Nostrofiglio

Alimentazione

Guida allo svezzamento

BN278004

22 Giugno 2010
Il passaggio da un'alimentazione soltanto lattea ai cibi semisolidi è una tappa fondamentale per i vostri bambini. Ecco una guida per capire quando è il momento giusto per iniziare, il calendario dello svezzamento e gli errori da non fare.

Facebook Twitter Google Plus More

Lo svezzamento costituisce una tappa importante nella crescita del bambino, che condizionerà i suoi gusti e il suo atteggiamento verso il cibo negli anni successivi. Ma non solo: recenti studi dimostrano che l’alimentazione adottata in età infantile è in grado di influire sulla salute in età adulta.

Una tappa importante

Quando iniziare lo svezzamento

Come si prepara la prima pappa

Il calendario dello svezzamento

Cosa fare se rifiuta la pappa o mangia troppo

 

La guida allo svezzamento è stata redatta con la consulenza del prof. Vito Leonardo Miniello, Docente di Nutrizione e Dietetica Pediatrica - Università di Bari-, Presidente della Società Italiana di Pediatria - Regione Puglia.

Il prof. Miniello è autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali e di libri sulla nutrizione pediatrica, tra i quali “Nutrizione e patologie del bambino” (Il Pensiero Scientifico Editore),“La nutrizione del bambino sano” (Il Pensiero Scientifico Editore),“Mamma e lattante” ( Silvana Editoriale).

Vuoi chiedere consiglio ad altre mamme? Entra nel forum

Codice Sconto