito

Oggi Noemi è cascata dalle scale... Uno spavento terribile!
Ha battuta il viso e anche un po' la testa... Due punticini sulla nuca ma nulla di che. Mi hanno detto che assolutamente non deve toccarsi e che in un paio di settimane tutto va via...
Ho perso 10 anni di vita! Mamma mia, che ssia un modo di gelosia verso i futuro fratellino/sorellina?

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-05-2012, 09:03 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator vanessa14 non è in linea

Ubicazione: genova
Predefinito

Quote:
Originally Posted by Robyz79 Visualizza il messaggio
Oggi Noemi è cascata dalle scale... Uno spavento terribile!
Ha battuta il viso e anche un po' la testa... Due punticini sulla nuca ma nulla di che. Mi hanno detto che assolutamente non deve toccarsi e che in un paio di settimane tutto va via...
Ho perso 10 anni di vita! Mamma mia, che ssia un modo di gelosia verso i futuro fratellino/sorellina?
cavoli che paura!!!!!!
oggi come sta?
ed il viso?
ti capisco,ad ottobre vanessa si è spaccata il labbro e l'abbiamo portata all'ospedale....so cosa hai vissuto.
ma figurati,non è cauta per gelosia verso il fratellino,i bimbi cadono perchè sono bimbi,perchè sono dei birillini spericolati ed ancora non sanno cosa sia il dolore,non hanno capito che nelle cose c'è causa ed effetto.
vanessa dopo la sua caduta ha imparato che per salire le scale si va con un adulto accanto e mentre si sale non si gioca,non si corre e ci si tiene.
è esperienza anche questa,purtroppo.........

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Vecchio 02-05-2012, 09:44 PM
L'avatar di Mony76

Predefinito

Vivi, meglio un labbro spaccato che una testa o una schiena rotte.... anche se è dura lo stesso per noi vederli soffrire così

Vecchio 02-05-2012, 11:13 PM
L'avatar di onutza
Senior Member onutza non è in linea

Data di registrazione: Feb 2010
Invia un messaggio tremite MSN a onutza Invia un messaggio tremite Yahoo a onutza Invia un messaggio tremite Skype a onutza
Predefinito

Quote:
No, perchè togliergli tempo alle attività "scolastiche"? Ed alla socializzazione, e poi è come l'orario per l'elementari, mica quando vanno alle elementari puoi andarlo a prender prima così tanto per?
L'orario è quello e si rispetta, almeno per quel che mi riguarda.
Ho chiesto le 40 ore e le faccio.
Altrimenti c'era l'opzione solo mattino, presumibilmente entro le 14 immagino, e le 50 ora che comprendono il sabato (penso però solo mattino).
Anzi, a seconda di come va, lo cambierò che faccia pure il sabato.
Mi hanno detto che è possibile poi cambiare, dopo un pochino che è inserito.
hai raggione Mony....ma cavoli...sono ancora piccolini...poi quando andrano a scuola...avrano il tempo per fare ttutte queste cose, e per me il sonno pomeridiano è fondamentale...se no di notte non dorme più nessuno...
io non la voglio impegnare troppo, la voglio anche per me un po, anche se mi masacra letteralmente...ma cmq...il sonno il pomeriggio abbracciate non me lo voglio perdere per nulla!!!
Vecchio 02-06-2012, 08:06 AM
L'avatar di ela75
Moderator ela75 non è in linea

Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: La Spezia
Invia un messaggio tremite MSN a ela75 Invia un messaggio tremite Skype a ela75
Predefinito

Quote:
Originally Posted by onutza Visualizza il messaggio
hai raggione Mony....ma cavoli...sono ancora piccolini...poi quando andrano a scuola...avrano il tempo per fare ttutte queste cose, e per me il sonno pomeridiano è fondamentale...se no di notte non dorme più nessuno...
io non la voglio impegnare troppo, la voglio anche per me un po, anche se mi masacra letteralmente...ma cmq...il sonno il pomeriggio abbracciate non me lo voglio perdere per nulla!!!
bè tieni conto che sonia va all'asilo nido mentre lorenzo deve andare alla scuola materna..hanno due età completamente diverse...al nido sicuro che gli fanno fare il sonnellino pomeridiano mentre alla materna se lo fanno fare solo al primo anno poi basta anche perchè hanno un'età in cui possono tranquillamente abituarsi a vivere la giornata intera senza sonnellino
Vecchio 02-06-2012, 09:38 AM
L'avatar di onutza
Senior Member onutza non è in linea

Data di registrazione: Feb 2010
Invia un messaggio tremite MSN a onutza Invia un messaggio tremite Yahoo a onutza Invia un messaggio tremite Skype a onutza
Predefinito

Quote:
Originally Posted by ela75 Visualizza il messaggio
bè tieni conto che sonia va all'asilo nido mentre lorenzo deve andare alla scuola materna..hanno due età completamente diverse...al nido sicuro che gli fanno fare il sonnellino pomeridiano mentre alla materna se lo fanno fare solo al primo anno poi basta anche perchè hanno un'età in cui possono tranquillamente abituarsi a vivere la giornata intera senza sonnellino
si Dany...ma Sonia non va al nido!!! va alla scuola materna pure lei, anche se ha solo 20 mesi, il sonno pomeridiano non glielo fanno fare, gli danno solo il pranzo. a questo asilo si va da 3 anni in su, ma accetta anche da 18 mesi...ma cmq sono piccolini...poi nella vita non avrano più tempo di dormire...
Vecchio 02-06-2012, 09:40 AM
L'avatar di Mony76

Predefinito

Anzi, meglio non lo faccia più avanti, così andrà a letto presto.
Il primo colore che "nomina" Lorenzo è il verde, finalmente!!!
Dice "didi". Prova a dire rosso, ma fra la r e la s con cui pure ha difficoltà, gli esce male.
Sabato ho comprato un vasino alla lidl, nonostante io abbia già due riduttori (uno per ogni bagno) gliel'ho preso lo stesso, ce l'ho seduto sabato sera e casualmente ci ha fatto la pipì: l'abbiamo festeggiato tantissimo!!!
Ieri pure ce l'ho messo un po' al mattino, e dopo un pochino l'ha fatta di nuovo, altri grandi festeggiamenti!!
Ora speriamo gli scappi la cacca, anche se gli ho già spiegato che ci deve fare sia pipì che cacca, infatti indica il vasino e dice "pipì, cacca"!!!
Ci portiamo avanti!

Ultima modifica di Mony76 : 02-06-2012 09:43 AM.
Rispondi

Strumenti della discussione