|
Per inviare un messaggio devi effettuare il login. |
||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao a tutti, Gabriele ha tre mesi e mezzo e prende solo il mio latte; da ieri abbiamo iniziato con lo svezzamento con crema di riso e brodo vegetale, ma con il cucchiaino niente (piange addirittura con le lacrime) e alla fine gliela metto nel biberon e se la mangia. Mi date qualche consiglio per abituarlo al cucchiaino oppure è ancora presto??? Domani toccherebbe al semolino ma magari continuo con qualche altra farina ai cereali...
![]() |
|
|
|||
|
|||
|
debby è semplicemente presto...considera che l'oms raccomanda lo svezzamento dal 6mese per evitare problemi e/o intolleranze alimentari...per cui visto che hai il tuo latte continua con quello....per il cucchiaino è normale...è troppo piccolo per capire come funziona..
|
|
|
|||
|
|||
|
Infatti, ho lasciato perdere almeno per un altro mesetto...
|
|
|
|||
|
|||
|
E' troppo piccolo Debby!!!Qualcuno inizia al 4°mese ed è presto, la maggior parte al 5° iniziano con la frutta anche se io ad esempio ho iniziato con il brodo. Come ti diceva Elisa l'OMS indica il sesto mese come età per l'inizio del divezzamento, cioè affiancamento al latte materno con un cibo non liquido. Se il tio bimbo non lo vuole...HA RAGIONE! Vuol dire che sta bene!
|
|
|
|||
|
|||
|
scusa ma chi ti ha detto di iniziare cosi PRESTO!!!povero cucciolo ci credo che piange ....rimanda a tutto dopo i 6 mesi se hai il tuo latte in abbond.nn c'e niente di meglio sano e pieno di vitamine del latte materno per il cucch.e davvero troppo presto....cosi rischi intolleranze allergie e anche mal di pancia visto che il suo stomaco nn e ancora pronto a digerire tali alimenti!un baciotto al tuo piccolo ^_^
http://www.nostrofiglio.it/famiglie/mylittlefamily Noi esseri umani... siamo come quei puntini ... che devi unire per avere un disegno più grande ... solo cosi tutto ha un senso..." Sandra... Ultima modifica di Sandra77 : 09-06-2011 04:53 PM. |
|
|
|||
|
|||
|
posso solo dirti che quei cavolo di dottori che seguivano mia figlia,dato che vomitava a spruzzo mi hanno fatto iniziare a svezzarla a 4 mesi e mezzo...
ora lei è intollerante a latte e uovo e non sappiamo se sia stata colpa di questo precoce svezzamento. ad ogni modo,se tornassi indietro non gli darei più ascolto e la svezzerei dopo i sei mesi,almeno escluderei questa possibilità,magari era già intollerante ma chi mi dice che non lo sia diventata per colpa di quei consigli? dato che comunque insieme a quello mi hanno dato un sacco di altri consigli che hanno rovinato il rapporto di mia figlia col sonno e la sua crescita,tutti sbagliatissimi! decisamente tre mesi e mezzo è troppo presto per essere svezzato. per il cucchiaino,poi ,ogni bimbo è a sè,vanessa già a due mesi e mezzo prendeva col cucchiaino una medicina addensante per i rigurgiti,non ha mai avuto problemi nell'accettarlo. secondo me lui,proprio non vuole la pappa e fa bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ascolta i suoi bisogni prima di tutto e non avere fretta. facci sapere. ![]()
|
|||
|
|||
|
Grazie a tutte, anche Gabriele prendeva già delle gocce per le coliche con il cucchiaino, ma evidentemente non è la stessa cosa.
|
|
|
|||
|
|||
|
Debby, è troppo presto! E' troppo piccino! Se hai il latte, continua ancora con quello!
Io ho iniziato con gli omo a 5 mesi, ma lo svezzamento vero e proprio (pastina e pappe apposta) l'ho iniziato quasi a 7 mesi (ma per una questione sul peso della bambina) Per ora è presto, continua con il latte e nient'altro: quello per ora gli basta! |