Home Famiglia Costume

A Ganda (Bg) nasce una bimba dopo 60 anni, è festa per gli abitanti

di Nostrofiglio Redazione - 18.08.2014 - Scrivici

ganda.600
Cosa succede quando in un minuscolo paesino immerso nel verde nasce una bambina dopo sessant'anni? Si festeggia! Con la nuova arrivata, gli abitanti di Ganda, frazione di Aviatico, in Lombardia, arrivano ad essere nove.

La piccola Chiara, primogenita di Mara e di Marco, abitanti del piccolo borgo di Ganda, in provincia di Bergamo, è venuta alla luce - come scrive L'Eco di Bergamo - domenica nell’ospedale Fenaroli di Alzano Lombardo.

Il parto è andato molto bene, e nei prossimi giorni mamma, papà e bimba torneranno a casa, dove sono attesi dalle quattro famiglie in totale residenti a Ganda, oltre che dagli zii e dagli altri parenti.

Tempo fa, a Ganda viveva una piccola comunità, che con il tempo si è diradata poiché gli abitanti sono stati costretti a trasferirsi in cerca di un lavoro.

Tra coloro che non hanno mai lasciato la frazioncina, ci sono i nonni della neonata, Felicita ed Eugenio, che vivono lì dall'inizio degli anni Ottanta e che gestiscono l'unica trattoria della zona, che si chiama "Da Felicita".

Ganda è situata sull’altopiano di Selvino-Aviatico. Per questo paesino la nascita di Chiara è un evento storico, poiché l’ultima nascita di un bimbo del posto è avvenuta oltre mezzo secolo fa.

Tanti auguri alla famiglia della piccola Chiara!

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli