Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > IL BAMBINO (1-5 ANNI) > Salute e malattie

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 01-29-2012, 10:37 AM
Junior Member vladimira non è in linea

Data di registrazione: Jan 2012
Predefinito afte.

un saluto a tutte le mamme. mio figlio a un anno e gli e uscita una brutta infiammazzione al interno della bocca. la pediatra mi a detto che e afte e ma dato una pomata in gel alovex da mettergli. il fatto e che il bambino non mi mangia niente da 3 giorni. la notte non dorme piange sempre. fino al altro ieri aveva la febbre a 39 ma la pediatra mi a detto che sono i denti. ora però al esterno della bocca gli sono usciti dei brufoli dei quali uno si e trasformato secondo me in erpes. la pediatra non mi a dato nessuna cura antibiotica. mi proccupa il fatto che non mangi niente. poi stanotte se ne aggiunta un altra, respira male, quando immette aria nei polmoni fa un rumore cupo e poi tossisce. sono molto preoccupata. qualcuno sa darmi qualche consiglio? grazie
Vecchio 01-30-2012, 01:14 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator vanessa14 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

siccome non sono un medico non so se la diagnosi fatta dalla tua pediatra sia giusta o meno,e comunque senza vedere il tuo bimbo credo che nessuno possa azzardare ipotesi.
ti consiglio di chiamare il consultorio del tuo paese e chiedere un appuntamento col loro pediatra che è gratuito,oppure,se le cose peggiorano,portalo al pronto soccorso.
gli antibiotici a volte vengono dati con troppa leggerezza,non sempre è il caso di prescriverli in quanto si possono sviluppare in seguito resistenze di certe infezioni allora poi è peggio.
facci sapere come va,un bacio al tuo piccino!

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 01-31-2012, 08:56 PM
Junior Member vladimira non è in linea

Data di registrazione: Jan 2012
Predefinito

ciao ieri sono ritornata dalla pediatra che mi a cambiato cura, mi a dato un anti virale, quello che gli e uscito in faccia e un erpes che potrebbe sfogare anche sulle mani e sui piedi. mi a dato la tachipirina in supposte da dargli mezzora prima dei pasti, per alleviare il male che a dentro la bocca. che ti dirò o iniziato oggi ma non ho visto risultati perche mio figlio continua a gridare quando gli do da mangiare. ovviamenta la pappa a temperatura ambiente. sono 6 giorni con stanotte che facciamo le notti in bianco. si addormenta e poi dopo massimo un ora si sveglia gridando. e disturbato. e non so piu che pesci pigliare, fa cosi tutta la notte fino alle 10 del mattino che poi non vuole più dormire. e un incubo. io lavoro in fabbrica faccio i 3 turni, ora 2, ma non riesco ad andare a lavorare perche non ce la faccio. ora mi sono messa in mutua fino a venerdi. tempo fa gli davo il sedi bimbo che mi aveva consigliato la pediatra per aiutarlo a riposare meglio, a base di camomilla melissa ecc..ecc.. ma non e servito a gran chè. e cosi o smesso di darglielo.ora mi si e addormentato in braccio e lo messo nel lettino. ma e troppo presto. so già che non mi dormira tutta la notte. mi aspetta un altra bella nottata.ciaoo
Vecchio 02-01-2012, 08:41 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator vanessa14 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

ti auguro che la cura abbia presto i suoi benefici!
per il sonno,dopo i 12 mesi di vita puoi provare a dargli la melatonina,è una sostanza che viene prodotta naturalmente dal nostro cervello,non ha controindicazioni,al massimo non ha effetto.
data sempre 15 minuti prima della nanna alla stessa ora tutte le sere,aiuta a regolare il ritmo circadiano(sonno/veglia),a vanessa aveva fatto effetto,poi ha fatto il vaccino e si è sregolata di nuovo e non le ha più fatto effetto,però sin quando è durata è stato bellissimo.
va data da un minimo di un mese di fila fino ad un massimo di sei mesi,dopo non va interrotta di colpo,bisogna diminuire piano piano le dosi integrando uno sciroppo sempre naturale come il dormil,per un altro mese da interrompere anche questo gradatamente.

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Rispondi

Strumenti della discussione