Home Famiglia Costume

Che cosa vuol dire "essere una brava mamma". Il post della mamma con tre figli diventa virale!

di Niccolò De Rosa - 28.07.2017 - Scrivici

mamma-virale.600
Una donna americana ha ha cercato di spiegare cosa vuol dire essere "una brava mamma", mostrando che, indipendentemente dall'appraccio scelto, alla fine conta solo l'amore e la dedizione con cui si interpreta il proprio ruolo educativo

In questo articolo

Il pensiero di Karen Johnson potrebbe riassumersi nel più classico dei "vivi e lascia vivere".

Karen però è una blogger dell'HuffingtonPost e una madre di tre ragazzi, quindi le cose troppo semplici non le si addicono.

Ecco perché ha voluto articolare il suo pensiero sull'essere una "buona mamma" in un lungo post su Facebook che è rapidamente diventato virale.

Il post

Ragazze, devo togliermi un peso dal cuore.

La mia casa non è mai pulita. Come sempre. Ho degli amici (con bambini) le cui case sono immacolate. Sono madri migliori di me? - No. Sono una madre migliore di loro? - No.

Mi alleno ogni giorno. Ho amiche mamme che non fanno esercizio. (Intendo oltre che andare in giro come pazze appresso ai loro figli).

Questo fa di ciascuna di noi una madre migliore? - No.

Ho un'amica che ha partorito in una piscina nel suo salotto. Io ho spinto fuori i miei in un letto d'ospedale dopo aver ricevuto un regalo dalla fatina epidurale. Entrambe siamo brave mamme.

In qualche occasione bevo una birra o un bicchiere di vino (a volte davanti ai miei figli!). Sono una brava mamma. La mia vicina e la mia cara amica non bevono. Anche loro sono brave mamme.

Sono una che grida molto. Ho una cara amica che è tranquilla ed estremamente paziente. La invidio. Ma siamo entrambe brave mamme.

Ho delle amiche che sono super ecologiche, chimical-free, e dye-free. A volte i miei figli mangiano ghiaccioli a colazione. Di quel genere economico che per 2 dollari te ne danno 50. Una di noi è meglio delle altre? - No.

Dico parolacce, ma non davanti ai miei figli. Sei una cattiva madre se lo fai? Cazzo, no.

Sono coinvolta nella vita scolastica dei miei figli, ma non mi offro volontario né vivo lì ogni giorno. Le mamme che fanno volontariato ogni giorno sono meglio di quelle che non lo fanno mai? - No. Sono incredibilmente grata alle mamme che fanno volontariato ogni giorno e aiutano gli insegnanti? - Sì. -

Le mamme casalinghe sono meglio delle mamme che lavorano? - No.

Le mamme lavorano meglio delle mamme a casa? -No.

Le mamme sposate sono meglio delle mamme single? -No.

Sei una mamma migliore se porti i tuoi figli in vacanze esotiche? - No.

Puoi essere una brava mamma se la cosa più vicina a una vacanza è il parco? - Sì. Puoi essere una brava mamma e avere un'estate super programmata con tante attività programmate? Si

E se tua estate è sfaccendata e priva di programmi? Si.

Le brave mamme lasciano che i loro figli guardino la tv? - Sì.

Che giochi ai videogiochi? - Sì.

E se mi dici di no? Va bene. Scegli tu. Tu sei la mamma. Una buona mamma.

Sono cristiana. La mia amica e la mia vicina sono musulmane. Un'altra amica non professa alcuna religione. Siamo tutte brave madri.

L'altra mia amica è gay. I suoi figli hanno due madri. Sono entrambe brave mamme.

Ho allattati al seno. I miei figli prendevano poco latte in polvere. Sono meglio delle mamme che danno il latte in polvere ai bambini? - NO.

Allora, che ne dici? Possiamo scendere tutti dalla montagna del Giudizio per un secondo? E supportarsi a vicenda? E dire solo: " Ehi, la maternità è dura. Stai facendo un buon lavoro. Crescere dei bambini può abbattere persona. Ce l'hai fatta.

Quanto sarebbe fantastico? Solo un pensiero.

FONTE: Facebook/The 21st Century SAHM

Crea la tua lista nascita

lasciandoti ispirare dalle nostre proposte o compila la tua lista fai da te

crea adesso

TI POTREBBE INTERESSARE

ultimi articoli