Non vuole dormire nel suo lettino!!! - Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it

Nostrofiglio.it Family Network

Vecchio 03-05-2011, 11:34 PM
Junior Member

Data di registrazione: Feb 2011
Post Non vuole dormire nel suo lettino!!!

Care mamme cerco disperatamente consigli...il mio bimbo ha quasi quattro mesi e praticamente da qnd è nato dorme con me nel lettone dato ke di giorno dormiva e di notte nn ne voleva sapere mi stavo esaurendo cosi l'unico rimedio è stato metterlo con me nel lettone,ho provato a metterlo nel suo lettino ha dormito lì solo una notte x il resto nn ne vuole sapere...uff...come posso fare???
Vecchio 03-06-2011, 04:36 PM
Member

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: roma
Predefinito

non è che per caso nel lettino si sente un po' perso?Nel senso che sta troppo largo?
La scorsa settimana noi abbiamo provato a fare il passaggio dalla navicella al lettino e ogni due ore comunque si è svegliato.Spesso l'ho ritrovato attaccato alla sponda del lettino tutto rannicchiato in posizione fetale...l'abbiamo rimesso nella navicella e ha ripreso a dormire alla grande!Addirittura stanotte ha dormito per sette ore di fila!Così abbiamo pensato che si sente più sicuro e protetto nella navicella perchè sta più stretto...quindi al prossimo tentativo metterò all'interno del lettino qualche cuscino per fare una sorta di barriera accogliente.
Il tuo bimbo ormai è abituato a sentire il tuo calore e odore...sembra una scemenza ma prova a lasciare all'interno del lettino una tua maglia usata...per lui il tuo odore è fantastico e se si sveglia avvicinati, cerca di calmarlo, coccolalo e cerca di non cedere a riprenderlo nel lettone...certo basta che non strilli povero!!in bocca al lupo

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-06-2011, 05:37 PM
L'avatar di onutza
Senior Member

Data di registrazione: Feb 2010
Invia un messaggio tremite MSN a onutza Invia un messaggio tremite Yahoo a onutza Invia un messaggio tremite Skype a onutza
Predefinito

hahahahahaha
Sonia a quasi 9 mesi e dorme solo con noi nel letone...anche io sono disperata, ma alla fine sono sempre io quella che cede davanti a lei,per la stancheza....
questi bimbi....
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-07-2011, 09:23 AM
L'avatar di Mony76
Moderator

Data di registrazione: Jun 2009
Ubicazione: Marrubiu
Invia un messaggio tremite Skype a Mony76
Predefinito

Il mio ha 15 mesi e si sveglia puntualmente la notte o il mattino presto per venire nel letto con noi, quindi non posso aiutarti...

http://www.nostrofiglio.it/famiglie/vadoalmax

"Un sorriso è sempre un sorriso" (Katsuko)
Vecchio 03-07-2011, 03:23 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

idem come sopra!!!
consolati che almeno non sei sola!!!!!

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Vecchio 03-07-2011, 04:37 PM
L'avatar di incantesimo81
Senior Member

Data di registrazione: Sep 2009
Invia un messaggio tremite MSN a incantesimo81 Invia un messaggio tremite Skype a incantesimo81
Predefinito

prova ad accarezzarlo sulla fronte e farti sentire vicino la mia cosi riesce ad addormentarsi tranq.

La piccola Maéla e Nata il 18Dicembre2010 alle 17.08
3160kg
49,50cm

Vecchio 03-08-2011, 12:16 PM
L'avatar di ELISA1981
Senior Member

Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: CARRARA
Invia un messaggio tremite Skype a ELISA1981
Predefinito

il mio piccolino ha dormito fino a un mese fà nella sua culla ma si svegliava di continuo...ora dorme nel lettone e siamo tutti più felici!!! come dice vivi non sei da sola!!

Vecchio 03-08-2011, 11:13 PM
Junior Member

Wink ciao!!!

ciao cara mamma!!!ti ringrazio per avermi risposto e avermi dato un consiglio... infatti l'ho messo nel suo lettino con una maglietta ke aveva il mio odore e sta dormendo qualke oretta lì...solo ke la mattina presto qnd si sveglia x mangiare ridorme da solo al max 30min e si lamenta gli sto dietro ma poi la stanchezza mi vince e lo metto con me nel lettone sbaglio vero???bacio a presto!!!
Vecchio 03-09-2011, 02:10 PM
Junior Member

Data di registrazione: Mar 2011
Predefinito

Io nel lettino ho messo un riduttore di quelli in tessuto, la grandezza è una via di mezzo tra culla e lettino e devo dire che funziona!...però solo di notte perchè di giorno vuole dormire in braccio!
Vecchio 03-09-2011, 08:12 PM
Junior Member

Smile Ciao!!!

Onutza...Ciao bella mamma!!!almeno non sono l'unica ad essere disperata dai... grazie x la tua risposta!!!ma la bimba dorme vicino a te o in mezzo a voi???xk sai pensavo se dorme dalla parte tua e non in mezzo non e ke si gira la notte e cade???

Strumenti della discussione