Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > IL BEBE (0-12 MESI) > Nanna

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 12-28-2011, 07:28 PM
Senior Member Nicky79 non è in linea

Data di registrazione: Aug 2009
Ubicazione: Calvisano
Predefinito

Ciao, io ho letto il libro "Fate i Bravi 0-3 anni di Tata Lucia...è mitica!!! e 90 su 100 funziona!

Stefano:nato il: 30/12/2010
alle ore: 17,15
peso: 3,870 Kg
lunghezza: 55 cm
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-07-2012, 10:37 AM
Junior Member billab99 non è in linea

Data di registrazione: Nov 2011
Predefinito

io ho comprato il libro perchè mio figlio i primi mesi non ci faceva proprio dormire.. ho letto circa 2/3 e ho deciso che non faceva proprio per me .. trovo il metodo un pò tropo rigido, io soffro di crisi di panico e sia in gravidanza che dopo la nascita di andrea le crisi si sono intensifcate .. ogni qualvolta lui iniziava a piangere disperato io avevo una crisi, da questo è chiaro il perchè non abbia nemmeno provato a meterlo in atto ..cmq per fortuna dopo il 3° mese ha cominciato a dormire con regolarità, non ha mai dormito nel nostro lettone nonostante, non avendo un'altra stanza dorme nella nostra camera, ma dal primo giorno ha sempre dormito nel suo lettino..a volte capitano notti "no" in cui si sveglia frequentemente e piange ancora disperato, però per fortuna non accade spessissimo, il libro???non ricordo neanche dove l'ho messo ...conosco persone che ne parlano entusiaste io non lo consiglio, penso che il modo migliore sia amarli farli sentire sicuri e non sgarrare mai con le regole...Andrea sa che la nanna si fa nella sua culla e che il nostro lettone è solo dove giocare la domenica mattina e questa regola funziona, quando di giorno occasionalmente ce lo poggio per la ninna non si addormenta si agita e frigna, come lo metto nel suo lettino si addormenta da solo sorridendo
Vecchio 02-12-2012, 11:13 AM
Senior Member Modisio non è in linea

Data di registrazione: Apr 2011
Predefinito

ma ti riferisci al libro della Hogg?
io lo trovo interessante e non estremo come Estivil.
Con livia il metodo per la nanna non funziona, credo che dipenda dall'assenza di un oggetto di transizione per addormentarsi, come il ciuccio.
Cmq il libro che mi è piaciuto di più è quello di Bortolotti "E se poi prende il vizio"
Vecchio 02-15-2012, 01:21 PM
Member cristinab73 non è in linea

Data di registrazione: Aug 2010
Predefinito

Quote:
Originally Posted by catemar Visualizza il messaggio
Concordo con te Nicky79, noi abbiamo messo Ludovica in cameretta sua quando aveva 4 mesi e non mi ha mai dato problemi durante la notte, tra l'altro ha sempre dormito senza svegliarsi mai, tranne qualche volta per bere. Da questa estate ha iniziato (a metà notte o prima) a voler dormire con noi. A volte però non si sveglia e rimane nel suo lettino fino alla mattina.
Lorenzo è stato abituato subito a dormire nella sua stanzetta; ultimamante si addormernta verso h 21.30-21.45 e si sveglia verso ore 7.15.
Per ora non è mai venuto nel lettone più avanti vedremo anche se però la mia dolce metà non vuole
Vecchio 02-17-2012, 03:23 PM
Senior Member  Ninanias ora è in linea

Data di registrazione: Jan 2012
Predefinito

Quote:
Originally Posted by Modisio Visualizza il messaggio
ma ti riferisci al libro della Hogg?
io lo trovo interessante e non estremo come Estivil.
Con livia il metodo per la nanna non funziona, credo che dipenda dall'assenza di un oggetto di transizione per addormentarsi, come il ciuccio.
Cmq il libro che mi è piaciuto di più è quello di Bortolotti "E se poi prende il vizio"

Il ciuccio non è un oggetto di transizione ma solamente un oggetto che rilassa perchè ripete il gesto della suzione - come quello del seno o del biberon
Il vero oggetto di transizione è quell'oggetto che il bimbo sceglie in un momento speciale per lui - che per noi magari è insignificante - e lo porta per tutta la vita. Di solito l'oggetto di transizione è più avanti nei mesi, attorno ai 4-5 mesi perchè il bimbo capisce che è una persona a sè dalla madre ed usa l'oggetto per tenere quel filo sottile che unisce

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-18-2012, 10:43 PM
Senior Member Nicky79 non è in linea

Data di registrazione: Aug 2009
Ubicazione: Calvisano
Predefinito

Ovviamente ragazze non c'è libro che tenga... ogni bimbo e ogni famiglia è a sè.... ognugno si deve sentir libero di fare quello che vuole.. se ritiene + opportuno far dormire il bimbo in camera con noi o addirittura nel lettone... altri che lo mettono in cameretta da subito... fate quello che ritenete + giusto nei confronti del bimbo ma anche della vostra coppia (che non va mai dimenticata!!!!!!).
Baci baci.

Stefano:nato il: 30/12/2010
alle ore: 17,15
peso: 3,870 Kg
lunghezza: 55 cm
Vecchio 02-19-2012, 10:40 AM
Senior Member Modisio non è in linea

Data di registrazione: Apr 2011
Predefinito

grazie Ninanias, pensavo che l'oggetto di transizione servisse x far addormentare....non ho capito un tubo!
Vecchio 02-19-2012, 03:23 PM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by Modisio Visualizza il messaggio
grazie Ninanias, pensavo che l'oggetto di transizione servisse x far addormentare....non ho capito un tubo!
L'oggetto di transizione serve a tante cose: al distacco con la mamma, alla nanna, alla cacca quando non viene e cosi via. E' quell'oggetto che aiuta a rilassare e a dare sicurezza al bimbo. Una specie di cordone ombelicale invisibile .
La famosa copertina di Linus, hai presente? Quella è un oggetto di transizione.
Comunque tranquilla che non sei tu che non hai capito, è che il mondo dei bambini è un mondo a sè: bellissimo stupendo e unico ma dove loro parlano una lingua che noi adulti abbiamo dimenticato

Vecchio 03-06-2012, 01:45 PM
L'avatar di ely1977
Junior Member ely1977 non è in linea

Data di registrazione: Feb 2012
Unhappy nanna molto tardi

il mio bambino di 16 mesi si addormenta molto tardi tutte le sere a mezzanotte la mezza,sono disperata non so ke fare,molti mi dicono di non farlo dormire al pomeriggio ma non riesco ad essere così crudele tanto poi cmq crolla e se losveglie è tutto stranito,come devo fare avete un consilio da darmi?

Ultima modifica di ely1977 : 03-06-2012 02:28 PM.
Vecchio 03-06-2012, 04:41 PM

Predefinito

A che ora dorme nel pomeriggio? Segui lo stesso orario?

Rispondi

Strumenti della discussione