Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > L'ESPERTO RISPONDE > Lunedì il ginecologo

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Lunedì il ginecologo Stefano Bianchi, direttore dell'unità di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale San Giuseppe, Milano e prof. associato all'Università di Milano, risponde alle vostre domande sul concepimento, la fertilità e la gravidanza.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 01-31-2012, 01:17 PM
Junior Member 78chiara non è in linea

Data di registrazione: Jan 2012
Predefinito ovaio micropolicistico

dottore buon giorno!mi chiamo chiara ed ho 33 anni.sono in buona forma fisica.non bevo e non fumo.faccio sport 3 volte alla settimana.non prendo piu' la pillola da luglio 2011.
non ho mai cercato una gravidanza fino a poco tempo fa.ora che i tentativi x 6 mesi sono andati a vuoto,sono andata dalla ginecologa x un consulto ed ho scoperto che ho un ovaio micropolicistico e l'utero retroverso.
credo che il mix non sia tanto favorevole al concepimento.ora sto aspettando i giorni dell'ovulazione x vedere(tramite i test domestici) se ho l'ovulazione. nel caso fosse questa che "manca",ci sono rimedi farmacologici?
la mia dotteressa dice che non devo preoccuparmi...ma nella mia ignoranza,non so quanto tempo sia "normale" aspettare prima che arrivi un figlio.vedo donne incinte e loro dicono che tutto e' stato x caso/al primo colpo....sarà...
la ringrazio molto dell'attenzione.
chiara

Strumenti della discussione