Nostrofiglio.it Family Network


Bellezza

Ceretta in gravidanza

Bellezza: Ceretta in gravidanza

Guarda tutti i video della webTV di nostrofiglio.it


La ceretta si può fare anche in gravidanza, ma è meglio scegliere il tipo a freddo, poiché comporta uno strappo che, unito al calore, può traumatizzare i capillari e far comparire telangectasie, ossia piccoli vasi sanguigni dilatati.

“Un problema favorito dalla gravidanza stessa, quando gli ormoni agiscono a livello dei vasi e determinano una maggior sofferenza capillare”, dice Angelo Marzano, Dirigente medico presso la Clinica dermatologica dell’Università di Milano. “Nessun problema invece ad utilizzare l’epilatore elettrico, che estirpa il pelo in modo simile alla ceretta”.

Ceretta anche sul pancione?

Scelta la cera giusta – magari specifica per pelli sensibili - la ceretta si può fare anche sul pancione, perché il bimbo non avverte lo strappo (e neanche il dolore dello strappo, beato lui!). Si consideri però che si tratta di un inestetismo temporaneo, perché dopo il parto i peli sulla pancia cadono da sé.

Il rasoio, un’ottima alternativa

Un’ottima alternativa alla ceretta in questo periodo è il rasoio, che non utilizza sostanze chimiche né traumatizza i capillari, basta far attenzione a non tagliarsi nel tentativo di depilare zone che col pancione sono diventate difficilmente raggiungibili.

Consigli d’uso? Passare sempre il rasoio con molta attenzione, usare lamette usa e getta per evitare contaminazioni batteriche e dopo la rasatura applicare una crema emolliente dermatologica.

Creme depilatorie: meglio di no

“Meglio evitare in gravidanza le creme depilatorie, che possono avere effetti irritanti e allergizzanti, anche se fino ad ora non ci hanno causato alcun problema” conclude il dermatologo.

Leggi anche:

Quiz: bellezza in gravidanza

Gravidanza: trucchi anticellulite

Bellezza: la tinta in gravidanza

Vuoi saperne di più? Leggi gli approfondimenti della sezione bellezza in gravidanza

Vuoi confrontarti con altri genitori? Entra nel forum, sezione bellezza, moda, salute


Il video di oggi consigliato dalla redazione:

Il risotto pizza

Guarda tutti i video della webtv




 

Scrivi il commento


* Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.
Altra stringa

Invia
Cerca











Da non perdere

Non perderti questo articolo! tata Adriana

I consigli della tata

Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori

Non perderti questo articolo! guida al bambino

Guida al bambino

Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.

Non perderti questo articolo! guida gravidanza

Guida alla gravidanza

Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.