Bimbo della settimana

Vai indietro   Il forum della gravidanza e delle mamme di Nostrofiglio.it > CONCEPIMENTO > Sintomi di gravidanza

Per inviare un messaggio devi effettuare il login.

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-2012, 10:24 AM
Junior Member antobene76 non è in linea

Data di registrazione: Feb 2012
Predefinito Cosa sarà?

Ciao,vorrei un parere,ho avuto un rapporto al 5° giorno del ciclo mestruale,premesso che ho un ciclo di 23/24 gg.volevo sapere se possa essere incinta.Sto prendendo il progesterone Progefikk perchè era un pò basso mesi fa e non so se durante l'assunzione di qst farmaco cmq si possa restare in attesa..stamattina ho una forte nausea,mi sento di aver ingerito qualcosa di marcio...è il Progefikk o posso sperare???Nn voglio piu' assumerlo perchè mi spaventano molto i rischi di tumore mammario e all'utero,sono al 3° e ultimo ciclo ma nn penso nemmeno di concluderlo perchè ho troppa paura!
Vecchio 02-02-2012, 12:25 PM
L'avatar di giacoma
Senior Member giacoma non è in linea

Data di registrazione: Aug 2011
Predefinito

Quote:
Originally Posted by antobene76 Visualizza il messaggio
Ciao,vorrei un parere,ho avuto un rapporto al 5° giorno del ciclo mestruale,premesso che ho un ciclo di 23/24 gg.volevo sapere se possa essere incinta.Sto prendendo il progesterone Progefikk perchè era un pò basso mesi fa e non so se durante l'assunzione di qst farmaco cmq si possa restare in attesa..stamattina ho una forte nausea,mi sento di aver ingerito qualcosa di marcio...è il Progefikk o posso sperare???Nn voglio piu' assumerlo perchè mi spaventano molto i rischi di tumore mammario e all'utero,sono al 3° e ultimo ciclo ma nn penso nemmeno di concluderlo perchè ho troppa paura!
io credo fermamente che sia un pò presto il 5 giorno di ciclo per poter creare concepimento,perchè se hai un ciclo di 24 giorni,avresti l'ovulazione all'11esimo giorno,e dal 5 all'11esimo è davvero poco probabile che gli spermini siano ancora vivi.ti faccio comunque tanti auguri

Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-02-2012, 01:25 PM

Predefinito

Grazie per avermi dato un tuo parere,precisamente il rapporto è avvenuto il 23 gennaio e ho ovulato il 27/28..avevo sentito che in situazioni simili la gravidanza si era instaurata..non mi faccio grandi illussioni,penso che il mio stato dipenda anche dal progesterone...a proposito,tu sai se qst tipo di terapie aiutano o meno?Ancora grazie
Vecchio 02-02-2012, 01:40 PM
L'avatar di vanessa14
Moderator vanessa14 non è in linea

Data di registrazione: Dec 2009
Ubicazione: genova
Predefinito

io ti dico che tutto è possibile....
io sono rimasta incinta il giorno dopo che mi sono finite le mestruazioni!
ho una bimba di 29 mesi!
certo,è raro,ma succede.

ecco la mia famiglia!

"studiare è come andare in bagno...
alla fine il pezzo di carta serve sempre!"
(checco zalone)
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-02-2012, 03:59 PM
Senior Member tiziana12 non è in linea

Data di registrazione: Nov 2010
Predefinito

Spero per te che il tuo sogno si sia avverato ma penso che sia presto...cmq non abbatterti mai
Vecchio 02-02-2012, 04:34 PM

Predefinito

Quote:
Originally Posted by vanessa14 Visualizza il messaggio
io ti dico che tutto è possibile....
io sono rimasta incinta il giorno dopo che mi sono finite le mestruazioni!
ho una bimba di 29 mesi!
certo,è raro,ma succede.
Grazie Vanessa ma avevi lo stesso un ciclo piuttosto corto come me?il giorno dopo che ti sn finite a che giorno eri?a mia sorella è successo ma quel ciclo le stava durando 10 giorni quindi era piu' vicina all'ovulazione...grazie a tutte
Vecchio 02-02-2012, 04:57 PM
L'avatar di vanessa14

Predefinito

il mio ciclo era di 26 giorni,e quando sono rimasta incinta ero al quinto giorno!!!!
e ne sono sicurissima,perchè dopo fra feste di natale e vacanza a casa di amici e malesseri,non ho più avuto rapporti per tre settimane e i conti non sarebbero più quadrati.
tra l'altro era il primo tentativo.......

ecco la mia famiglia!

(checco zalone)
Vecchio 02-02-2012, 05:08 PM

Predefinito

..quindi se fossi fortunata come te,anch'io il 5° e cn un ciclo ancora meno di 26 giorni,potrei sperare...è da stamattina che mi sento di aver ingerito un topo..nn mi illudo perchè credo sia il progesterone che sto assumendo però il mese scorso non ho avuto qst sensazione!!!
Vecchio 02-02-2012, 07:56 PM
Senior Member damy non è in linea

Data di registrazione: Aug 2011
Predefinito

In effetti potrebb essere presto, ma come vedi anche da altre testimonianze non è impossibile. Per il progesterone so che facilita l'attecchimento dell'embrione.A me lo diede la ginecologa appena rimasi incinta e per i primi tre mesi di gravidanza.Non so se prendendolo prima possa fare rimanere incinta più facilmente ma sperare non fa male a nessuno ma rimani con i piedi per terra, ok?

Vecchio 02-02-2012, 09:13 PM
L'avatar di vanessa14

Predefinito

Quote:
Originally Posted by antobene76 Visualizza il messaggio
..quindi se fossi fortunata come te,anch'io il 5° e cn un ciclo ancora meno di 26 giorni,potrei sperare...è da stamattina che mi sento di aver ingerito un topo..nn mi illudo perchè credo sia il progesterone che sto assumendo però il mese scorso non ho avuto qst sensazione!!!
hai detto la parola giusta:fortuna.
più giro qui in mezzo,più mi rendo conto di essere stata tanto fortunata,che molte cercano un figlio anche per anni.
sono del parere che solo Dio ed il destino decidano quando deve veramente arrivare...
la ginecologa non credeva che io fossi rimasta incinta davvero quel giorno,mi diceva che sicuramente avevo sbagliato i conti e che secondo lei ero rimasta incinta almeno otto giorni dopo.
io le ho detto che non avevo più avuto alcun rapporto e ha dovuto credermi,e quando,mia figlia è nata una settimana prima della data stabilita,mi ha ulteriormente dato ragione,era nata giusta alla fine,in base al concepimento!
ha detto che io e mio marito siamo estremamente fertili.

ecco la mia famiglia!

(checco zalone)
Rispondi

Strumenti della discussione