Home Gravidanza Salute e benessere

Pancia piatta 4 giorni dopo il parto. Critiche alla mamma modella

di Francesca Amè - 05.12.2013 - Scrivici

Caroline-Berg-Eriksen-Instagram.1500x1000
La pancia di Caroline Berg Eriksen, anni 26, norvegese, professione modella e neomamma, sta facendo parlare il popolo della rete. La modella 4 giorni dopo il parto sfoggia sulla sua pagina Instagram un ventre completamente piatto.

Ventisettemila likes e tremilacinquecento commenti. La pancia di Caroline Berg Eriksen, anni 26, norvegese, professione modella e neomamma, sta facendo parlare il popolo della rete. Semplicemente perché non esiste. Al suo posto, un vitino da vespa e addominali scolpiti in bella mostra nel selfie (autoscatto con lo smartphone) che la giovane madre ha postato su Instagram, il noto social network (qui tutte le sue foto http://web.stagram.com/n/fotballfrue/).

Particolare non di poco conto: Caroline è mamma da 4 giorni.

Nemmeno una settimana e già una forma invidiabile: «Mi sento così vuota… ma anche no», ha commentato lei. E giù critiche di ogni genere.

Caroline, che è anche una “wag” (ovvero la moglie chiacchierata di un giocatore di calcio norvegese), è stata attaccata dalla stampa del suo Paese e non solo per eccesso di narcisismo, qualche nutrizionista l’ha difesa sottolineando che vi sono molte donne dotate di ottimo metabolismo, varie amiche hanno infine dichiarato di invidiarla. (LEGGI ANCHE: via la pancetta post parto in 5 mosse)

Anche da noi la foto è stata molto pubblicata sulle pagine Facebook di mamme blogger e sui loro siti (oggi compare anche in alcuni quotidiani nazionali): segno che, a suo modo, ha fatto centro.

Le reazioni delle mamme sul web

Le reazioni sono svariate: c’è chi si preoccupa per la dieta drastica che pare abbia seguito per riprendere la sua mini-taglia, c’è chi deplora l’eccesso di voyerismo di una mamma che dovrebbe avere ben altro cui pensare che postare se stessa, semi-nuda, davanti allo specchio, c’è chi riflette sull’ansia di molte madri di ‘controllare’ fino all’eccesso il proprio corpo, anche in un momento delicato come quello del post-partum. Qualcuna ha notato come vari commenti, intrisi di acidula invidia, sollevassero il velo sul difficile rapporto tra le madri e il loro corpo che cambia.

E se il punto, al di là del caso specifico, fosse proprio questo: il difficile l’equilibrio, in un momento già di per sé complesso come quello del puerperio, tra accettazione e cura di sé?

Tra come ci vediamo noi, con addosso un’identità nuova di zecca, quella di madre di famiglia, e come invece ci vedono o ci vorrebbero vedere gli altri?

Che ne pensate?

Leggi tutto su dieta e sport post parto

Segui il corso di ginnastica on line della personal trainer Viviana Ghizzardi!

Vai al forum, sezione Postparto per confrontarti con altre mamme

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli