come si fa a togliere il vizio della nanna con il miele al bebè? - Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it

Nostrofiglio.it Family Network

Vecchio 02-23-2010, 01:43 AM
Junior Member

Data di registrazione: Jun 2009
Predefinito come si fa a togliere il vizio della nanna con il miele al bebè?

Ciao a tutte le mamme neo mamme e future mamme...ho una bebè di 2 mesi e una sera che sono uscita per vedere mia sorella che non stava bene mia mamma ha dato alla piccola un po' di miele sul ciuccio...morale della favola adesso la piccola ogni qual volta vuol dormire se non ha una goccia di miele sul ciuccio si lamenta e non dorme tranquilla come faceva prima...come faccio ora a toglierle il miele visto che da il botulino infantile?ho paura per la mia piccolina!!
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-23-2010, 10:11 AM
L'avatar di Mony76
Moderator

Ubicazione: Marrubiu
Invia un messaggio tremite Skype a Mony76
Predefinito

Io al mio piccolo do uno sciroppino naturale per le colichette, è molto dolce e a volte si lamenta quando lo finisce (glielo do col somministra medicine) perché ne vuole ancora, si chiama betacolic è della Aboca, prova a chiedere al pediatra se lo può prendere.
Il miele???Ma tua mamma non lo sa che non si può dare prima dell'anno???
Ora ti ha messo in un bel pasticcio.
In bocca al lupo!

http://www.nostrofiglio.it/famiglie/vadoalmax

"Un sorriso è sempre un sorriso" (Katsuko)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-23-2010, 10:23 AM
Senior Member

Data di registrazione: Dec 2008
Predefinito

anche io ti consiglio di togliere il miele (anche se le nostre mamme ce ne hanno dato a iosa!). prova con lo sciroppino, prova a ridurre sempre più le dosi, finché si abitua. insomma, certo che le nonne se non ci stai dietro...
Vecchio 02-28-2010, 03:02 PM
Junior Member

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Caorso PIACENZA
Predefinito

Ciao penserai che sarò un pò duretta ma glielo togli e basta senza altre alternative placebo per far dormire i piccolini, ha solo 2 mesi, meglio un pò di latte la sera, ciao e auguri.
Io ho già Linda di 3 anni e mezzo e sono alla 2° gravidanza
Vecchio 03-02-2010, 06:59 AM
L'avatar di Enrica
Senior Member

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: Sydney
Predefinito

Ciao mammyfun, come stai? Concordo con le altre: e` una cosa piuttosto recente ma il miele non si deve dare ai bambini sotto l'anno d'eta` perche` potrebbe contenere Clostridium botulinum che in assenza di ossigeno potrebbe produrre la tossina botulinica che a sua volta causerebbe infezioni intestinali.
Ovviamente la tua bimba sta bene perche` la possibilita` di una contaminazione nei vasetti del miele, soprattutto se comprato al supermercato e quindi industriale, sono proprio minime... ma nonostante questo e` meglio evitare, anche perche` cosi` si evita la creazione di un vizio poi difficile da togliere quando diventa piu` grande!

www.oasidellemamme.it vi aspetta! Veniteci a trovare
Vecchio 03-03-2010, 08:57 PM
Senior Member

Data di registrazione: Apr 2009
Predefinito

Anche io ti consiglio di toglierlo subito.Lo zucchero e il miele non vanno assolutamente somministrati prima dei due anni; espongono il bimbo alla carie e non fanno bene al suo stomaco
Vecchio 03-04-2010, 12:33 PM
Junior Member

Wink ciaoooo

Ciao a tutte le mamme neo mamme e future mamme!Grazie mille per i consigli che mi avete dato e volevo rispondervi:
.mia figlia non ha mai sofferto di coliche nè di mal di pancia ringraziando il cielo,ho solamente avuto u po' di paura per via del miele che gli ha somministrato mia mamma in mia assenza
.sono riuscita a togliere il miele a Eleonoraaaaaa!!!Volete sapere come ho fatto?
Una sera era come al solito nervosa perchè io non le volevo dare il miele.Allora ho preso il ciuccio e l'ho intinto nella camomilla calda senza zucchero che stavo bevendo e lei appena ha assaggiato la camomilla è crollata.La sera dopo l'ho bagnato sotto l'acqua fresca corrente e una goccina del latte del mio seno e lei mi ha fatto un sorrisone ed è crollata fino al mattino dopo.Adesso è felice e serena e sa che la sua mamma le da tutto l'amore e le coccoline che vuole.
.Ho parlato con la pediatra e mi ha detto che la maggior parte delle coliche sono false nei bebè e tutte quelle medicine che si somministrano ai bebè sono placebo...
Vorrei segnalarvi un sito dove spiega ciò che anche la mia pediatra ha confermato.Appena lo ritrovo ve lo farò ricevere qui nel post it della comunity!
Vecchio 03-04-2010, 12:36 PM
Junior Member

Predefinito

ecco il sito:www.bimbonaturale.org
Vecchio 03-05-2010, 12:33 PM
Junior Member

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Caorso PIACENZA
Predefinito

Ciao Mammyfun sei stata brava, camomilla e latte vanno benissimo se la bimba avesse dei problemini tipo colichette non si calmerebbe con così poco, vai avanti così, ciao
Vecchio 03-06-2010, 10:27 PM
L'avatar di monichetta
Member

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Frascati
Predefinito

Proprio l'altra sera sono stata dal dentista e ne ho approfittato per chiedergli info sui dentini di ale..e mi ha ricordato che gli errori dei nostri nonni ancora li paghiamo per via del ciuccio con lo zucchero o con il miele. Mi ha spiegato che è la cosa più deleteria perchè anche se non spuntano ancora i dentini, lo zucchero produce danni, e spesso i bimbi mettono i denti da latte già cariati. A parte il danno per i nostri figli..vogliamo mettere pure il costo? :-))
Rispondi

Strumenti della discussione