Home Famiglia Costume

Albero di Natale (collettivo e alto 3 metri!) di Lego a piazza Castello a Milano

di Marzia Rubega - 27.11.2014 - Scrivici

xmaslego.600
L'albero di Natale di tutta la città: a Milano, grandi e piccini possono costruirlo insieme questo fine settimana con i celebri mattoncini Lego in piazza Castello. E sarà alto ben 3 metri!

In questo articolo

Tra colori, luci sfavillanti e addobbi, il clima festoso che precede il 25 dicembre incanta i bambini avvolgendoli in una bolla di trepidante attesa e magia.

Ma anche chi ha smesso di credere a Babbo Natale e a Rudolph, la renna dal naso rosso, a volte, si lascia contagiare dalla speciale atmosfera prenatalizia.

Quest'anno, a Milano, anche gli adulti più seri e compassati possono tornare un po' bambini, insieme ai loro figli... L'occasione per farlo è l'originale iniziativa del Comune del capoluogo lombardo in collaborazione con Lego, il brand dei celebri mattoncini.

Da venerdì a domenica, un albero di Natale collettivo

Per tre giorni, a partire da venerdì 28 novembre (dalle 14 alle 19), sabato 29 e domenica 30 (dalle 10 alle 19), grandi e piccoli potranno partecipare alla costruzione di un albero natalizio (alto 3 metri!) interamente fatto di Lego.

A tale scopo, sarà allestita in piazza Castello una apposita struttura che ospiterà l'albero, dove i bambini avranno anche modo di preparare tante decorazioni con i mattoncini (stelle, candele, cuoricini, piccoli Babbo Natale).

In più, sono previste, all'interno dello spazio, grandi vasche zeppe di Lego per 'nuotare' e tavoli da gioco per sbizzarrirsi con la fantasia a dare vita a mille costruzioni.

Questo progetto di 'albero collettivo' (come l'ha definito l'assessora al Tempo Libero, Chiara Bisconti) vuole anche favorire un momento di condivisione e divertimento tra genitori e figli. E, a quanto pare, secondo le dichiarazioni dell'amministrazione, è il primo appuntamento di un programma messo in cantiere dal Comune con partner privati per celebrare il Natale 2014.

Non è la prima volta che Lego crea eventi con oggetti a grandezza naturale. Poco più di un anno fa alla stazione di Milano Cadorna è stato allestito un treno multicolor fatto di 50.000 mattoncini Lego Duplo.

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli