Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > IL BEBE (0-12 MESI) > Il bebè (0-12 mesi)

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 01-31-2012, 09:54 AM
Junior Member leverage non è in linea

Data di registrazione: Jan 2012
Predefinito

buongiorno,

mi permetto di intromettermi in questa interessante discussione. Sono papà di un bimbo di 3 mesi e mezzo che, fin dall'inizio, dorme tranquillamente solo la notte...naturalmente gli siamo grati per questo ma di giorno il bambino tende (a nostro parere...) a voler stare troppo in braccio...stiamo tentando di lasciarlo solo nelle palestrine, sdraiette e simili ma lui, trascorsi pochi minuti, si scoccia e comincia ad urlare fino a che non lo si prende...Condivido il discorso proposto da Cleo ma, credo, che sia il caso di iniziare a staccarlo un pò solo dalle braccia...Mi chiedo e vi chiedo...è opportuno farlo secondo voi? quali sono le tecniche che vi sono state proposte non tanto da parenti o amici ma da esperti se vi è capitato di sentirne... a me sembra di capire leggendo qua e la sulla rete che, effettivamente, già dai tre mesi è opportuno cominciare a lasciarli un pò da soli, avvicinandosi e cercando di distrarli ma, cmq, non impressionarsi se piangono...che ne dite?
Vecchio 01-31-2012, 12:52 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator vanessa14 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

ciao!benvenuto!!!!!i papà sono pochi ma buoni su questo forum.
a me,(quando il danno era già fatto)le infermiere pediatriche dicevano di farla stare giù,cantare,parlarle,non sparire dalla sua vista e se piangeva di tirarla su,ma non subito,consolarla e rimetterla giù appena calma.
ti dico la verità: più facile a dirsi che a farsi!!!!!!!!
il grosso del vizio gliel'ho tolto,ma rimane una bimba che adora stare in braccio ed i suoi capricci,ora che ha due anni,sono sempre perchè vorrebbe stare continuamente in braccio.
quindi,se riuscite a non dargli il vizio,ben venga!!!

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-31-2012, 12:56 PM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by vanessa14 Visualizza il messaggio
ciao!benvenuto!!!!!i papà sono pochi ma buoni su questo forum.
a me,(quando il danno era già fatto)le infermiere pediatriche dicevano di farla stare giù,cantare,parlarle,non sparire dalla sua vista e se piangeva di tirarla su,ma non subito,consolarla e rimetterla giù appena calma.
ti dico la verità: più facile a dirsi che a farsi!!!!!!!!
il grosso del vizio gliel'ho tolto,ma rimane una bimba che adora stare in braccio ed i suoi capricci,ora che ha due anni,sono sempre perchè vorrebbe stare continuamente in braccio.
quindi,se riuscite a non dargli il vizio,ben venga!!!
speriamo bene...grazie mille!!!
Vecchio 02-01-2012, 08:21 AM
Senior Member Modisio non è in linea

Data di registrazione: Apr 2011
Predefinito

livia ha sicuramente l'abitudine di stare in braccio e, a volte, sono disperata....quando mi servono entrambe le mani, la metto nel marsupio e la tengo in giro così. Rispetto ai primissimi tempi, ora che ha 2 mesi, sta un po' di + nella sdraietta (20 min la mattina dopo la poppata), tanto tempo sul fasciatoio (anche mezz'ora) e guarda a lungo le apine del lettino (ma nn ci dorme mai). Per il resto....in braCCIO.
Io nn la prendo al primo pianto, ma ci sono pianti e pianti e quando sta per sfrenarsi e diventare fucsia la tiro x forza su.
Fare questo giochetto di prendi e riporta giù è snervante e, a volte, non si traduce in nulla di fatto, tranne che il bimbo si è più che esaurito insieme a te.
Non mi è mai capitato che, dopo vari tentativi, la bimba rimanesse calma nella sdraietta, culletta o carrozzina.....cioè, voglio dire, ho le sensazione che quando si sono stancati di stare in un posto è così e basta e diventa difficilissimo convincerli!!!
Vecchio 02-01-2012, 08:34 AM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by Modisio Visualizza il messaggio
livia ha sicuramente l'abitudine di stare in braccio e, a volte, sono disperata....quando mi servono entrambe le mani, la metto nel marsupio e la tengo in giro così. Rispetto ai primissimi tempi, ora che ha 2 mesi, sta un po' di + nella sdraietta (20 min la mattina dopo la poppata), tanto tempo sul fasciatoio (anche mezz'ora) e guarda a lungo le apine del lettino (ma nn ci dorme mai). Per il resto....in braCCIO.
Io nn la prendo al primo pianto, ma ci sono pianti e pianti e quando sta per sfrenarsi e diventare fucsia la tiro x forza su.
Fare questo giochetto di prendi e riporta giù è snervante e, a volte, non si traduce in nulla di fatto, tranne che il bimbo si è più che esaurito insieme a te.
Non mi è mai capitato che, dopo vari tentativi, la bimba rimanesse calma nella sdraietta, culletta o carrozzina.....cioè, voglio dire, ho le sensazione che quando si sono stancati di stare in un posto è così e basta e diventa difficilissimo convincerli!!!
esatto Modisio...la mia senzazione (paura...?) è proprio questa...ho letto quà e là che occorre lasciare i piccoli piangere un pò (senza farli diventare fucsia...) ma anche noi notiamo che (almeno per ora...) sembri non funzionare questa tecnica...il piccolo quando è stufo sembra proprio stufo...però io credo si debba continuare a lasciarli soli (anche se con noi sempre in vista...) altrimenti con il crescere del peso diventa ingestibile la cosa...
Vecchio 02-04-2012, 01:39 PM
Junior Member Robyz79 non è in linea

Data di registrazione: Aug 2011
Predefinito

Anche noemi aveva il vizio di voler stare in braccio... Fortunatamente ora non lo ha più però comunque è ancora una bimba che adora venire in braccio...
Spero che con Licia non si ripeta.. non lo ritengo un errore ma comunque è sempre meglio non "viziarla" troppo

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-06-2012, 03:46 PM
Senior Member tiziana12 non è in linea

Data di registrazione: Nov 2010
Predefinito

aVEVO SCRITTO QUALCHE GIORNO FA PER DIRE CHE LA MIA PICCOLINA NON STAVA MOLTO IN BRACCIO E SI ADDORMEBNTAVA DIRETTAMENTE NEL LETTINO...
COME NON DETTO SONO 2 GIORNI CHE NON SI TIENE VUOLE STARE SEMPRE IN BRACCIO ED IO SONO SFINITA...
Vecchio 02-06-2012, 03:55 PM
L'avatar di Mony76
Moderator Mony76 non è in linea

Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Marrubiu
Invia un messaggio tremite Skype a Mony76
Predefinito

Tiziana, la tua piccola ha solo 3 mesi, pensa a quanto saresti sfinita se avesse un'anno e mezzo....

http://www.nostrofiglio.it/famiglie/vadoalmax

"Un sorriso è sempre un sorriso" (Katsuko)

Semus sardos, fizos de sa terra chi portat s'impronta 'e Deus.
Semus sardos, fizos de su mare chi movve a ballu tundu.
Semus sardos, fizos de s'istoria de unu contu 'e unu seru estiu.
Semus sardos, fizos de unu chelu, unu chelu abarradu antigu. (Janas)
Vecchio 02-06-2012, 04:02 PM
Member musa.79 non è in linea

Data di registrazione: Feb 2010
Predefinito

approvo in pieno le teorie di cleo anche xche' con due gemelle non avrei mai potuto dare loro questo tipo di trattamento non nascondo che sia una piacevole sensazione coccolare i propri cuccioli ma presto passati i primi giorni le cose si complicano e le abitudini restano ci saranno momenti in cui rinpiangerai di averla abituata cosi' ,cmq non ti scoraggiare al primo tentativo vedrai che in un giorno massimo due si abituera' al nuovo metodo un abbraccio e in bocca a lupo
Vecchio 02-06-2012, 08:42 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator vanessa14 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

Quote:
Originally Posted by tiziana12 Visualizza il messaggio
aVEVO SCRITTO QUALCHE GIORNO FA PER DIRE CHE LA MIA PICCOLINA NON STAVA MOLTO IN BRACCIO E SI ADDORMEBNTAVA DIRETTAMENTE NEL LETTINO...
COME NON DETTO SONO 2 GIORNI CHE NON SI TIENE VUOLE STARE SEMPRE IN BRACCIO ED IO SONO SFINITA...
tu devi sempre far finta di niente se ci sono eventi positivi,devi essere più scaramantica!!!!!:P
dai,a parte gli scherzi,sono tutte fasi,passerai fasi di tutti i tipi perchè i bimbi crescono,cambia la loro consapevolezza dell'ambiente che li circonda,cambiano loro,sentono il nostro stato d'animo,poi mettono i denti,poi hanno bua al pancino....
insomma è tutto un concatenarsi di eventi in cui bisogna sperare di aver azzeccato e di avere

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Rispondi

Strumenti della discussione