Nostrofiglio.it Family Network


Nomi per bambini

Nomi americani e inglesi: il significato

Nomi per bambini: Nomi americani e inglesi: il significato

Significato nome Audrey

Nome femminile squisitamente inglese, conosciuto anche nella variante Audrey, che non ha corrispettivi in italiano. Significa "forza nobile" e proprio raffinata nobiltà ci ispira il volto della Audrey più famosa, Audrey Hepburn. Si festeggia il 4 marzo.

Significato nome Brad

Diminutivo di Bradley o Brady. Il nome deriva da un cognome, che a sua volta deriva da un toponimo che significa "ampio bosco", "radura larga" in inglese antico. Talvolta è usato come un nome femminile.

Significato nome Brooklyn

Nome di un ponte di New York City.

Significato nome Carrie

Diminutivo usato nei paesi anglosassoni di Caroline o Carol, il cui significato è "donna libera" e l'onomastico cade il 1 luglio.

Significato nome Clay

Diminutivo dei meno diffusi Claiborne o di Barclay.

Significato nome Courtney

Significa "relativo alla corte".

Significato nome Eddy

Abbreviazione della dizione inglese Edward, corrispondente allo spagnolo Eduardo, diffuso in Italia insieme alla variante Edoardo. Deriva da ead, "proprietà", e da weard , "guardiano", per cui il nome significa "colui che vigila sulle ricchezze". Sant'Edoardo ricorre il 5 gennaio e il 13 ottobre. Odoardo ed Eduardo sono le varianti.

Significato nome Edgar, Edgardo

Il nome anglosassone Edgar è composto da ead e gar, traducibile in "potente con la lancia". Furono molti i re inglesi che portarono questo nome. Il nome ebbe diffusione grazie alla notorietà del romanzo di Walter Scott "La sposa di Lammermoor che ispirò il Donizetti nella composizione del melodramma Lucia di Lammermoor, dove il protagonista è Edgardo.

Significato nome Edith

Nome comune alla lingua francese, inglese e tedesca, senza corrispettivi italiani. E' di origine anglosassone e significa "colei che lotta per la felicità". L'onomastico si festeggia il 16 settembre.

Significato nome Edmonda, Edmondo

Eadmund è composto da éad e mund con il significato di "che protegge i bambini". L'onomastico si festeggia il 20 novembre.

Significato nome Edoardo

Deriva da ead, "proprietà", e da weard , "guardiano", per cui il nome significa "colui che vigila sulle ricchezze". Sant'Edoardo ricorre il 5 gennaio e il 13 ottobre. Odoardo ed Eduardo sono le varianti.

Nome Edward - Origine e significato:

Dizione inglese molto diffusa anche abbreviata in Ted o Eddy, corrispondente allo spagnolo Eduardo, diffuso in Italia insieme alla variante Edoardo. Deriva da ead, "proprietà", e da weard , "guardiano", per cui il nome significa "colui che vigila sulle ricchezze". Sant'Edoardo ricorre il 5 gennaio e il 13 ottobre. Odoardo ed Eduardo sono le varianti.

Significato nome Ella

Significa "bellissima fata".


Il video di oggi consigliato dalla redazione:

Il risotto pizza

Guarda tutti i video della webtv




 

Scrivi il commento


* Inserisci un indirizzo e-mail valido. L'indirizzo non sarà visualizzato sul sito. Per evitare usi impropri, ti sarà inviata una e-mail con un link per la pubblicazione del commento.
Altra stringa

Invia
Cerca











Da non perdere

Non perderti questo articolo! tata Adriana

I consigli della tata

Leggi tutti i consigli di Adriana ai lettori di Nostrofiglio.it.
I 100 consigli della tata ai genitori

Non perderti questo articolo! guida al bambino

Guida al bambino

Congratulazioni a tutte le neo mamme! Scoprite la nostra guida con tante informazioni utili e consigli per crescere bene il vostro bebè.

Non perderti questo articolo! guida gravidanza

Guida alla gravidanza

Congratulazioni per il bebè in arrivo! Iscriviti subito alla newsletter che ti segue nelle 40 settimane di gestazione.