Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > IL BEBE (0-12 MESI) > Salute e alimentazione

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 01-30-2012, 01:16 PM
Member cristinab73 non è in linea

Data di registrazione: Aug 2010
Predefinito Inappetenza neonato 5 mesi

Sono un pò preoccupata per il mio bambino.
Lorenzo è nato il 23 agosto pesava Kg 2,640 per cm 48. Ora ha 5 mesi e una settimana e pesa Kg 5,930.
A dicembre siamo andati per controllo e pesava Kg 5,400.
Alla nascita dopo quanche giorno dal parto ha avuto infezione (valore PCR alta) ed ha fatto ciclo di antibiotico durato per 5 giorni.
Da qualche giorno mangia al massimo ml 770-785 di latte (Mellin 1) così suddiviso:
7.45 - 11.15 130 ml
14.15 200 ml
17.15 125 ml
20.30 200 ml.
Dopo un pò che mangia inizia a sputare il latte.
Ho provato a dargli omogeneizzato di frutta ma non lo apprezza dopo qualche assaggio inizia a piangere.
Pesandolo una volta a settimana mi sono accorta che non mette troppo peso.
Per il resto è un bambino tranquillo scarica regolarmente una o due volte al giorno, è sorridente, dorme tutta la notte e di giorno si dondola sulla sua sdraietta.
Cosa posso fare?Devo provare a cambiare il latte?
Cosa posso fare?
Vecchio 01-30-2012, 01:36 PM
L'avatar di Ommi
Moderator Ommi non è in linea

Data di registrazione: Mar 2011
Predefinito

Ciao,come prima cosa,secondo me,è meglio sentire il pediatra,i fattori possono essere molti,perciò il parere di un esperto è la cosa migliore.
Magari sta' covando un po' d'influenza,magari i dentini.....facci sapere!!!!!!!!
Un bacino al piccolo!!!

I miei tre cuccioli...sono tutta la mia vita!!!
Dal primo momento che vi ho visto,vi ho amati con un'intensità alla quale,la vita,fino ad allora non mi aveva preparata...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-01-2012, 03:49 PM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by Ommi Visualizza il messaggio
Ciao,come prima cosa,secondo me,è meglio sentire il pediatra,i fattori possono essere molti,perciò il parere di un esperto è la cosa migliore.
Magari sta' covando un po' d'influenza,magari i dentini.....facci sapere!!!!!!!!
Un bacino al piccolo!!!
Oggi sono andata dal pediatra la visita è andata così così in 1,5 mese ha messo solo Kg 0,530 altezza e cc testa vanno bene.
Per sicurezza mi ha prescritto analisi sangue ed urine (alla nascita ha avuto infezione ed è stato curato con antibiotico per 5 gg).
Domani lo poterò a fare le analisi
Vecchio 02-01-2012, 07:13 PM
L'avatar di Ommi

Predefinito

Povero cucciolo,so che non è facile vedere i nostri piccoli che non stanno bene,ma vedrai che andrà tutto bene...mi raccomando tienimi informata!
Ti abbraccio!!!

Dal primo momento che vi ho visto,vi ho amati con un'intensità alla quale,la vita,fino ad allora non mi aveva preparata...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-12-2012, 10:00 AM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by Ommi Visualizza il messaggio
Povero cucciolo,so che non è facile vedere i nostri piccoli che non stanno bene,ma vedrai che andrà tutto bene...mi raccomando tienimi informata!
Ti abbraccio!!!
Giovedì sono tornata dal pediatra le analisi, per fortuna, vanno bene.In 8 giorni ha messo g. 170 ora pesa Kg 6,100.
Mi ha detto di iniziare con farina lattea alla frutta senza glutine per il pranzo....
ma toglimi una curiosità farina lattea e pappa lattea sono la stessa cosa?
Buona domenica
Vecchio 02-12-2012, 08:32 PM
L'avatar di Ommi

Predefinito

Quote:
Originally Posted by cristinab73 Visualizza il messaggio
Giovedì sono tornata dal pediatra le analisi, per fortuna, vanno bene.In 8 giorni ha messo g. 170 ora pesa Kg 6,100.
Mi ha detto di iniziare con farina lattea alla frutta senza glutine per il pranzo....
ma toglimi una curiosità farina lattea e pappa lattea sono la stessa cosa?
Buona domenica
Ciao,sono contenta chele analisi vanno bene...
Non so' se siano la stessa cosa,io sono sempre stata per il fai da te....niente preparati a parte la farina di riso!!!

Vecchio 02-13-2012, 08:59 AM

Predefinito

Questa mattina non ne vuole sapere di fare colazione ne beve un pò poi inizia a sputare non so più cosa fare, siamo già al terzo tentativo.
Ieri sera ore 23.30 ha mangiato ml 100 poi ha dormito tutta la notte fino ore 7.45 ma possibile che non ha fame subito?
Vecchio 02-21-2012, 08:28 AM
Senior Member damy non è in linea

Data di registrazione: Aug 2011
Predefinito

cara amica io avevo lo stesso problema con la mia pupa pensa che a 4 mesi non beveva più latte.In accordo con la pediatra abbiamo pensato un menù sostitutivo.Prima abbiamo provato a cambiare latte ma niente poi mi ha dato lo yogourt e pappine varie e soprattutto il santo prosciutto crudo e così sono andata avanti fino all'anno di vita.Dopo di che ha ripreso un pò di latte ma non è mai stata un amante di questo piuttosto beve tantissima acqua.Tranquilla comunque, non tutti i bimbi sono uguali e quando non mangiano noi mamme andiamo proprio in tilt.Vedrai che passerà questa fase!!!!L'importante è che stiano bene!!!!

Vecchio 04-19-2012, 06:13 PM

Predefinito

Settimana scorsa ho ripesato Lorenzo adesso pesa Kg 6,7 (è lungo cm 67)il pediatra gli ha fatto fare nuovamente analisi.Per fortuna vanno bene; il problema è che pur mangiando non mette peso.Per sicurezza ci vuol mandare dal gastroenterologo: andremo martedì.A colazione non beve tantissimo latte al massimo 150 a pranzo mangia tutta la pappa (creme varie+verdura,carne,olio e grana) + 1 vasetto di frutta; per merenda uno yogurt; per cena pappa (creme varie + prosciutto o formaggino+verdura e olio)
A qualcuno di voi è capitato?

Ultima modifica di cristinab73 : 04-19-2012 10:50 PM. Motivo: corr parola
Vecchio 04-19-2012, 08:54 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator vanessa14 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

a mia figlia.
tuttora lei è molto magra.
ha due anni e mezzo e pesa solo 10,700kg...
il suo problema di base era un'intolleranza alimentare,ma anche il fatto che in famiglia siamo piccoli e magri(adesso se non sto adieta non lo somno,ma da piccola mi si contavano le ossa,idem mia madre,mio suocero,mia suocera,mia nonna....)ecco,questa cosa fa sì che mia figlia comunque non potrà mai essere una gigante.
io fino allo sviluppo sono sempre stata sottopeso.
sembra che vanessa abbia preso da me.
avendo tolto gli alimenti che le causavano problemi,ha ripreso a vrescere,ma rimanendo sempre di costituzione esile,quindi fa tanto anche come siete in famiglia.

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Rispondi

Strumenti della discussione