Home Famiglia Costume

A Milano apre un poliambulatorio 'solidale' per la famiglia

di Sara De Giorgi - 27.10.2014 - Scrivici

zd4-1931841.600
Fonte: Contrasto
Si chiama Medici in Famiglia. E' un progetto di assistenza sanitaria solidale, formato da medici e psicologici. L'obiettivo: prestazioni di qualità con un costo dai 30 ai 50 euro, anche a domicilio. Previsto anche un percorso nascita per donne incinte e pacchetti per bambini in difficoltà a scuola

Medici in famiglia è una start up milanese che offre visite specialistiche mediche e psicologiche a tariffe contenute, dai 30 ai 50 euro a visita.

L'iniziativa è nata per evitare che le famiglie - tra cui future mamme, neo mamme, bambini - rimandino o non facciano visite e controlli medico-psicologici a causa delle difficoltà economiche.

In particolare, il poliambulatorio di via Lazzaro Papi offre un pacchetto 'Mamme si diventa' con 8 visite ostetriche, 2 ecografie, ecografia morfologica e translucenza nucale. Costa 660 euro.

Chi aspira anche al conforto dell'ostetrica prima e dopo il parto, può comprare un pacchetto da 360 euro che comprende: un primo incontro individuale, 12 incontri in gruppo di preparazione al parto, una visita domiciliare dopo il parto e tre incontri di gruppo per allattamento e pesata. Infine, è previsto un pacchetto di tre incontri collettivi con lo psicologo a 45 euro.

Per quanto riguarda i bambini, Medici in Famiglia offre anche sedute a domicilio di riabilitazione psichiatrica, neuropsicologia e logopedia. Prezzi tra i 35 e i 45 euro. E' previsto anche un pacchetto di 5 incontri domiciliari per aiutare i bambini a organizzarsi con i compiti e avere un metodo di studio, a 225 euro.

Oltre alle donne incinte e ai bambini, il poliambulatorio copre tutta la famiglia con vari medici specialisti dei diversi settori: cardiologia, geriatria, oculistica, dermatologia, urologia, ortopedia, ecc. Costo della visita: dai 30 ai 50 euro.

"La nostra è una start up a vocazione sociale, che agisce in un'ottica di sostenibilità economica e reinveste gli utili generati in assistenza gratuita, nella convinzione che la salute non sia un lusso, ma un diritto. Ciò è reso possibile, oltre che da un team di specialisti qualificati e appassionati, dalla creazione di partnership e convenzioni con enti pubblici e privati e dalle donazioni da parte di aziende e privati" - ha detto Paolo Colonna, ideatore e promotore di Medici in Famiglia.

Mail e tel. di Medici in famiglia; info@mediciinfamiglia.it; tel. 02 84268020.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli