|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
qualcuna di voi conosce il metodo FATE LA NANNA di Estivil... la mia vicina di casa.. ha acquistato il libro...e adottando i metodi è riuscita; e il bimbo da qnd aveva 6 mesi dorme nella sua stanzetta, si addormenta da solo, e se si sveglia xk ha sete, prende il biberon che è nel lettino, beve e si riaddormenta... INCREDIBILE... però dice che prima di avere questo risultato ha passato 4 notti di inferno.... io nn so se ci riuscirei, certo il risultato è MERAVIGLIOSO.. il mio bimbo di 12 mesi dorme nella nostra camera da letto, nel suo lettino, quasi a sere alterne vuole stare con noi nel lettone, e si sveglia almeno 2 volte x notte xk perde il ciuccio, figuriamoci se deve trovarsi il biberon... ![]() |
|
|
|||
|
|||
|
non con tutti i bimbi funziona il metodo estivil, che dirti se te la senti provaci, ma se non te la senti lascia perdere...
http://www.nostrofiglio.it/famiglie/vadoalmax ![]() "Un sorriso è sempre un sorriso" (Katsuko) Semus sardos, fizos de sa terra chi portat s'impronta 'e Deus. Semus sardos, fizos de su mare chi movve a ballu tundu. Semus sardos, fizos de s'istoria de unu contu 'e unu seru estiu. Semus sardos, fizos de unu chelu, unu chelu abarradu antigu. (Janas) |
|
|
|||
|
|||
|
Ho letto un po' qua e la' su questo metodo...ma mi sembra un po' troppo esagerato e schematico,i bambini non sono tutti uguali....
Io con la mia prima ho sempre dormito,mentre col secondo sono passati due anni prima di fare una notte di sonno continuo, eppure li ho amati e cresciuti tutti e due allo stesso modo.... Ora vedremo con la terza....speriamo almeno in una via di mezzo tra i primi due... ![]()
|
|||
|
|||
|
io sinceramente detesto il metodo estevil troppo estremo non ha considerazione dei bisogni dei bimbi...mettere in pratica questo metodo prima del anno secondo me nn e giusto perche il bimbo i primi mesi ha bisogno di rassicuraz.di sentirsi protetto a volte ha fame a volte sono i denti o mal di pancia...e chiaro che dopo l'anno se il bimbo sta sveglio tt la notte e dorme nel lettone e i genitori nn ne possono piu consiglio di cambiare routine ma nn qualcosa di cosi drastico...qualcosa di personale che sia adatto al bambino...io ho cercato fin da subito di abituare il mio bimbo al suo lettino e alla sua stanza e non avendo alternative per lui e quella la sua routine quindi lui dorme nel suo letto e nella sua stanza da quando ha una settimana poi ci sono le notti che si sveglia ma lo porto di la in sala cerco di capire cos'ha e ritorna nel suo letto da un anno a questa parte si addormenta da solo ho solo rispettato i suoi tempi e dato una routine fissa cercando di tener duro sul divano quando era piu piccolo e nn voleva dormire....
|
|||
|
|||
|
Giusto Sandra,alla fine credo che siano i metodi ancora più efficaci,quelli di capire e non imporre....
Bisogna tener conto che i bambini i primi mesi di vita sono spaesati e bisognosi di essere capiti...per istruirli c'è sempre tempo.
|
|||
|
|||
|
noi ci abbiamo provato ora che è grande,ma è stato un incubo e non ha funzionato.
lei dormiva in piedi piuttosto che cedere e questo il caro eduard non l'aveva calcolato..... ![]() è che quando uno è disperato le prova davvero tutte,ma non disperati a sei mesi,noi lo siamo dopo due anni che la faccio addormentare in braccio! a sei mesi è normale che i bimbi si sveglino la notte ed io non ce la farei a mettere in pratica questa cosa anche perchè il bimbo non comunica. certo che se per vari motivi non si riesce ad abituarli da subito al loro lettino o culla,poi il problema si trascina e si arriva a due anni davvero diperati!
|
|||
|
|||
|
Quote:
|
|
|
|||
|
|||
|
Anche una mia amica ha provato il metodo Estivil ed ha funzionato o almeno le sue notti sono migliorate...io ci ho provato una sera e non lo farò mai più, è crudele!! soprattutto mi sono rincuorata da quando sto leggendo il libro "E se poi prende il vizio?" di A.Bortolotti, (già consigliato da simona75), è interessante. Sai io mi facevo molti problemi con la mia Ludovica....anche lei da qualche tempo dorme nel nostro lettone, io la faccio addormentare vicino a me la sera (o mio marito) poi la trasportiamo nel suo lettino, durante la notte però si lamenta finchè non la prendiamo per riportarla in mezzo a noi, e subito si riaddormenta tranquilla. Sinceramente pur di dormire glielo abbiamo concesso, ma poi tutti ti dicono che prenderanno il vizio, anzi l'ha già preso. Sai cosa ti dico? che non me ne importa niente...per il momento stiamo bene così, sono stanca di seguire assurde teorie o metodi alla moda, ora voglio solo dare attenzione ai bisogni di mia figlia.
|
|||
|
|||
|
Ciao... secondo me esistono mille metodi per far addormentare il proprio bimbo ed ogni genitore sa qual'è il migliore per la famiglia... chi lo fa addormentare nel lettone e chi no... ognuno nella propria casa fa giustamente quello che vuole.Sicuramente un bimbo che dorme tranquillo nel suo lettino e nella sua cameretta è un sogno per molti; io ho avuto molta fortuna: Stefano odio stare nel lettone in mezzo a noi; si dimena e si agita come un'anguilla. Adora il suo lettino e quando è ora di fare le nanne ride felice al sol pensiero. Gli accendo una piccola lucina, gli canto una ninna nanna e lo accarezzo sulla pancia e sulla schiena ed in 5 minuti dorme.. Sicuramente non è il mio metodo ma tutta fortuna.
Baci. |
|
|
|||
|
|||
|
Concordo con te Nicky79, noi abbiamo messo Ludovica in cameretta sua quando aveva 4 mesi e non mi ha mai dato problemi durante la notte, tra l'altro ha sempre dormito senza svegliarsi mai, tranne qualche volta per bere. Da questa estate ha iniziato (a metà notte o prima) a voler dormire con noi. A volte però non si sveglia e rimane nel suo lettino fino alla mattina.

qualcuna di voi conosce il metodo FATE LA NANNA di Estivil...