incinta dopo intervento per varicocele??? - Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it

Nostrofiglio.it Family Network

Vecchio 04-21-2012, 06:55 PM
samuela.12
Guest

Predefinito incinta dopo intervento per varicocele???

ciao a tutte ragazze, apro questa discussione perchè mio marito sarà presto operato di varicocele di 2° grado che gli causa astenozoospermia, ovvero soldatini lenti. l'urologo ha detto che l'intervento risolve il varicocele, ma non è detto che migliori lo stato dello sperma...
qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema e dopo l'operazione ha avuto buoni risultati??? grazie a tutte
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-21-2012, 11:14 PM
Senior Member

Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: Lunata lucca
Predefinito

mio marito è stato operto di varicocele 2 anni fa,,,intervento in microchirurgia..pochi lo praticano ma è quella che dà più risultati...poi devi metterci l'età di tuo marito perchè i 35 anni il risultato è scadente..poi c'è da vedere quanto influisca il varicocele..comunque allora il primo risultato lo vedi dopo 6 mesi dall'operazione cioè dopo 2 cicli di spermiogenesi..ma il vero risultato dopo 1 anno...ti dico mio marito dopo 2 anni è arrivato alla normalità accompagnato da una vita regolare cioè poca vita sedentaria tolto il fumo niente piccante alcol uso dei boxer niente pc sulle gambe...in bocca alla ciko..per gli uomini ci vuole paienza considera che la spermiogenesi c'è ogni 3 mesi.(cambio degli spermatozoi)..se hai domande chiedi pure...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-22-2012, 10:21 AM
samuela.12
Guest

Predefinito

Quote:
Originally Posted by ambra Visualizza il messaggio
mio marito è stato operto di varicocele 2 anni fa,,,intervento in microchirurgia..pochi lo praticano ma è quella che dà più risultati...poi devi metterci l'età di tuo marito perchè i 35 anni il risultato è scadente..poi c'è da vedere quanto influisca il varicocele..comunque allora il primo risultato lo vedi dopo 6 mesi dall'operazione cioè dopo 2 cicli di spermiogenesi..ma il vero risultato dopo 1 anno...ti dico mio marito dopo 2 anni è arrivato alla normalità accompagnato da una vita regolare cioè poca vita sedentaria tolto il fumo niente piccante alcol uso dei boxer niente pc sulle gambe...in bocca alla ciko..per gli uomini ci vuole paienza considera che la spermiogenesi c'è ogni 3 mesi.(cambio degli spermatozoi)..se hai domande chiedi pure...
grazie ambra x la risposta...ma non è che mi hai consolata molto , sono gia 15 mesi che ci proviamo...tu sei riuscita a restare incinta dopo l'intervento??
Vecchio 04-22-2012, 03:20 PM
Senior Member

Predefinito

per il momento no..ma sono solo 3 mesi che siamo arrivati alla normalità perchè appunto gli uomini sono molto più complicati di noi sotto certi aspetti perchè hanno la spermiogenesi e la cura che inizi oggi la vedi fra 3 mesi se fa effetto..cambiano gli spermini ogni 3 mesi..e questa cosa allunga molto i tempi...comunque quello che ti consiglio io affronta uesta cosa con serenità se l'andrologo ti consiglia l'intervento fallo senza perdere tempo che di tempo ne perdi già abbastanza dopo....
Vecchio 04-22-2012, 08:27 PM
Senior Member

Predefinito

hia samuela ma ho letto che già ce l'avevate fatt ad acciuffare la ciko...anche se per poko tempo...mi dispiace tantissimo...ma qusto di dimostra che potete concepire e l'operazione che affronterà tuo marito male che vada non migliorerà la situazione ma sicuro è che non la peggiora è solo un attimino più complicato acciuffarla...devi fare un pò più compitini...
Vecchio 04-23-2012, 06:58 AM
samuela.12
Guest

Predefinito

Quote:
hia samuela ma ho letto che già ce l'avevate fatt ad acciuffare la ciko...anche se per poko tempo...mi dispiace tantissimo...ma qusto di dimostra che potete concepire e l'operazione che affronterà tuo marito male che vada non migliorerà la situazione ma sicuro è che non la peggiora è solo un attimino più complicato acciuffarla...devi fare un pò più compitini...
eh si, e a quanto pare l'aborto è stato causato proprio da questo. l'urologo ha detto che il soldatino ha si concepito, ma non era abbastanza forte da passare allo stato successivo, x crescere, insomma, lui ha usato altri paroloni ma in sintesi è questo. ho pure letto che rimanendo incinta col varicocele cè un grosso rischio di aborto.
ascolta un ultima cosa, tu mi dici che hanno il 'cambio' di soldatini ogni tre mesi, io, magari mi sbaglio, ho letto che lo sperma viene prodotto ogni giorno , ogni ora, cioè di continuo, me l'aveva anche detto una gine. mi spieghi bene questa spermiogenesi? scusa l'assillo
Vecchio 04-23-2012, 08:59 AM
Senior Member

Predefinito

si infatti se hai il varicole che influisce..perchè ci sono molti uomini che lo hanno anche di 4 grado e concepiscono figli senza problemi poi magari ci sono quelli che invece solo di primo grado e gli dà noia..dicono che sono complicate le donne ma credimi gli uomini secondo me molto di più...quello che dici degli spermatozoi ai ragione loro li producono in continuazione... i testicoli...ma c'è una differenza fra produrre e essere maturi per fecondare...cioè rimangono dentro l'organismo la prostata li nutre come dargli da mangiare..infatti molti uomini hanno pochi spermatozoi quando questa è proprio infiammata che s'infiamma appunto con il fumo vita sedentaria mangiare piccante ecc..ma ritorniamo a quello che mi hai chiesto..hai presente un canale ..vie spernatiche..finiscono tutti li...la prostata li nutre li cresce quello spermatozoo che nasce ogggi è pronto tra 3 mesi per fecondare..si avvicina piano piano all'uscita del canale ma ci mette 3 mesi...per questo di dico le medicine che assume.. le cure ..l'operazione ..tutto si vede solo dopo questo periodo..porta via un sacco di tempo sfortunatamente per noi..pensa io ci ho messo 3 anni per far portare mio marito alla normalità..ora sto facendo la iu perchè non ho più voglia di aspettare...
non mi assilli ansi mi fa molto piacere poter aiutare perchè quando mi sono trovata io con problemi maschili nessuno sapeva aiutarmi ho chiesto chieso ai medici..imparato sulla mia pelle...e poter aiutare mi fa molto piacere quindi..se ai bisogno chiedi pure...dimmi un pò ma che tipo di operazione fa tuo marito che tecnica gli ha consigliato...
Vecchio 04-23-2012, 01:20 PM
samuela.12
Guest

Predefinito

grazie ambra sei veramente molto gentile. io sinceramente avevo preso molto alla leggera il varicocele xchè leggevo dappertutto che è molto comune e che spesso non da nessun problema, poi approfondendo gli esami salta fuori che è proprio la causa della nostra 'sterilità' e non me l'aspettavo.
il nostro urologo è uno di poche parole e non ci ha spiegato un granchè infatti sto torturando google in attesa del colloquio col chirurgo che è x fortuna domattina, puoi immaginare le 200 domande che ho da fargli.
sono molto demoralizzata, non pensavo che fosse una cosa così lunga risolvere il varicocele, penso che sono gia 15 mesi che abbiamo buttato e che potevamo controllarci prima e ora chissa quanti altri ne passeranno .
domani vediamo che ci dice e ti racconto....bacioni
Vecchio 04-23-2012, 09:00 PM
Senior Member

Predefinito

a chi lo dici io ci ho messo 3 anni ..comunque hai detto bene è un problema comunissimo il varicocele...ci vuole a recuperare poi dopo unmese di astinenza dopo l'operazione (astinenza intendo 1 mese senza provarci..perchè potrebbe succedere proprio quello che è successo a te..)magari hai fortuna e ci rimani subito...non importa che si arrivi alla perfezione visto che ci siete già riusciti una volta..comunque fammi sapere domani cosa ti dice il chirurgo...in bokka al lupo...
Vecchio 04-25-2012, 04:48 AM
samuela.12
Guest

Predefinito

Quote:
a chi lo dici io ci ho messo 3 anni ..comunque hai detto bene è un problema comunissimo il varicocele...ci vuole a recuperare poi dopo unmese di astinenza dopo l'operazione (astinenza intendo 1 mese senza provarci..perchè potrebbe succedere proprio quello che è successo a te..)magari hai fortuna e ci rimani subito...non importa che si arrivi alla perfezione visto che ci siete già riusciti una volta..comunque fammi sapere domani cosa ti dice il chirurgo...in bokka al lupo...
ciao cara, allora: ieri ci hanno fatto solo perdere tempo. premetto che l'ospedale dove lo operano è a 100 km da qui, quindi viaggo apposta per fare analisi e parlare col chirurgo. dopo le analisi gli hanno detto che il chirurgo non c'era, mio marito gli ha detto ok aspettiamo, no no...oggi non è possibile , tornate il 30!!! @_@'' ma maledetti siamo venuti apposta, mio marito ha chiesto il giorno di permesso...niente, lunedi vediamo se riusciamo a parlarci visto che l'intervento è il 7. quindi niente, siamo ancora così senza a verci capito molto. e x fortuna l'urologo ci ha mandati li apposta xchè è una clinica universitaria e pare siano bravi, si ....bravissimi....mha....
Rispondi

Tags
spermiogramma, varicocele

Strumenti della discussione