Nostrofiglio

Post Parto

Post parto: madre social mostra l'immagine dei cambiamenti meno conosciuti

Di Niccolò De Rosa
alexandra-kilmurray-nf

19 Gennaio 2017
L'americana Alexandra Kilmurrey ha voluto togliere il velo della mitizzazione della gravidanza, mostrando con la durezza della realtà il cambiamento fisico che ogni madre deve superare alla prima, dopo e durante ogni gravidanza.

Facebook Twitter Google Plus More

Mettere al mondo una nuova vita è una cosa meravigliosa, talmente idealizzata da mettere quasi sempre in ombra il gran numero di complicazioni che ogni gravidanza comporta.

Oltre al bellissimo pancione infatti, la maternità comporta per il corpo femminile  una miriade di cambiamenti drastici, alle volte non molto piacevoli.

 

Ecco Alexandra Kilmurray, una madre come molte, ha voluto condividere sul suo profilo Instagram la realtà del post-parto, con tutte le sue sfaccettature (l'amore di un bebè, ma anche una vera metamorfosi fisica, come le smagliature):

 

«So che probabilmente molti di voi si staranno chiedendo "perché ha avuto bisogno di pubblicare questa immagine’" - scrive nella descrizione della foto - ma ci sono voluti 18 mesi per arrivare qui, 18 mesi per non piangere guardandomi allo specchio, 18 mesi per sentirmi finalmente di nuovo bella nella mia pelle!

 

Nessuno ti mette in guardia dai lati oscuri della maternità e della gravidanza, nessuno ti dice faccia a faccia quanti cambiamenti dovrai affrontare fisicamente e mentalmente dopo essere diventata mamma. Per me la cavalcata post-parto è stata lunga e difficile.

 

Diciotto mesi dopo il mio primo figlio e a 5 mesi dal secondo finalmente mi sembra di tornare a vedere la luce e questo mi fa genuinamente sentire straordinaria. Faccio il tifo per le mamme che stanno combattendo la depressione post-parto e che continuano ad alzarsi tutti i giorni per i loro figli!

Evviva voi mamme che state piangendo per i segni sulla pelle dovuti alla nascita dei vostri figli perfetti!

Evviva la maternità, esulto sapendo che questo passerà.

E le cose andranno meglio»

 

Leggi anche: come prevenire le smagliature in gravidanza

 

Una foto pubblicata da Alexandra Kilmurray (@alexandrabrea_) in data:

 

 

Codice Sconto