|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
| Home | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca nel forum | Messaggi odierni | Segna come letti |
| Lunedì il ginecologo Stefano Bianchi, direttore dell'unità di ginecologia e ostetricia dell'Ospedale San Giuseppe, Milano e prof. associato all'Università di Milano, risponde alle vostre domande sul concepimento, la fertilità e la gravidanza. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Gent.le Dott. Bianchi,
vorrei sapere se nella fase della stimolazione ovarica, ai fini di una icsi, è normale che io abbia fatto solo un monitoraggio (eco intravaginale) alla 9° giornata di stimolazione con betafollitropina.Il monitoraggio non dovrebbe essere effettuato ogni 3-4 giorni proprio per controllare lo stadio di crescita dei follicoli e per poi ,eventualmente ,modificare le dosi iniziali di betafollitropina?Nel mio caso la stimolazione mi è stata sospesa al 9° giorno in quanto nell'unica eco effettuata si evinceva la presenza di solo due follicoli con sufficienti dimensioni.Lei non crede che sarebbe stato opportuna un'eco qualche giorno prima, per poi magari aumentare il dosaggio? La ringrazio anticipatamente per l'attenzione rivoltami. |
|
|
|||
|
|||
|
La frequenza e l'inizio dei controlli ecografici dipende dai protocolli di stimolazione e dalla situazione ormonale di base della donna che deve essere stimolata. Nel suo caso l'ecografia poteva forse essere anticipata di 1 o 2 giorni ma non di più, in quanto deve essere eseguita al termine della fase di "reclutamento" follicolare.
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
|
|
Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori
Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.
Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.