Home Bambino I consigli della tata

Chi è Adriana Cantisani

di Nostrofiglio Redazione - 31.05.2022 - Scrivici

Adriana Cantisani è nota al grande pubblico come la 'tata Adriana' di 'SOS Tata', il reality show in onda su Fox tv e La7 che aiuta i genitori a trovare un nuovo equilibrio con le piccole pesti di casa, grazie all'intervento di una tata esperta.

Adriana Cantisani è nata a Montevideo (Uruguay) il 1° novembre 1967, ma si è trasferita all'età di un anno in California dove (nel 1992) si è laureata in lingue con indirizzo in psicologia cognitiva per l'apprendimento linguistico.

Il 1992 è stato anche l'anno del trasferimento in Italia e da allora vive a Bologna con il marito (italiano) e i due figli che oggi hanno 10 e 14 anni.

Adriana vanta una lunga e ricca esperienza con i bambini, anche 'difficili': ha iniziato a lavorare a 18 anni come coordinatrice di una scuola californiana per facilitare l'inserimento di bambini messicani e poi in un'altra scuola all'avanguardia per le attività psicomotorie di bambini e adolescenti con gravi handicap mentali e fisici.

In Italia ha cominciato il suo percorso come insegnante di inglese in una scuola materna di Bologna e come insegnante privata per gruppi di bambini dai tre agli otto anni.

English is Fun!

'

Dal 2008 Adriana è diventata un volto amato della tv, soprattutto dai genitori: è entrata infatti a far parte del ‘pool di tate specializzate’ di SOS Tata, il reality prodotto da Magnolia, attualmente in onda su Fox tv e su La7.

Il programma aiuta i genitori in difficoltà a trovare un nuovo equilibrio con i loro bambini, grazie all'intervento di una delle tate esperte (oltre a Adriana, le più note sono Lucia Rizzi e Francesca Valla).

La tata prescelta ha una settimana di tempo per riportare l'ordine nella famiglia; in genere i primi due giorni sono di osservazione e la tata osserva senza intervenire i comportamenti della famiglia. Dal terzo giorno in poi interviene per riportare la pace, stabilendo regole sia per i figli sia per i genitori.

Se vuoi saperne di più di Adriana Cantisani visita il suo sito: www.adrianacantisani.it.

Aggiornato il 20.01.2010

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli